Attualità
La Russa “Meloni è la Messi della politica”
ROMA (ITALPRESS) – “Da Presidente del Senato, per rispondere alla domanda, prendo a prestito i giudizi non della maggioranza, non dell’opposizione, ma degli osservatori stranieri. I giornali stranieri testimoniano tutti la novità di questo governo italiano che è credibile e nello stesso tempo stabile”. Lo dice il Presidente del Senato Ignazio La Russa in una intervista a “Il Giornale” su come giudica i due anni del governo Meloni. Quindi alla domanda se è merito della Presidente del Consiglio se l’Italia non è in crisi come tutte le altre grandi nazioni europee, afferma: “Il merito è sempre anche un pò figlio del confronto. Il più grande calciatore del mondo è quello che è più bravo di un altro altrettanto bravo o quasi. La Meloni sicuramente è un Ronaldo o un Messi della politica. Quello che lei chiama fortuna è che non ne vedo altri in Europa al suo livello in questo momento. Oltre a essere una top, nel confronto emerge come una gigante”, infine conclude: “La cosa che caratterizza l’esecutivo Meloni è la stabilità e la credibilità che lei ha saputo dare a questo governo”.
foto: Agenzia Fotogramma
(ITALPRESS).
Attualità
Raid su Gaza, uccisi il capo della polizia di Hamas e il suo vice
ROMA (ITALPRESS) – Il capo della polizia di Hamas a Gaza è stato ucciso in un presunto attacco israeliano alla zona umanitaria che, secondo i medici dell’enclave governata da Hamas, ha ucciso 11 persone. Lo riferiscono i media arabi. La tenda di Mahmoud Salah nell’area di Mawasi sarebbe stata presa di mira nell’attacco, insieme al suo vice Hussam Shahwan. I medici avevano precedentemente affermato che tra i morti ci sono anche donne e bambini.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Attualità
Strage di New Orleans, almeno 15 morti. Biden “Killer ispirato da Isis”
ROMA (ITALPRESS) – Si aggrava il bilancio della strage di New Orleans, dove ieri alle 3.15 del mattino (ora locale) un pick-up si è schiantata sulla folla in Bourbon Street: sono almeno 15 le vittime accertate, tra cui l’attentatore, che è stato identificato in un cittadino statunitense di nome Shamsud-Din Jabbar, 42 anni, del Texas, ex militare dell’esercito Usa. In un breve messaggio da Camp David, il presidente Joe Biden ha espresso le proprie condoglianze ai familiari delle vittime e spiegato che “l’autore della strage era ispirato dall’Isis” e che “al momento” non vi sono connessioni tra l’attentato di New Orleans e l’esplosione di un Cybertruck di Tesla a Las Vegas, davanti al Trump International Hotel, che ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre sette.
Gli investigatori dell’Fbi sono convinti che l’attentatore non abbia agito da solo e che l’attacco abbia coinvolto più persone. Biden ha sottolineato che Shamsud-Din Jabbar avrebbe “caricato video sui social media prima dell’attacco”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Attualità
Esplosione Tesla alla Trump Tower di Las Vegas: Indagini in corso sulla possibile matrice terroristica
Un grave incidente ha scosso Las Vegas quando un Cybertruck Tesla è esploso nell’area parcheggiatori della Trump Tower, causando la morte dell’autista e il ferimento lieve di sette persone. L’esplosione ha generato un incendio prontamente domato dai vigili del fuoco locali.
Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo, noleggiato tramite un’app, trasportava fuochi d’artificio di grandi dimensioni che potrebbero essere all’origine dello scoppio. Tuttavia, le autorità non escludono l’ipotesi di un atto doloso e stanno indagando sulla possibile presenza di un ordigno a bordo.
L’evento ha attirato l’attenzione globale anche per la concomitante presenza a Las Vegas di Elon Musk, proprietario della casa automobilistica Tesla, e del presidente eletto Donald Trump, impegnati in celebrazioni private. Musk ha commentato sui social, confermando che l’esplosione non sembra essere collegata a difetti del veicolo, sottolineando la positività dei dati telemetrici al momento dell’incidente.
L’episodio ha inoltre riportato alla luce un caso analogo: il veicolo coinvolto sarebbe stato noleggiato tramite la stessa piattaforma utilizzata in un recente attentato a New Orleans. Nonostante le somiglianze, gli investigatori hanno dichiarato che non ci sono prove di un collegamento diretto tra i due eventi.
Il vicepresidente della Trump Organization, Eric Trump, ha lodato l’intervento delle autorità locali, mentre il presidente Joe Biden è stato informato dell’accaduto. Le indagini sono in corso e ulteriori dettagli sono attesi per chiarire le cause dell’esplosione.
-
Attualità15 ore ago
Milano | Divieto di fumo all’aperto? Servono più sicurezza e meno imposizioni irrealizzabili
-
Cronaca23 ore ago
Andria | Tragedia a Capodanno: bimbo di sei anni perde un dito con una pistola a salve
-
Politica24 ore ago
Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza” – VIDEO –
-
Attualità23 ore ago
Capodanno in Italia: Ancora feriti e incidenti durante i festeggiamenti
-
Attualità24 ore ago
Inzaghi “Inter in forma, l’Atalanta non è più una sorpresa”
-
Cronaca23 ore ago
Rimini | Egiziano accoltella 4 persone: ucciso dai carabinieri durante l’intervento
-
Attualità23 ore ago
Accordo tra Ferragni e Codacons, chiuso il “caso pandoro”
-
Politica22 ore ago
Abu Dhabi, Fontana incontra presidente Consiglio Federale Emirati Arabi