Cronaca
Cremona | Inseguimento di 15 km: due pregiudicati in fuga
Nella giornata del 5 ottobre, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno arrestato due uomini di 30 e 33 anni, protagonisti di un pericoloso inseguimento durato circa 15 chilometri. L’episodio ha avuto inizio a Palazzo Pignano, quando una pattuglia ha notato un’auto sospetta con due persone a bordo. Ignorato l’alt imposto dagli agenti, il conducente ha accelerato fuggendo in direzione di Pandino, lungo la SP 35, effettuando sorpassi estremamente rischiosi e mettendo in grave pericolo gli altri automobilisti.
La corsa si è poi estesa fino a Spino d’Adda, con manovre azzardate tra cui l’imbocco della rampa della SP 415 contromano, seminando il panico tra gli automobilisti. Nonostante l’uso di sirene e lampeggianti da parte dei Carabinieri, i due fuggitivi hanno proseguito per circa 5 km in contromano, prima di dirigersi verso Dovera, dove la loro fuga si è conclusa in una strada chiusa. Dopo aver tentato la fuga a piedi attraverso un terreno agricolo, sono stati rapidamente raggiunti e arrestati dai militari.
L’auto, noleggiata, è stata sequestrata e i due uomini, senza documenti, sono stati identificati in caserma e rivelati responsabili di numerosi reati precedenti. L’arresto è stato convalidato il 7 ottobre, con il divieto di ritorno in provincia di Cremona, in attesa della prossima udienza fissata per il 18 novembre. Il conducente è stato inoltre sanzionato per guida senza patente e per le numerose violazioni al codice della strada accumulate durante la folle fuga.
Cronaca
FiPiLi, incidente a San Miniato, 3 feriti
Grave incidente questa mattina alle 8:45 all’altezza dello svincolo di San Miniato, in direzione Pisa. Almeno tre i mezzi coinvolti, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Si sono formate lunghe code, arrivate fino a 7 km, causando un blocco del traffico di oltre due ore e con uscita consigliata a Empoli o Empoli Ovest. I mezzi di soccorso sono al lavoro per rimuovere i mezzi e ripristinare al più presto la viabilità. Nello scontro sono rimaste ferite tre persone trasportate in codice giallo negli ospedali della zona.
The post FiPiLi, incidente a San Miniato, 3 feriti first appeared on ADN24.
Cronaca
Grave incidente notturno: tre persone ferite a Cornate d’Adda. Le foto!
Incidente a Cornate d’Adda, tre feriti in ospedale
La scorsa notte, intorno alle 4:00, si è verificato un incidente stradale a Cornate d’Adda, in via Dante. Il sinistro ha coinvolto un’unica autovettura che, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo, finendo contro diversi ostacoli. Il motore del veicolo si è staccato a seguito dell’impatto, rimanendo sulla sede stradale.
I soccorsi sono stati tempestivi: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Monza e Brianza, con una autopompa proveniente da Vimercate, per garantire la sicurezza e gestire le operazioni di recupero.
Il personale AREU ha trasportato i tre feriti, che sono stati portati in ospedale in codice giallo. Le loro condizioni non sono gravi, ma è stato necessario un intervento immediato.
Sul posto anche le forze dell’ordine, per i rilievi e chiarire la dinamica dell’incidente.




The post Grave incidente notturno: tre persone ferite a Cornate d’Adda. Le foto! first appeared on ADN24.
Cronaca
Palmi: Arrestati Padre e Figlio per Spaccio di Droga, Sequestrati Cocaina e Contanti
PALMI – Un’operazione congiunta dei Carabinieri della Compagnia di Palmi e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” ha portato all’arresto di due uomini, padre e figlio, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Bloccati mentre Tentavano di Disfarsi della Droga
L’irruzione è scattata dopo un’attenta pianificazione: i Carabinieri hanno circondato l’intera abitazione per impedire qualsiasi tentativo di fuga. Durante l’operazione, uno degli indagati è stato visto mentre gettava due sacchetti dal balcone, un gesto che non è sfuggito ai militari. All’interno delle buste sono stati trovati diversi involucri di cocaina, bilancini di precisione, taglierini e strumenti per il confezionamento delle dosi.
Sequestrati Cocaina, Contanti e Cellulari
Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno scoperto e sequestrato: Cocaina già suddivisa in dosi
Bilancini di precisione e materiali per il confezionamento
Tre telefoni cellulari
Oltre 2.000 euro in contanti, nascosti nella cantina
Custodia Cautelare per gli Arrestati
Alla luce degli elementi raccolti, la Procura di Palmi ha disposto la custodia cautelare in carcere per entrambi gli arrestati. L’operazione rappresenta un duro colpo al traffico di droga nella zona, confermando l’impegno costante dei Carabinieri nella lotta allo spaccio di stupefacenti e per la sicurezza del territorio.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, vige il principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.
The post Palmi: Arrestati Padre e Figlio per Spaccio di Droga, Sequestrati Cocaina e Contanti first appeared on ADN24.
-
Cronaca17 ore ago
Incendio a Gravellona Toce, evacuate tre famiglie e salvati due gatti. Le foto!
-
Tecnologia20 ore ago
La disinformazione russa infiltra i chatbot: 3,6 milioni di articoli pro-Cremlino nei sistemi di intelligenza artificiale
-
Musica16 ore ago
Il Festival di Sanremo a rischio trasloco: la Rai potrebbe spostarlo a Torino
-
Economia16 ore ago
Problemi nei pagamenti con Mastercard oggi, 9 marzo 2025: transazioni rifiutate in tutto il mondo
-
Cronaca21 ore ago
Quarticciolo, i Carabinieri scoprono i nascondigli della droga: arrestato spacciatore tunisino
-
Musica15 ore ago
Giorgia raggiunge un nuovo successo dopo Sanremo 2025: entra nelle classifiche Billboard
-
Economia19 ore ago
Il caro caffè: il prezzo dell’espresso continua a salire, con aumenti del 19% rispetto al 2021
-
Attualità24 ore ago
Maltempo in arrivo sul Piemonte: Allerta gialla per piogge e neve. Ecco dove!