Cronaca
Reggio Calabria | Controlli ambientali nel parco nazionale dell’Aspromonte
Nel Parco Nazionale dell’Aspromonte, continua l’impegno dei Carabinieri Forestali nella lotta contro l’abbandono di rifiuti e altre attività illecite che danneggiano l’ambiente. Recentemente, durante controlli straordinari, gli agenti hanno scoperto un grave episodio di abbandono di rifiuti pericolosi all’interno di un torrente nella località di Molisa.
Tra i rifiuti rinvenuti vi erano circa 50 contenitori di plastica contenenti liquidi, presumibilmente derivanti da lavori di ristrutturazione. Grazie a etichette su alcuni dei contenitori, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’impresa edile responsabile e identificare i due imprenditori coinvolti, uno dei quali con precedenti penali.
In seguito all’accaduto, sono state avviate le procedure per deferire i responsabili all’autorità giudiziaria, accusati di abbandono e smaltimento illecito di rifiuti, che ha portato alla creazione di una discarica abusiva e alla compromissione di un ecosistema fragile. I Carabinieri Forestali ribadiscono l’importanza della salvaguardia delle aree protette e il loro impegno continuo nella sorveglianza e nel controllo del territorio per garantire la tutela dell’ambiente e della biodiversità.
Cronaca
Colpo al traffico di droga: 16 Kg di cocaina sequestrati all’aeroporto di Torino. Video
Sequestro record di Cocaina all’Aeroporto di Torino: 16 Kg di Droga per Oltre 3 Milioni di Euro
Un’importante operazione antidroga si è svolta presso l’aeroporto Sandro Pertini di Torino, dove le autorità hanno sequestrato 16 kg di cocaina purissima, con un valore sul mercato criminale che supera i 3 milioni di euro. La sostanza stupefacente era nascosta in modo astuto da una donna di origine peruviana, che stava viaggiando su un volo da Lima a Torino via Parigi.
Durante i controlli di routine, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Torino e i militari della Guardia di Finanza, con il supporto di un’unità cinofila, hanno rinvenuto ben 42 involucri di cocaina, celati all’interno di oggetti quotidiani: flaconi di cosmetici, barrette di legno, fili da cucito e anche confezioni di cibo istantaneo.
La donna è stata arrestata con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti. Questo sequestro fa parte di un impegno sempre più forte delle autorità italiane contro le moderne reti di traffico di droga, che richiedono un intervento internazionale tempestivo.
Le autorità sottolineano l’importanza di continuare a combattere il traffico di droga, un crimine globale che, secondo il World Drug Report dell’UNODC, sta assumendo proporzioni sempre più preoccupanti.





The post Colpo al traffico di droga: 16 Kg di cocaina sequestrati all’aeroporto di Torino. Video first appeared on ADN24.
Cronaca
Incidente sul Monte Poggio Croce: soccorsa un’escursionista con l’elisoccorso. Guarda il video spettacolare!
Recupero di un’escursionista sul Monte Poggio Croce (VCO)
Oggi, 3 marzo 2025, un’escursionista di nazionalità inglese è stata salvata con successo dalla squadra di soccorso del Reparto Volo Lombardia, grazie all’intervento dell’elicottero Drago 150. L’incidente è avvenuto sul Monte Poggio Croce, a circa 1800 metri di altitudine nella provincia di Verbania (VCO), dove la donna era rimasta bloccata su un costone innevato in una zona difficile da raggiungere.
L’escursionista è riuscita a lanciare una chiamata di soccorso, ma il suo telefono ha perso la copertura, fornendo solo informazioni limitate sulla posizione. Fortunatamente, è stato attivato il sistema IMSI Catcher, un dispositivo tecnologico utilizzato dalla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Lombardia, che ha permesso di tracciare la zona di ricerca. Grazie a questa tecnologia, l’elicottero è riuscito a localizzare rapidamente la donna.
Un elisoccorritore a bordo dell’elicottero è stato calato con il verricello, ha imbracato la donna e l’ha portata in sicurezza. L’intervento si è concluso con successo, grazie all’efficace combinazione di tecnologia avanzata e operazioni di soccorso specializzate.






The post Incidente sul Monte Poggio Croce: soccorsa un’escursionista con l’elisoccorso. Guarda il video spettacolare! first appeared on ADN24.
Cronaca
Sicurezza Torino: 5039 persone controllate, 153 allontanamenti nelle zone a rischio. Ecco dove. I dettagli
Torino rafforza la sicurezza nelle zone più critiche con controlli straordinari
A Torino, l’intensificazione dei controlli nelle aree ad alta densità, come Barriera di Milano, Aurora, San Salvario e la zona di movida di Piazza Vittorio Veneto, ha portato a 5039 persone controllate e a 153 provvedimenti di allontanamento. La Polizia, con il supporto della Polizia Municipale, ha attuato l’ordinanza prefettizia del 23 gennaio, con l’obiettivo di prevenire reati e migliorare la sicurezza pubblica.
Nel periodo che va dal 27 gennaio al 2 marzo 2025, i controlli hanno portato a 153 allontanamenti. Tra questi, 69 persone erano già state segnalate per reati legati agli stupefacenti, 27 per reati contro la persona e 31 per reati contro il patrimonio.
Dal 1° marzo, le misure di sicurezza sono state estese alle zone vicine a Piazza Santa Giulia, Piazza Bengasi e l’area intorno all’Ospedale San Giovanni Bosco. Un ulteriore rafforzamento dei controlli che mira a garantire maggiore sicurezza per residenti e visitatori.
The post Sicurezza Torino: 5039 persone controllate, 153 allontanamenti nelle zone a rischio. Ecco dove. I dettagli first appeared on ADN24.
-
Cronaca23 ore ago
Catania: Operazione Saracena, 18 arresti per estorsioni e traffico di droga
-
Cronaca20 ore ago
MILANO Rapine e accoltellamenti fermati quattro giovani egiziani
-
Cronaca23 ore ago
Irsina (Matera): Arrestato 50enne per detenzione di droga
-
Cronaca12 ore ago
Incidente sul Monte Poggio Croce: soccorsa un’escursionista con l’elisoccorso. Guarda il video spettacolare!
-
Cronaca15 ore ago
Tragico incidente sulla SS236 a Marmirolo: due morti e un camion ribaltato
-
Attualità19 ore ago
Salvini: “8 e 9 marzo, in piazza per fermare la guerra e abbattere il debito fiscale”
-
Cronaca17 ore ago
Lotta alle truffe agli anziani: operazione dei Carabinieri, arresti e recupero di refurtiva a Milano e Bergamo
-
Cronaca17 ore ago
Sciopero 8 marzo: treni, aerei e altri servizi a rischio per un weekend da incubo