Connect with us

Cronaca

Ferrara | Arrestato un uomo per tentato furto di bicicletta

Ieri sera, la Polizia di Stato di Ferrara ha arrestato un uomo di origine extracomunitaria con l’accusa di rapina impropria. Gli agenti sono intervenuti in un condominio dopo aver ricevuto segnalazioni di una lite tra due persone.

Giunti sul posto, hanno scoperto che la controversia era iniziata quando il richiedente ha sorpreso il sospetto mentre tentava di rubare una bicicletta all’interno del giardino del condominio. Alla vista della vittima, l’individuo ha reagito lanciando la bicicletta contro di lui e poi è fuggito rapidamente.

Dopo un’accurata identificazione, gli agenti hanno accompagnato il ladro presso la Questura. Una volta completate le procedure necessarie, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato trattenuto nelle celle di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.

Cronaca

Lucca, coppia morta nella villetta esplosa: 19 avvisi di garanzia

Sono 19 gli avvisi di garanzia notificati come atto dovuto ad altrettanti tecnici ed ex proprietari della villetta esplosa nella notte del 21 dicembre a Molazzana, in provincia di Lucca, dove a perdere la vita furono i due proprietari, Seetoh Kwok Meng, 68 anni e Chang Kai En, 52 anni di Taiwan.

Il pm Antonio Mariotti ha inviato gli avvisi di garanzia a tutti coloro che, a vario titolo, hanno avuto a che fare con l’impianto a gpl che alimentava il riscaldamento e la cucina dell’abitazione, il cui malfunzionamento avrebbe causato l’esplosione che ha distrutto la villetta. Oltre all’atto di garanzia di conclusione indagini il pm ha anche chiesto che sia eseguita l’autopsia sui resti delle vittime ed affidato a un genetista la consulenza per avere l’ultima conferma del fatto che i resti trovati dall’unità cinofila siano proprio quelli della donna di origine taiwanese, vista la scarsità dei resti ritrovati.

The post Lucca, coppia morta nella villetta esplosa: 19 avvisi di garanzia first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

FiPiLi, incidente a San Miniato, 3 feriti

Grave incidente questa mattina alle 8:45 all’altezza dello svincolo di San Miniato, in direzione Pisa. Almeno tre i mezzi coinvolti, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Si sono formate lunghe code, arrivate fino a 7 km, causando un blocco del traffico di oltre due ore e con uscita consigliata a Empoli o Empoli Ovest. I mezzi di soccorso sono al lavoro per rimuovere i mezzi e ripristinare al più presto la viabilità. Nello scontro sono rimaste ferite tre persone trasportate in codice giallo negli ospedali della zona.

The post FiPiLi, incidente a San Miniato, 3 feriti first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

Grave incidente notturno: tre persone ferite a Cornate d’Adda. Le foto!

Incidente a Cornate d’Adda, tre feriti in ospedale
La scorsa notte, intorno alle 4:00, si è verificato un incidente stradale a Cornate d’Adda, in via Dante. Il sinistro ha coinvolto un’unica autovettura che, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo, finendo contro diversi ostacoli. Il motore del veicolo si è staccato a seguito dell’impatto, rimanendo sulla sede stradale.

I soccorsi sono stati tempestivi: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Monza e Brianza, con una autopompa proveniente da Vimercate, per garantire la sicurezza e gestire le operazioni di recupero.

Il personale AREU ha trasportato i tre feriti, che sono stati portati in ospedale in codice giallo. Le loro condizioni non sono gravi, ma è stato necessario un intervento immediato.

Sul posto anche le forze dell’ordine, per i rilievi e chiarire la dinamica dell’incidente.

The post Grave incidente notturno: tre persone ferite a Cornate d’Adda. Le foto! first appeared on ADN24.

Continue Reading

Le più Lette

ADN24 © 2025 - Gruppo ADN Italia P.I. 02265930798 Tutti i diritti riservati PRIVACY E COOKIE - REDAZIONE - NOTE LEGALI