Connect with us

Cronaca

Firenze | Il gioielliere rapinato in via dei neri, ringrazia oggi la Polizia e la Procura

Questa mattina, il Questore di Firenze, Maurizio Auriemma, ha incontrato la vittima di un episodio di aggressione avvenuto lo scorso 30 aprile all’interno della sua attività commerciale, situata in via dei Neri, nel centro storico della città. L’incontro, avvenuto alla presenza del Vice Questore Aggiunto Serena Pieri, responsabile della Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile, è stato l’occasione per esprimere la vicinanza e il supporto della Polizia di Stato alla vittima.

Durante la visita, il Questore Auriemma ha consegnato alla vittima una formella in ceramica raffigurante l’aquila, simbolo della Polizia di Stato. Questo emblema, in uso da oltre un secolo, rappresenta la forza, l’autorità e il coraggio, qualità che da sempre contraddistinguono le forze dell’ordine italiane, dal Corpo della Regia Guardia per la Pubblica Sicurezza fino all’attuale Polizia di Stato della Repubblica Italiana.

L’incontro segue l’arresto di tre uomini, nei confronti dei quali la Squadra Mobile ha eseguito nei giorni scorsi un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. I tre individui sono indagati a vario titolo e in concorso per il grave episodio di aprile, sebbene siano sempre assistiti dalla presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Il Questore Auriemma ha accolto con favore le parole di apprezzamento della vittima per il lavoro svolto dalla Polizia di Stato e ha espresso il suo orgoglio per l’impegno e la dedizione delle donne e degli uomini della Squadra Mobile fiorentina. Ha sottolineato come il loro sacrificio quotidiano e la loro determinazione siano fondamentali per garantire la sicurezza e la giustizia nel capoluogo toscano.

L’aquila, simbolo di forza e coraggio, incarna perfettamente i valori che la Polizia di Stato rappresenta, confermando il ruolo essenziale delle forze dell’ordine nel proteggere e servire la comunità.

Cronaca

Valanga, ghiacciaio Toula, Soccorso Alpino, Courmayeur, scialpinista, Vesses, intervento elicottero. Le foto!

Valanga sul Ghiacciaio del Toula: Soccorso Alpino interviene per recupero scialpinista

Alle 11:20 di questa mattina, una valanga ha coinvolto un scialpinista australiano sul ghiacciaio del Toula, una delle zone più impegnative della Vallee Blanche, a Courmayeur, a circa 3.300 metri di altitudine. L’intervento del Soccorso Alpino Valdostano è stato rapido e mirato, grazie anche alla presenza di un elicottero già in zona per un altro incidente. Il soccorso ha permesso di portare rapidamente l’infortunato in ospedale, dove è attualmente in fase di diagnostica.

Nel momento in cui è scattato l’allarme, l’elicottero del Soccorso Alpino stava già intervenendo per un altro incidente avvenuto nella zona del Vesses, dove un freerider italiano era stato vittima di una caduta. L’uomo è stato trasportato in ospedale con politrauma, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Dettagli sull’intervento:
L’incidente sul ghiacciaio del Toula ha coinvolto un scialpinista straniero che, fortunatamente, è stato estratto dalla neve e trasferito in ospedale in condizioni stabili. Il pronto intervento dei soccorritori, già presenti in zona, ha evitato il peggio, rendendo l’operazione efficace e tempestiva.

Il Soccorso Alpino Valdostano, insieme alla squadra di elicottero del 118, ha confermato l’importanza di una continua presenza sul territorio in queste giornate di alta affluenza, quando le condizioni meteo possono cambiare rapidamente, rendendo il rischio di incidenti molto alto.

The post Valanga, ghiacciaio Toula, Soccorso Alpino, Courmayeur, scialpinista, Vesses, intervento elicottero. Le foto! first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti leggeri. Le foto!

Incidente a catena sulla A1: coinvolti quattro mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti lievi

Un tamponamento a catena, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, si è verificato questa mattina intorno alle 9:30 sull’A1, all’altezza di San Giuliano Milanese, nel tratto che porta verso Milano, al chilometro 6,100. L’incidente ha coinvolto quattro mezzi pesanti e una vettura. Il bilancio è di quattro feriti, che hanno riportato lesioni lievi e sono stati trasportati presso gli ospedali Humanitas e San Giuliano.

Sul posto sono intervenuti quattro mezzi dei vigili del fuoco, tra cui anche il nucleo NBCR, che ha effettuato i necessari controlli su una cisterna coinvolta nell’incidente, che fortunatamente era vuota al momento dell’impatto. Le forze di polizia stanno ora indagando sulle cause che hanno portato a questo maxi incidente.

Sulle cause dell’incidente sono in corso indagini da parte della Polstrada.

The post Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti leggeri. Le foto! first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

Incendio nella piattaforma ecologica A2A di Buccinasco: vigili del fuoco in azione dalle 4 del mattino

Un incendio è scoppiato all’interno della piattaforma ecologica A2A di Buccinasco questa mattina alle 4. Le fiamme hanno coinvolto materiale cartaceo e cartone pressato. Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Milano, che hanno mobilitato sei mezzi per circoscrivere rapidamente l’incendio.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri e l’ATS per effettuare i rilievi necessari. Fortunatamente, non si registrano feriti o persone coinvolte nell’incidente.

Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, ma la situazione sembra essere sotto controllo.

The post Incendio nella piattaforma ecologica A2A di Buccinasco: vigili del fuoco in azione dalle 4 del mattino first appeared on ADN24.

Continue Reading

Le più Lette

ADN24 © 2025 - Gruppo ADN Italia P.I. 02265930798 Tutti i diritti riservati PRIVACY E COOKIE - REDAZIONE - NOTE LEGALI