Attualità
Napoli | Mega vincita al Superenalotto con una schedina da 2: oltre 100 milioni
A Napoli è stato centrato il jackpot del Superenalotto il 6 del mese. Il fortunato vincitore si aggiudica un premio di 101.511.953,21 euro, il primo sei dell’anno 2024. La giocata vincente è stata registrata presso la Sisal Tabaccheria situata in via Toledo, ex Via Roma, al numero civico 410. La combinazione vincente include i numeri 6, 40, 80, 71, 55 e 20, con il Numero Jolly 12 e il Numero SuperStar 75. La fortunata schedina, del valore di due euro, ha centrato il jackpot.
L’ultimo jackpot era stato vinto il 16 novembre 2023, a Rovigo, con un premio di 85,1 milioni di euro. Mentre il 16 febbraio 2023, il jackpot più alto nella storia del gioco, pari a 371,1 milioni di euro, era stato centrato grazie al sistema “Una Buona Stella”, con una spesa di 450 euro per 90 cedole da 5 euro ciascuna, per una vincita di circa 4 milioni di euro per ciascun giocatore.
La vincita di Napoli rappresenta la centotrentesima volta che il jackpot del SuperEnalotto viene centrato dalla sua nascita. Dal 1997 a oggi, considerando solo le vincite di prima categoria, sono stati distribuiti premi per oltre 5 miliardi di euro. Matematicamente, vi sono 622 milioni di possibili combinazioni per centrare il sei. La crescita del jackpot è stata influenzata anche dalla nuova formula di gioco introdotta nel 2016, che prevede una parte più cospicua della raccolta destinata al montepremi, la possibilità di vincere anche con il due e premi istantanei.
La tabaccheria dove è stata registrata la vincita si trova nel cuore di Napoli, nella centralissima via Toledo, una delle vie più frequentate della città. Il proprietario del punto vendita Sisal, Salvatore, commenta: “Vendo centinaia di giocate ogni giorno, come posso sapere chi ha vinto? Posso solo sperare che sia qualcuno del quartiere: conosco molte persone che ne avrebbero bisogno e mi piacerebbe che i soldi fossero destinati a loro”.