Connect with us

Attualità

Exploit Genoa in casa del Monza, decide Pinamonti

MONZA (ITALPRESS) – Il Genoa conquista tre punti in trasferta con il minimo sforzo. I rossoblù imbrigliano un Monza parso ancora in rodaggio, ben lontano dalla forma migliore e troppo in ombra con i suoi uomini faro. I liguri, invece, colpiscono nel recupero del primo tempo e legittimano la vittoria con un secondo tempo tutto sostanza. In avvio i brianzoli faticano ad alzare il baricentro. Centrocampo bloccato, Pessina e compagni non sveltiscono la manovra. Un tiro di Messias (18′) non procura danni. Così mentre Badelj perde il tempo giusto (20′), il tempo passa ed al 37′ una conclusione di Pinamonti finisce altissima. La prima frazione sta per finire tra qualche sbadiglio e qualche mugugno mentre Bani lascia il posto a Vogliacco. Nel recupero, invece, succede di tutto. Prima viene annullato un gol a Maldini, per un fuorigioco di Petagna, poi, al 51′, cross di Sabelli per Pinamonti che incorna in maniera vincente: Genoa avanti all’intervallo. Nella ripresa, al 4′, Pizzignacco anticipa Pinamonti, il Monza si salva. Petagna non è preciso (14′) poi è Izzo a non trovare la porta sugli sviluppi di un corner. Il Genoa, con i cambi di Gilardino, passa con il modulo 5-4-1. Grifoni in contropiede con un cross di Martin per Ekuban che fallisce il controllo, Malinovskyi lo imita con un destraccio per Thorsby che impatta male la palla e fallisce il colpo del ko. Rossoblù spreconi anche al 33′ quando Messias serve Frendrup, il danese calcia malissimo. A 10′ dalla fine il Monza sfiora il pareggio. Cross di Caprari dalla sinistra, nessuno tocca il pallone, la sfera batte sul palo interno e viene abbrancata da Gollini. Il portiere del Genoa effettua la prima parata vera e propria al 38′ su tiro di Kyriakopoulos poi l’assalto finale biancorosso, improduttivo.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Attualità

Meloni a Starmer “Evitare che l’Occidente si divida”

“In questo momento è molto importante che ci parliamo, che ci coordiniamo. Grazie per avere convocato il vertice sull’Ucraina. Siamo tutti molto impegnati per l’obiettivo che vogliamo tutti raggiungere, cioè una pace giusta e duratura per l’Ucraina”. Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, rivolgendosi al Primo Ministro del Regno Unito, Keir Starmer, nel corso del bilaterale a Downing Street.
“Penso – ha aggiunto – che sia molto, molto importante che evitiamo il rischio che l’Occidente si divida. E penso che in questo il Regno Unito e l’Italia possano svolgere un ruolo importante nella costruzione di ponti”. “Ho proposto una riunione tra gli Stati Uniti e i leader europei perchè se ci dividiamo saremo tutti più deboli”, ha sottolineato la premier Meloni.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).

The post Meloni a Starmer “Evitare che l’Occidente si divida” first appeared on ADN24.

Continue Reading

Attualità

Giorgia Meloni al bilaterale con Keir Starmer

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata al numero 10 di Downing Street, a Londra, per l’incontro bilaterale con Keir Starmer, in vista del summit di questo pomeriggio sull’Ucraina. Meloni è stata accolta dal premier britannico. Tra i due stretta di mano e sorrisi, immortalati da fotografi e telecamere.
– foto Ipa agency –

The post Giorgia Meloni al bilaterale con Keir Starmer first appeared on ADN24.

Continue Reading

Attualità

Ursula von der Leyen “La via per pace è la forza, l’Ue sostiene Kiev”

“La strada per la pace è la forza. La debolezza genera altra guerra. Sosterremo l’Ucraina, intraprendendo allo stesso tempo un aumento della difesa europea”. Così su X la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, annunciando di stare andando a Londra “per evidenziare il continuo sostegno dell’Europa all’Ucraina che può portare a una pace giusta e duratura in Ucraina”.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).

The post Ursula von der Leyen “La via per pace è la forza, l’Ue sostiene Kiev” first appeared on ADN24.

Continue Reading

Le più Lette

ADN24 © 2025 - Gruppo ADN Italia P.I. 02265930798 Tutti i diritti riservati PRIVACY E COOKIE - REDAZIONE - NOTE LEGALI