Attualità

L’accordo di separazione tra Ferragni e Fedez: previsto divorzio entro sei mesi

Published

on

Chiara Ferragni e Fedez hanno raggiunto un accordo di separazione dopo intense trattative legali, concludendo una fase delicata della loro relazione e stabilendo i termini per il divorzio definitivo, previsto tra sei mesi. La coppia, soprannominata dai media “Ferragnez”, ha incaricato avvocati di fiducia per gestire i dettagli della separazione. Per Fedez, la rappresentanza legale è stata affidata a un team composto dagli avvocati Pompilia Rossi, Alessandro Simeone e Andrea Pietrolucci, mentre Chiara Ferragni si è avvalsa dell’assistenza legale di Daniela Missaglia.

Accordi per i figli Leone e Vittoria
Uno degli aspetti centrali dell’accordo riguarda l’affidamento dei figli, Leone e Vittoria. Il piano stabilito prevede che i bambini trascorrano periodi equilibrati con entrambi i genitori, garantendo loro un’infanzia stabile e ben supportata. Ferragni e Fedez si impegnano ciascuno a contribuire autonomamente al mantenimento dei bambini durante i periodi in cui staranno con loro.

Impegno economico di Fedez
L’accordo stabilisce che Fedez coprirà tutte le spese scolastiche, mediche e sportive di Leone e Vittoria. Tale disposizione rispecchia la volontà del rapper, che aveva espresso il desiderio di sostenere questi costi personalmente. Per entrambi, l’obiettivo principale rimane assicurare ai bambini una crescita serena e protetta.

Esposizione mediatica dei figli
Data la rilevanza mediatica della coppia, è stato raggiunto un accordo anche sulla presenza dei figli sui social media, aspetto delicato vista la costante attenzione del pubblico verso la vita della famiglia. D’ora in avanti, sia Ferragni che Fedez dovranno concordare reciprocamente la pubblicazione di foto o video di Leone e Vittoria.

Nessun assegno di mantenimento per la Ferragni
Non è previsto alcun assegno di mantenimento per Chiara Ferragni. Si è infatti convenuto che l’influencer è in grado di provvedere alle necessità dei figli senza supporto finanziario da parte dell’ex coniuge, mantenendo così una totale autonomia economica.

Verso il divorzio definitivo
Il prossimo passo legale sarà il deposito dell’accordo presso il Tribunale di Milano, che provvederà a formalizzare la separazione. Dopo un periodo di sei mesi, la corte potrà pronunciare il divorzio, sancendo ufficialmente la fine di una delle storie d’amore più seguite e commentate negli ultimi anni.

Con l’omologazione della separazione e il successivo divorzio, i “Ferragnez” si preparano a intraprendere vite separate, focalizzandosi sui rispettivi progetti professionali e sulla crescita serena di Leone e Vittoria.

Le più Lette

Exit mobile version