Attualità

Legali dei fratelli Elkann rispondono a Report: ‘Le quote della Dicembre sono valide, nessun dubbio sull’assetto proprietario’

Published

on

ADN24

I legali dei fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann hanno risposto alle anticipazioni fornite dal programma Report riguardo alla compravendita delle quote della società Dicembre, parte dell’impero Exor. Secondo quanto dichiarato dai loro avvocati, i tre fratelli sono i legittimi proprietari delle quote della società e l’attuale assetto proprietario non è in discussione. Gli atti mostrati dal programma, datati 19 maggio 2004, sono stati validamente sottoscritti con autentica notarile, confermando la validità delle transazioni.

I legali difendono i fratelli Elkann, criticando l’uso di affermazioni “scandalistiche, avventate e strumentali”, che sarebbero state motivate da interessi che, fino a oggi, sono stati sempre respinti in sede giurisdizionale. Inoltre, la difesa sottolinea che le polemiche riguardanti la catena di controllo delle società del gruppo non hanno mai trovato riscontri concreti in ambito legale.

Le più Lette

Exit mobile version