Cronaca
Attimi di paura per Shade: aggredito sotto casa a torino
Il rapper Shade, all’anagrafe Vito Ventura, ha vissuto un’esperienza traumatica sotto casa sua a Torino. L’artista 36enne è stato aggredito da due individui, che lo hanno attaccato per una collanina dal modesto valore di 40 euro. L’episodio è stato condiviso dallo stesso Shade attraverso un video sui social, in cui ha raccontato i dettagli della disavventura.
Il Racconto dell’Aggressione
Secondo il racconto di Shade, la situazione si è verificata subito dopo il suo ritorno in Italia, dopo aver trascorso una settimana negli Stati Uniti, visitando quartieri notoriamente pericolosi come Queens, Brooklyn e Harlem. “Non mi è successo nulla mentre giravo a qualsiasi ora del giorno e della notte in America, ma appena torno a casa in Italia, vengo aggredito”, ha spiegato il rapper.
Shade ha descritto l’accaduto, raccontando che due individui loschi si sono avvicinati a lui, lo hanno messo al muro e uno di loro gli ha messo le mani al collo stringendo con forza. In una reazione istintiva, Shade ha colpito l’aggressore per liberarsi e scappare. Durante il tentativo di fuga, i due assalitori hanno cercato di sgambettarlo e, vedendo che le persone iniziavano ad affacciarsi dalle finestre a causa delle urla, sono fuggiti. Uno dei malviventi è riuscito a strappargli la collanina.
Nonostante la paura e qualche segno sul corpo, Shade è uscito relativamente illeso dall’aggressione. Tuttavia, ha espresso la sua frustrazione riguardo alla lentezza delle forze dell’ordine. “Ci hanno messo cinque minuti a rispondere alla mia chiamata d’emergenza. Pensate se qualcuno mi stesse inseguendo con un coltello”, ha denunciato il rapper, criticando la rapidità d’intervento.
Questa vicenda mette in luce non solo il problema della sicurezza urbana, ma anche le criticità nei tempi di risposta delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza. Il rapper ha voluto condividere la sua esperienza non solo per informare i fan, ma anche per sollevare una questione di pubblica sicurezza che potrebbe riguardare chiunque.
Cronaca
Valanga, ghiacciaio Toula, Soccorso Alpino, Courmayeur, scialpinista, Vesses, intervento elicottero. Le foto!
Valanga sul Ghiacciaio del Toula: Soccorso Alpino interviene per recupero scialpinista
Alle 11:20 di questa mattina, una valanga ha coinvolto un scialpinista australiano sul ghiacciaio del Toula, una delle zone più impegnative della Vallee Blanche, a Courmayeur, a circa 3.300 metri di altitudine. L’intervento del Soccorso Alpino Valdostano è stato rapido e mirato, grazie anche alla presenza di un elicottero già in zona per un altro incidente. Il soccorso ha permesso di portare rapidamente l’infortunato in ospedale, dove è attualmente in fase di diagnostica.




Nel momento in cui è scattato l’allarme, l’elicottero del Soccorso Alpino stava già intervenendo per un altro incidente avvenuto nella zona del Vesses, dove un freerider italiano era stato vittima di una caduta. L’uomo è stato trasportato in ospedale con politrauma, ma non sarebbe in pericolo di vita.




Dettagli sull’intervento:
L’incidente sul ghiacciaio del Toula ha coinvolto un scialpinista straniero che, fortunatamente, è stato estratto dalla neve e trasferito in ospedale in condizioni stabili. Il pronto intervento dei soccorritori, già presenti in zona, ha evitato il peggio, rendendo l’operazione efficace e tempestiva.
Il Soccorso Alpino Valdostano, insieme alla squadra di elicottero del 118, ha confermato l’importanza di una continua presenza sul territorio in queste giornate di alta affluenza, quando le condizioni meteo possono cambiare rapidamente, rendendo il rischio di incidenti molto alto.


The post Valanga, ghiacciaio Toula, Soccorso Alpino, Courmayeur, scialpinista, Vesses, intervento elicottero. Le foto! first appeared on ADN24.
Cronaca
Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti leggeri. Le foto!
Incidente a catena sulla A1: coinvolti quattro mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti lievi
Un tamponamento a catena, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, si è verificato questa mattina intorno alle 9:30 sull’A1, all’altezza di San Giuliano Milanese, nel tratto che porta verso Milano, al chilometro 6,100. L’incidente ha coinvolto quattro mezzi pesanti e una vettura. Il bilancio è di quattro feriti, che hanno riportato lesioni lievi e sono stati trasportati presso gli ospedali Humanitas e San Giuliano.
Sul posto sono intervenuti quattro mezzi dei vigili del fuoco, tra cui anche il nucleo NBCR, che ha effettuato i necessari controlli su una cisterna coinvolta nell’incidente, che fortunatamente era vuota al momento dell’impatto. Le forze di polizia stanno ora indagando sulle cause che hanno portato a questo maxi incidente.
Sulle cause dell’incidente sono in corso indagini da parte della Polstrada.

The post Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti leggeri. Le foto! first appeared on ADN24.
Cronaca
Incendio nella piattaforma ecologica A2A di Buccinasco: vigili del fuoco in azione dalle 4 del mattino
Un incendio è scoppiato all’interno della piattaforma ecologica A2A di Buccinasco questa mattina alle 4. Le fiamme hanno coinvolto materiale cartaceo e cartone pressato. Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Milano, che hanno mobilitato sei mezzi per circoscrivere rapidamente l’incendio.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri e l’ATS per effettuare i rilievi necessari. Fortunatamente, non si registrano feriti o persone coinvolte nell’incidente.
Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, ma la situazione sembra essere sotto controllo.
The post Incendio nella piattaforma ecologica A2A di Buccinasco: vigili del fuoco in azione dalle 4 del mattino first appeared on ADN24.