Connect with us

Cronaca

Chieti | Ritrovata maestra 54enne scomparsa per una settimana, si indaga per sequestro di persona


Una possibile ipotesi al centro delle indagini riguarda un presunto sequestro di persona nel caso di Milena Santirocco, la donna che è stata scomparsa dalla sua casa in Abruzzo per una settimana e ritrovata ieri sera alla periferia di Caserta. La donna ha raccontato ai soccorritori, tra cui una barista di Castel Volturno, di essere stata rapita da due uomini che volevano ucciderla.

Secondo il legale della famiglia, Antonio Cozza, “Milena non è fuggita volontariamente da casa né dai suoi cari.” La Procura della Repubblica di Vasto ha avviato un procedimento penale contro ignoti per il sequestro di persona e sta cercando di fare luce sulla vicenda. I familiari sono ansiosi di riabbracciare Milena e sperano di ottenere chiarezza solo dopo aver parlato direttamente con lei.

Milena Santirocco, 54 anni, insegnante di ballo, è stata ritrovata intorno alle 22:30 di ieri sera in buone condizioni di salute dopo la sua scomparsa il 29 aprile. È stata ascoltata per quasi 7 ore dal pm di Vasto Silvia Di Nunzio. La polizia del Commissariato che indaga dovrà cercare riscontri sulla vicenda.

Durante la sua scomparsa, due elementi avevano destato sospetti tra gli investigatori: la cancellazione del profilo Facebook di Milena e il suo telefono spento. Inoltre, la sua auto era stata trovata a Torino di Sangro con una gomma a terra. Era emerso che qualche mese prima Milena si era rivolta a un parroco per una benedizione a seguito di un presunto maleficio ricevuto nella palestra dove lavorava.

Le ricerche della donna, originaria di Lanciano, sono state coordinate dalla Prefettura di Chieti e hanno coinvolto vigili del fuoco, forze dell’ordine, unità cinofile molecolari, sommozzatori della Guardia di Finanza e volontari della Protezione Civile.

Dopo segnalazioni all’associazione per le persone scomparse ‘Penelope’, le ricerche si sono concentrate più a sud, anche a Vasto, e in mare fino a Termoli, dove è stata avvistata una motovedetta della Guardia Costiera. La vasta lecceta di Torino di Sangro, luogo frequentato da Milena, è stata perlustrata, e il suo cellulare è stato tracciato per l’ultima volta domenica scorsa alle 18:37, mentre aveva inviato le ultime foto ai figli alle 15:38.

Cronaca

Valanga, ghiacciaio Toula, Soccorso Alpino, Courmayeur, scialpinista, Vesses, intervento elicottero. Le foto!

Valanga sul Ghiacciaio del Toula: Soccorso Alpino interviene per recupero scialpinista

Alle 11:20 di questa mattina, una valanga ha coinvolto un scialpinista australiano sul ghiacciaio del Toula, una delle zone più impegnative della Vallee Blanche, a Courmayeur, a circa 3.300 metri di altitudine. L’intervento del Soccorso Alpino Valdostano è stato rapido e mirato, grazie anche alla presenza di un elicottero già in zona per un altro incidente. Il soccorso ha permesso di portare rapidamente l’infortunato in ospedale, dove è attualmente in fase di diagnostica.

Nel momento in cui è scattato l’allarme, l’elicottero del Soccorso Alpino stava già intervenendo per un altro incidente avvenuto nella zona del Vesses, dove un freerider italiano era stato vittima di una caduta. L’uomo è stato trasportato in ospedale con politrauma, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Dettagli sull’intervento:
L’incidente sul ghiacciaio del Toula ha coinvolto un scialpinista straniero che, fortunatamente, è stato estratto dalla neve e trasferito in ospedale in condizioni stabili. Il pronto intervento dei soccorritori, già presenti in zona, ha evitato il peggio, rendendo l’operazione efficace e tempestiva.

Il Soccorso Alpino Valdostano, insieme alla squadra di elicottero del 118, ha confermato l’importanza di una continua presenza sul territorio in queste giornate di alta affluenza, quando le condizioni meteo possono cambiare rapidamente, rendendo il rischio di incidenti molto alto.

The post Valanga, ghiacciaio Toula, Soccorso Alpino, Courmayeur, scialpinista, Vesses, intervento elicottero. Le foto! first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti leggeri. Le foto!

Incidente a catena sulla A1: coinvolti quattro mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti lievi

Un tamponamento a catena, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, si è verificato questa mattina intorno alle 9:30 sull’A1, all’altezza di San Giuliano Milanese, nel tratto che porta verso Milano, al chilometro 6,100. L’incidente ha coinvolto quattro mezzi pesanti e una vettura. Il bilancio è di quattro feriti, che hanno riportato lesioni lievi e sono stati trasportati presso gli ospedali Humanitas e San Giuliano.

Sul posto sono intervenuti quattro mezzi dei vigili del fuoco, tra cui anche il nucleo NBCR, che ha effettuato i necessari controlli su una cisterna coinvolta nell’incidente, che fortunatamente era vuota al momento dell’impatto. Le forze di polizia stanno ora indagando sulle cause che hanno portato a questo maxi incidente.

Sulle cause dell’incidente sono in corso indagini da parte della Polstrada.

The post Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti leggeri. Le foto! first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

Incendio nella piattaforma ecologica A2A di Buccinasco: vigili del fuoco in azione dalle 4 del mattino

Un incendio è scoppiato all’interno della piattaforma ecologica A2A di Buccinasco questa mattina alle 4. Le fiamme hanno coinvolto materiale cartaceo e cartone pressato. Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Milano, che hanno mobilitato sei mezzi per circoscrivere rapidamente l’incendio.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri e l’ATS per effettuare i rilievi necessari. Fortunatamente, non si registrano feriti o persone coinvolte nell’incidente.

Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, ma la situazione sembra essere sotto controllo.

The post Incendio nella piattaforma ecologica A2A di Buccinasco: vigili del fuoco in azione dalle 4 del mattino first appeared on ADN24.

Continue Reading

Le più Lette

ADN24 © 2025 - Gruppo ADN Italia P.I. 02265930798 Tutti i diritti riservati PRIVACY E COOKIE - REDAZIONE - NOTE LEGALI