Attualità
Oceania | Papa Francesco è arrivato in Papua Nuova Guinea
Papa Francesco è arrivato oggi in Papua Nuova Guinea, seconda tappa del suo viaggio attraverso Asia e Oceania. L’aereo con a bordo il Pontefice è atterrato all’aeroporto di Port Moresby, la capitale del paese, dopo il volo proveniente da Giacarta, in Indonesia.
All’arrivo, Papa Francesco è stato accolto con una cerimonia di benvenuto in presenza del vice primo ministro locale. Successivamente, il Papa si trasferirà presso la Nunziatura apostolica, dove trascorrerà la giornata senza ulteriori impegni ufficiali. Questo viaggio rappresenta un’importante occasione per il Papa di rafforzare i legami con le comunità cattoliche della regione e di promuovere messaggi di pace e solidarietà.
Attualità
Meloni a Starmer “Evitare che l’Occidente si divida”
“In questo momento è molto importante che ci parliamo, che ci coordiniamo. Grazie per avere convocato il vertice sull’Ucraina. Siamo tutti molto impegnati per l’obiettivo che vogliamo tutti raggiungere, cioè una pace giusta e duratura per l’Ucraina”. Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, rivolgendosi al Primo Ministro del Regno Unito, Keir Starmer, nel corso del bilaterale a Downing Street.
“Penso – ha aggiunto – che sia molto, molto importante che evitiamo il rischio che l’Occidente si divida. E penso che in questo il Regno Unito e l’Italia possano svolgere un ruolo importante nella costruzione di ponti”. “Ho proposto una riunione tra gli Stati Uniti e i leader europei perchè se ci dividiamo saremo tutti più deboli”, ha sottolineato la premier Meloni.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).
The post Meloni a Starmer “Evitare che l’Occidente si divida” first appeared on ADN24.
Attualità
Giorgia Meloni al bilaterale con Keir Starmer
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata al numero 10 di Downing Street, a Londra, per l’incontro bilaterale con Keir Starmer, in vista del summit di questo pomeriggio sull’Ucraina. Meloni è stata accolta dal premier britannico. Tra i due stretta di mano e sorrisi, immortalati da fotografi e telecamere.
– foto Ipa agency –
The post Giorgia Meloni al bilaterale con Keir Starmer first appeared on ADN24.
Attualità
Ursula von der Leyen “La via per pace è la forza, l’Ue sostiene Kiev”
“La strada per la pace è la forza. La debolezza genera altra guerra. Sosterremo l’Ucraina, intraprendendo allo stesso tempo un aumento della difesa europea”. Così su X la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, annunciando di stare andando a Londra “per evidenziare il continuo sostegno dell’Europa all’Ucraina che può portare a una pace giusta e duratura in Ucraina”.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).
The post Ursula von der Leyen “La via per pace è la forza, l’Ue sostiene Kiev” first appeared on ADN24.
-
Attualità17 ore ago
Sahara Occidentale, l’Albania sostiene il piano di autonomia del Marocco
-
Oroscopo21 ore ago
Oroscopo del 2 marzo 2025
-
Attualità18 ore ago
L’imam della grande moschea di Roma in preghiera per Papa Francesco
-
Attualità17 ore ago
Guang Rong, rimozione possibile entro stagione estiva
-
Economia21 ore ago
Macron: “L’Ue introdurrà dazi su acciaio e alluminio americani, dobbiamo proteggerci da chi ci offende”
-
Cronaca21 ore ago
Pupa Luxardo morta in piscina: l’autopsia conferma l’annegramento, tre indagati per omicidio colposo.
-
Cronaca19 ore ago
Operazione della Polizia di Stato nel Crotonese, controlli a tappeto: reati e spaccio di droga
-
Cronaca16 ore ago
Incidente frontale sulla Statale 34 del Lago Maggiore: auto e furgone coinvolti. Le foto!