Attualità

Turisti bloccati per un’ora sulla parete della montagna

Published

on

L’incubo di ogni appassionato di alpinismo e arrampicata si è fatto realtà per un gruppo di turisti che si sono trovati bloccati su una parete a strapiombo mentre scalavano il monte Yandang nella Cina orientale all’inizio di questa settimana. Le immagini della lunga fila di persone aggrappate a una corda lungo la via ferrata, con l’abisso sotto di loro, hanno già fatto il giro dei social media.

La società responsabile della gestione della via ferrata ha ammesso di aver sottovalutato il numero di persone interessate all’attività e di non aver implementato efficaci controlli del traffico e un sistema di prenotazione dei biglietti. Di conseguenza, i turisti sono rimasti bloccati lungo il percorso di arrampicata. La società ha annunciato la sospensione temporanea della vendita dei biglietti per riorganizzare la situazione e implementare un sistema di controllo del traffico.

Il monte Yandang, alto 1.150 metri e situato nella provincia di Zhejiang, è una popolare destinazione turistica, soprattutto durante la festa del Labor Day in Cina, che ha contribuito all’afflusso di visitatori. Il filmato della situazione ha suscitato preoccupazione tra gli spettatori online, che si sono chiesti cosa sarebbe successo se qualcuno fosse caduto, nonostante fossero dotati di attrezzatura di sicurezza.

Le più Lette

Exit mobile version