Musica
Navratilova contro la WADA: sostegno a Sinner e critiche al sistema Antidoping
L’attenzione nel mondo del tennis è rivolta a Jannik Sinner dopo la richiesta di squalifica da parte della WADA, che ha riaperto un capitolo controverso della sua carriera. L’altoatesino, recentemente scagionato dall’ITIA, si trova ora a fronteggiare un’ulteriore sfida a causa di un’accusa legata a una presunta negligenza in merito a un positivo per Clostebol.
L’episodio ha suscitato una serie di reazioni nel panorama sportivo, tra cui quella di Martina Navratilova, ex numero 1 del ranking mondiale. Attraverso i social media, Navratilova ha espresso il suo disappunto nei confronti della WADA, definendo la situazione “una follia” e criticando l’ente per il suo approccio, evidenziando il contrasto tra le regole vigenti e il comportamento di altri atleti, in particolare i nuotatori cinesi, che continuano a competere nonostante le controversie legate al doping.
Nonostante le critiche, c’è chi sostiene che le regole debbano essere rispettate in ogni caso. Questo scambio di opinioni ha sollevato interrogativi sulla rigidità del sistema antidoping e sulla sua capacità di distinguere tra colpevole e innocente. Navratilova ha condiviso un’esperienza personale, raccontando di come abbia evitato situazioni compromettenti durante la sua carriera, rimarcando la paura e la pressione che gli atleti vivono quotidianamente.
La vicenda di Sinner sembra destinata a continuare a far discutere, con il rischio che questa situazione influisca non solo sulla carriera del giovane tennista, ma anche sull’immagine di un sistema che molti considerano inadeguato.
Musica
Musica, Lady Gaga con “Mayhem” in testa agli album più venduti
Lady Gaga con il disco “Mayhem” debutta direttamente alla numero 1 in Italia nella classifica degli album più venduti della settimana (FIMI/GFK).
Gaga aveva già occupato la 1° posizione della classifica italiana con i suoi album “The Fame”, “The Fame Monster”, “Born this Way”, “Chromatica“, mentre aveva occupato la top3 con “Artpop” (#2), “Joanne” (#2) e la top10 con gli album jazz “Cheek to Cheek” e “Love for Sale” con Tony Bennett.
Inoltre, nella classifica FIMI, è una delle 10 artiste femminili ad avere un album con almeno 4 dischi di Platino (“The Fame”). In Italia a livello globale, “Die with a Smile” continua a regnare al n.1 su Spotify da mesi, mentre “Abracadabra” si conferma tra i brani più ascoltati alla #12.
In Italia “Abracadabra” è tra i 10 brani più trasmessi dalle radio (classifica EarOne). Segnando un ritorno alle sue radici pop, Mayhem ribadisce che Gaga è una maestra della reinvenzione, realizzando un album tanto audace ed eclettico quanto profondamente personale. È una dichiarazione di libertà artistica, una celebrazione delle contraddizioni della vita e una testimonianza del potere della musica di unire le persone di fronte al caos.
Registrato agli studi Shangri-La vicino alla sua casa a Malibu, l’album include i singoli “Disease”, “Abracadabra” e “Die with a Smile”. Il progetto, che contiene 14 brani, vede la produzione esecutiva di Lady Gaga, Michael Polansky e Andrew Watt. I produttori dell’album includono Gaga, Andrew Watt, Cirkut e Gesaffelstein. Gaga ha descritto il processo creativo del disco come un “riassemblare uno specchio in frantumi: anche se non riesci a rimettere insieme i pezzi alla perfezione, puoi creare qualcosa di bello e integro a modo suo”.
-Foto Universal Music-
The post Musica, Lady Gaga con “Mayhem” in testa agli album più venduti first appeared on ADN24.
Musica
Fuori ‘radio vega’, il nuovo album di Rose Villain
È fuori ora ovunque il capitolo conclusivo della trilogia che ha conquistato tutti negli ultimi anni: “radio vega”, il nuovo album di Rose Villain.
Un viaggio cosmico, di cui Rose ama definirsi un’esploratrice, per superare i confini terreni e abbracciare l’arte in tutte le sue forme. La costellazione della Lira, illuminata dalla splendida stella Vega, non è solo un punto di riferimento nel cielo, ma è soprattutto simbolo dell’amore sofferto tra Euridice e Orfeo, che porterà quest’ultimo, dopo la morte dalla sua amata, a passare tutta la vita a suonare canzoni tristi.
Sono 13 i brani, sotto la direzione artistica di Sixpm, che completano la Radio Trilogy di Rose Villain. Al suo fianco, in questo nuovo progetto, ci sono Guè, Lazza, Geolier, chiello e Fabri Fibra, legati da sempre da una grande stima e amicizia reciproca con l’artista.
-Foto ufficio stampa Help Media pr-
The post Fuori ‘radio vega’, il nuovo album di Rose Villain first appeared on ADN24.
Musica
“Funny little Fears”, il 16 maggio esce il primo album solista di Damiano David
“FUNNY little FEARS” è il titolo dell’atteso primo album solista di Damiano David, in uscita il 16 maggio. L’album, che uscirà per Sony Music Italy / Epic Records in fisico e digitale nella doppia versione CD e vinile, è disponibile da ora in pre-order. Sono 14 i brani che compongono questo nuovo progetto discografico iniziato con la teatralità di “Silverlines” (prodotta da Labrinth), proseguito con l’energia di “Born With a Broken Heart” e con l’intensità dell’ultimo singolo “Next Summer” (il video del brano è disponibile qui): tre brani molto diversi tra loro che hanno evidenziato la versatilità dell’artista e hanno dato al pubblico un assaggio di questo album.
– foto ufficio stampa Damiano David –
(ITALPRESS).
The post “Funny little Fears”, il 16 maggio esce il primo album solista di Damiano David first appeared on ADN24.
-
Tecnologia15 ore ago
Mase, insediato tavolo Ecodesign per valorizzare innovazione
-
Attualità14 ore ago
Il Consiglio Europeo proroga di sei mesi le sanzioni a persone ed entità russe
-
Attualità15 ore ago
Trump “Con Putin discussione produttiva, gli ho chiesto di risparmiare vite umane”
-
Cronaca10 ore ago
Maltempo Toscana: Sesto Fiorentino, esondato il torrente Rimaggio.
-
Attualità11 ore ago
Brignone vince il Super-G di La Thuile e ipoteca la Coppa
-
Attualità23 ore ago
Giorgia Meloni visita l’Inalpi Arena per i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics 2025. Il video!
-
Cronaca16 ore ago
Sesto Fiorentino, alluvione, esondato il torrente Rimaggio
-
Cronaca16 ore ago
Sesto Fiorentino, esonda il torrente Rimaggio, testimonianza