In Evidenza
Riccione | Si dà fuoco davanti la moglie, soccorso dal personale del 118
In un atto estremo, un uomo si è dato fuoco a Riccione, intorno alle 16.30, lungo viale Milano, precisamente al civico 3. Il protagonista di questo tragico gesto è un uomo di 47 anni, di origine albanese, che si è cosparso di un liquido, presumibilmente carburante, e ha appiccato il fuoco davanti alla moglie.
Come conseguenza, ha riportato ustioni sul 70% del corpo, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. È stato soccorso da alcuni passanti che hanno allertato il 118 e i carabinieri. Dopo un primo intervento degli operatori dell’ospedale Ceccarini, è stato trasferito al Bufalini di Cesena per ulteriori cure.
I carabinieri stanno indagando sul motivo di questo gesto estremo. Si cercherà di stabilire se possa essere stato scatenato dallo sfratto subito dalla coppia, che ha costretto i due a vivere temporaneamente sul pianerottolo di un condominio. L’unica testimone dell’evento è la moglie, attualmente in stato di shock.
Sul luogo del tragico evento, i militari hanno recuperato una bottiglietta di plastica che, presumibilmente, conteneva il liquido infiammabile utilizzato dall’uomo. La moglie è stata soccorsa dal personale del 118 e portata al pronto soccorso del Ceccarini. Per consentire le operazioni di soccorso e di indagine, la polizia municipale ha temporaneamente chiuso la strada.
In Evidenza
Imperia | “Tour Alpimare”, quattro giorni nell’entroterra con l’alpinista Lorenzo Gariano
Quattro giorni di Tour Alpimare con Lorenzo Gariano, l’alpinista imperiese che ha scalato le sette cime più alte del mondo. Dal 21 al 24 giugno sono in programma quattro tappe alla scoperta del magnifico entroterra della provincia di Imperia. Si comincerà il 21 giugno con la tappa cha partirà dal Rifiugio Chionea per raggiungere Upega. Da qui, il giorno successivo, si raggiungerà il Rifugio La Terza. La terza tappa è prevista il 23 giugno quando dal Rifugio La Terza si raggiungerà il Colle San Bartolomeo.
L’ultima tappa è in programma il 24 giugno quando dal Colle San Bartolomeo si raggiungerà Imperia. Il pacchetto di Tour Alpimare prevede la quota assicurativa, il trasporto bagagli da rifugio a rifugio, il trasporto finale da Imperia a Ormea, quindi la guida, la mezza pensione (pernottamento, cena e colazione, pranzo al sacco e certificato di merito finale. Per informazioni è possibile contattare Lorenzo Gariano al numero 333.6546884
In Evidenza
Ciclista aggredito da un cane nel Foggiano, con elisoccorso in ospedale: gravi ferite alla testa e al volto – StatoQuotidiano.it
Use your Google Account
Forgot email?
Not your computer? Use a private browsing window to sign in. Learn more about using Guest mode
In Evidenza
Liguria | Sei morti sul lavoro nel primo trimestre 2024
Nei primi tre mesi dell’anno in Liguria sono morti 6 lavoratori, due in più rispetto allo stesso periodo del 2023. Le denunce di infortunio sono 50 al giorno (in tutto 4.519 nel primo trimestre).
In forte aumento le malattie professionali: 437 denunce, pari al 41% in più dell’anno precedente (cinque denunce al giorno nei primi tre mesi del 2024). Sono i dati elaborati dall’ufficio economico della Cgil di Genova e della Liguria presentati oggi dal segretario generale della Cgil Liguria Maurizio Calà, in occasione dell’iniziativa pubblica a sostegno dei quattro referendum abrogativi sui temi del lavoro, organizzata a calata Falcone e Borsellino, nel Porto Antico, cui ha partecipato anche il segretario generale Maurizio Landini. I numeri fotografano la situazione attuale della sicurezza del lavoro.
“In Liguria oltre l’80% dei nuovi assunti è precario e sulle nuove assunzioni a tempo indeterminato una su tre è a tempo parziale – elenca Calà -. L’irregolarità delle imprese ha raggiunto (e superato) il 75% di quelle ispezionate nel 2023. Le ispezioni riguardano gli inadempimenti rispetto a violazioni in materia di lavoro, contributive o peggio sull’applicazione delle norme su salute e sicurezza”. Dai dati emerge inoltre come le probabilità per le aziende di essere controllate siano piuttosto basse, visto che su 133.391 imprese attive in Liguria nel 2023 le ispezioni sono state 2.206, pari all’1,7%, quelle in materia di salute e sicurezza sul lavoro 616, cioè lo 0,46%.
-
Tv e Spettacolo22 ore ago
Ben Affleck affronta le difficoltà personali e i devastanti incendi in California
-
Cronaca23 ore ago
Arrestato trafficante di droga a Olbia: trovati 11 chili di cocaina in un doppiofondo
-
Cronaca22 ore ago
Frode ai danni del Comune di Verolavecchia: funzionario amministrativo sottrae oltre 350.000 euro
-
Musica22 ore ago
Juventus, Motta prepara la sfida contro il Milan: “Cerchiamo i tre punti fondamentali per la Champions”
-
Cronaca23 ore ago
Arrestato a Crotone il leader di un’organizzazione criminale nigeriana
-
Cronaca23 ore ago
Operazione contro crimine organizzato a Brescia: cinque arresti e sequestro di beni per oltre 650.000 euro
-
Cronaca24 ore ago
Sospensione attività di laboratorio in un bar di Via Etnea: controlli e irregolarità gravi
-
Cronaca24 ore ago
Violenza domestica a San Ferdinando: arrestato un uomo per maltrattamenti ripetuti