Attualità
Violento terremoto in Tibet, sarebbero oltre 90 le vittime
ROMA (ITALPRESS) – Sarebbero salite a 95 le vittime del terremoto che ha colpito la Cina occidentale nella zona montuosa vicino all’Everest la scorsa notte con una scossa pari a 7.0 della scala Richter.. Secondo i media cinesi i feriti sarebbero oltre 130.
foto: Agenzia Fotogramma
(ITALPRESS).
The post Violento terremoto in Tibet, sarebbero oltre 90 le vittime first appeared on ADN24.
Attualità
Morto a 96 anni Jean-Marie Le Pen
ROMA (ITALPRESS) – E’ morto allìetà di 96 anni Jean-Marie Le Pen, che ha riportato l’estrema destra al centro della politica francese. Lo riportano i media francesi. Nato a La Trinitè-sur-Mer il 20 giugno 1928 è stato leader e fondatore del partito politico di estrema destra Front National, nato nel 1972 in opposizione al partito gollista. Deputato all’Assemblea nazionale e per più legislature all’Europarlamento, Le Pen è famoso per le sue posizioni estremamente conservatrici e reazionarie, che lo hanno spesso portato a dichiarazioni controverse. Si è candidato in diverse elezioni presidenziali francesi, arrivando al ballottaggio del secondo turno contro Jacques Chirac nelle elezioni presidenziali del 2002, quando ottenne il 17,79%. Nelle elezioni presidenziali del 2007 ha ottenuto al primo turno 3.834.530 voti (10,44%), venendo escluso dal successivo ballottaggio che vedrà vincitore Nicolas Sarkozy. Dopo aver lasciato nel 2011 alla figlia Marine la guida del Front National, è stato espulso dal partito nel 2015 per divergenze politiche ormai consolidate. Nell’agosto 2020 Jean-Marie Le Pen ha creato un istituto a suo nome per mettere a disposizione del grande pubblico gli archivi che ripercorrono la sua carriera politica.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-
The post Morto a 96 anni Jean-Marie Le Pen first appeared on ADN24.
Attualità
Lotteria Italia, il primo premio da 5 milioni venduto nel Lodigiano
ROMA (ITALPRESS) – Il primo premio della Lotteria Italia 2024 è andato al biglietto serie T 173756 venduto a Somaglia, nel Lodigiano. L’annuncio è stato dato durante la trasmissione “Affari tuoi”, condotta da Stefano De Martino, su Rai1.
Il secondo premio, da 2,5 milioni di euro, va al tagliando T 378442 venduto a Pesaro.
Per il biglietto G 330068, venduto a Palermo, il premio è di 2 milioni di euro.
Al biglietto G 173817 venduto a Torino, va il premio da 1,5 milioni di euro.
Infine al tagliando S 185025 venduto a Dolo, in provincia di Venezia, è abbinato il premio da 1 milione di euro della Lotteria Italia.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).
The post Lotteria Italia, il primo premio da 5 milioni venduto nel Lodigiano first appeared on ADN24.
Attualità
Sinner batte Popyrin in esibizione a Melbourne
MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – “Il primo slam della stagione può essere carico di tensione, ma sono consapevole del lavoro di queste settimane e di tutti gli sforzi fatti e quindi sono fiducioso”. Jannik Sinner ha commentato così la vittoria contro Alexei Popyrin, battuto 6-4 7-6(2) in un match di esibizione per la Opening Week, la serie di eventi organizzati all’Australian Open nella settimana delle qualificazioni. L’incasso di questo match sarà devoluto alla Australian Tennis Foundation, fondazione che si occupa di progetti benefici e di dare attraverso il tennis opportunità di un futuro migliore ai bambini. L’azzurro si gode così la prima vittoria non ufficiale nella prima partita sulla Rod Laver Arena dalla finale dell’Australian Open 2024, che l’ha incoronato primo italiano nell’albo d’oro del torneo in singolare. Per quanto riguarda le qualificazioni al primo Slam del nuovo anno, in campo maschile Mattia Bellucci raggiunge Francesco Passaro e Matteo Gigante al secondo turno. Il 23enne tennista lombardo, numero 101 del ranking mondiale, si è imposto all’esordio sul 18enne australiano Pavle Marinkov (806 ATP) con il punteggio di 6-3 6-3. Tra le donne, Sara Errani avanza al secondo turno nel tabellone ‘cadettò. La veterana romagnola, numero 107 del ranking mondiale, ha eliminato in rimonta la russa Alina Korneeva, numero 1 del mondo junior nel 2023 quando vinse Australian Open e Roland Garros under 18 e attuale 177 Wta, per 2-6 6-3 6-3. Subito fuori invece la campana Nuria Brancaccio, 183esima della classifica mondiale, sconfitta per 6-2 3-6 6-4 dalla tedesca Tamara Korpatsch (174).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
The post Sinner batte Popyrin in esibizione a Melbourne first appeared on ADN24.
-
Tv e Spettacolo20 ore ago
Morto il regista Jeff Baena, marito di Aubrey Plaza
-
Attualità22 ore ago
Ue, Musk assicuri che l’uso di X non sia improprio nelle elezioni
-
Attualità10 ore ago
Fabrizio Curcio nominato Commissario Straordinario per la Ricostruzione dell’Alluvione
-
Attualità9 ore ago
Sinner batte Popyrin in esibizione a Melbourne
-
Cronaca8 ore ago
Brindisi | Sequestrati oltre 21.000 euro in banconote false
-
Tecnologia18 ore ago
Come la tecnologia influisce sulla nostra società: un’analisi dei benefici e delle sfide
-
Tecnologia19 ore ago
La tecnologia si sta prendendo le nostre vite: ci serve una nuova educazione
-
Cronaca5 ore ago
Roma | Smantellata una banda di rapinatori: 5 arresti