Connect with us

Attualità

Papa Francesco battezza 21 bambini nella Cappella Sistina

Published

on

ROMA (ITALPRESS) – “E’ importante che i bimbi stiano bene. Se hanno fame allattateli, in modo che non piangano. Se hanno caldo cambiateli. Ma che siano a loro agio, perchè oggi comandano loro. E noi dobbiamo servirli con il sacramento, con le preghiere”. Così Papa Francesco si è rivolto ai genitori di 21 neonati, a cui stamane, durante la messa nella Cappella Sistina, in Vaticano, ha amministrato il sacramento del battesimo.
“Oggi, ciascuno di voi, genitori, e la Chiesa stessa dà il dono più grande, il dono della fede, ai bambini”, ha sottolineato il Santo Padre.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).

The post Papa Francesco battezza 21 bambini nella Cappella Sistina first appeared on ADN24.

Attualità

Nordio chiede di revocare l’arresto del cittadino iraniano Abedini

Published

on

By

ROMA (ITALPRESS) – “Il ministro Nordio ha depositato alla Corte di Appello di Milano la richiesta di revoca degli arresti per il cittadino iraniano Abedininajafabadi Mohammad”. Lo rende noto il ministero della Giustizia, sottolineando in una nota che, “in forza dell’articolo 2 del trattato di estradizione tra il Governo degli Stati Uniti d’America e il Governo della Repubblica italiana, possono dar luogo all’estradizione solo reati punibili secondo le leggi di entrambe le parti contraenti, condizione che, allo stato degli atti, non può ritenersi sussistente. La prima condotta ascritta al cittadino iraniano di ‘associazione a delinquere per violare l’Ieepà non trova corrispondenza nelle fattispecie previste e punite dall’ordinamento penale italiano; quanto alla seconda e terza condotta, rispettivamente di ‘associazione a delinquere per fornire supporto materiale ad una organizzazione terroristica con conseguente mortè e di ‘fornitura e tentativo di fornitura di sostegno materiale ad una organizzazione terroristica straniera con conseguente mortè, nessun elemento risulta ad oggi addotto a fondamento delle accuse rivolte emergendo con certezza unicamente lo svolgimento, attraverso società a lui riconducibili, di attività di produzione e commercio con il proprio Paese di strumenti tecnologici avente potenziali, ma non esclusive, applicazioni militari”, conclude la nota.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

The post Nordio chiede di revocare l’arresto del cittadino iraniano Abedini first appeared on ADN24.

Continue Reading

Attualità

Papa Francesco “Preghiamo per la pace, la guerra è una sconfitta”

Published

on

By

ROMA (ITALPRESS) – “Non tralasciamo di pregare per la pace. Non dimentichiamo che la guerra sempre è una sconfitta”. Lo ha ribadito Papa Francesco, al termine dell’Angelus, in piazza San Pietro.
Il Pontefice, ha sottolineato di essere “vicino agli abitanti della Contea di Los Angeles, California, dove nei giorni scorsi sono divampati incendi devastanti. Prego per tutti voi”. Poi, ha aggiunto: “Questa mattina ho avuto la gioia di battezzare alcuni neonati, figli di dipendenti della Santa Sede e della Guardia Svizzera. Preghiamo per loro, per le loro famiglie. E vorrei chiedere al Signore, per tutte le giovani coppie, che abbiano la gioia di accogliere il dono dei figli e di portarli al Battesimo”. “Nella Basilica di San Giovanni in Laterano, stamani – ha poi detto – è stato beatificato Don Giovanni Merlini, sacerdote dei Missionari del Preziosissimo Sangue. Dedito alle missioni al popolo, fu consigliere prudente di tante anime e messaggero di pace. Invochiamo anche la sua intercessione mentre preghiamo per la pace in Ucraina, in Medio Oriente e nel mondo intero. Un applauso al nuovo Beato!”. Ed infine ha rivolto un saluto a “tutti voi, romani e pellegrini, in particolare gli studenti di Olivenza, in Spagna, e i membri della Famiglia dei Discepoli con i laici che lavorano nelle case dell’Opera di Padre Semeria e Padre Minozzi”.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

The post Papa Francesco “Preghiamo per la pace, la guerra è una sconfitta” first appeared on ADN24.

Continue Reading

Attualità

Scontri al corteo per Ramy a Roma, Meloni “Ignobile episodio”

Published

on

By

ROMA (ITALPRESS) – “Tra bombe carta, fumogeni e aggressioni, ieri sera a Roma abbiamo assistito all’ennesimo, ignobile episodio di disordine e caos ad opera dei soliti facinorosi scesi in piazza non per manifestare per una causa, bensì per puro spirito vendicativo. Non si può utilizzare una tragedia per legittimare la violenza. Alle Forze dell’Ordine va la nostra solidarietà, insieme agli auguri di pronta guarigione agli agenti feriti. Siamo dalla vostra parte”. E’ quanto scrive sui social la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo in merito alle proteste di ieri a Roma per la morte del giovane egiziano Ramy, avvenuta durante un inseguimento delle forze dell’ordine a Milano.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

The post Scontri al corteo per Ramy a Roma, Meloni “Ignobile episodio” first appeared on ADN24.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.