Connect with us

Attualità

La Guardia di Finanza di Rimini celebra il 4 novembre con una vetrina dedicata

Published

on

In vista del 4 novembre, giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate italiane, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini ha allestito una vetrina speciale nel centro storico della città. Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con un noto negozio di abbigliamento maschile in Corso d’Augusto, mira a onorare e far conoscere meglio il Corpo della Guardia di Finanza.

Nella vetrina sono esposti due modelli di uniforme: uno maschile e uno femminile, che rappresentano la diversità e l’impegno del personale del Corpo. Accanto alle uniformi, sono stati inclusi oggetti significativi, quadri e cimeli storici, creando un’esperienza visiva che celebra l’importanza della Guardia di Finanza nella storia e nella cultura del Paese.

Questa esposizione non solo rende omaggio ai valori e al sacrificio delle Forze Armate, ma offre anche ai cittadini l’opportunità di scoprire il ruolo fondamentale della Guardia di Finanza. L’iniziativa si inserisce all’interno di un programma più ampio di eventi dedicati al 4 novembre, sottolineando l’impegno del Comando Provinciale di Rimini nel promuovere la conoscenza e la riconoscenza delle istituzioni militari italiane.

Attualità

Motta “Dobbiamo fare meglio a livello collettivo”

Published

on

By

“Dobbiamo fare meglio a livello collettivo, compattarci ed essere aggressivi per lasciare meno spazio e tempo agli avversari sia per contrattaccare che per scegliere la migliore giocata. E questo si fa da squadra, per non permettere all’avversario di stare comodo in campo”. Lo ha detto il tecnico della Juventus, Thiago Motta, alla vigilia della sfida di campionato sul terreno dell’Udinese. “Vlahovic? Insieme agli altri deve fare meglio sia in fase offensiva che difensiva. Questa è la cosa che conta di più, non quanti palloni si toccano – ha aggiunto il mister bianconero in conferenza stampa – Ad Udine dobbiamo andare convinti per fare risultato e scalare la classifica”. Per quanto riguarda la rosa a disposizione, Thiago Motta ha ammesso che “domani non ci saranno nè Douglas Luiz nè Nico Gonzalez. Vedremo per le prossime. Koopmainers? Sta migliorando. E’ chiaro che non è al suo massimo livello, è stato fermo un pò di tempo, però lavora bene e cerca sempre di aiutare la squadra. Per noi è un giocatore importante e vedremo quanto potrà giocare”. “Questo è un momento in cui tutti dobbiamo dare qualcosa in più – ha concluso l’ex mister di Spezia e Bologna – Dobbiamo essere concentrati solo sulla prossima partita, l’Udinese è un’ottima squadra ed in casa ha perso solo contro l’Inter”.
– Foto Ipa Agency –

Continue Reading

Attualità

Dossieraggio, La Russa “Voglio sapere chi è il mandante”

Published

on

By

“Bisogna mettere fine allo schifo. Secondo me Giorgia (Meloni, ndr) ha centrato” il punto. “Personalmente ormai sono allenato. Ormai in Italia sembra che chi non è dossierato non conta proprio nulla”. Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa ospite a “Dritto e Rovescio” su Rete4 sul caso dossieraggio. “Quello che mi ha schifato ancora di più non è il fatto che hanno dossierato me, ma i miei figli, sosa c’entra. E poi il primo e l’ultimo e in una data molto sospetta che non può essere una coincidenza. Allora pretenderei che chi ha fatto questa ricerca, mettiamola così, mi spieghi chi gliela ha commissionata, lo dica ai magistrati. E’ più importante della loro responsabilità sapere a chi non ha potuto l’interessato dire no quando gli ha chiesto di controllare me i i miei figli. Voglio sapere chi è il mandante, mi interessa molto”, ha aggiunto. Su possibili sospetti “no, qualche idea ce l’ho ma non è un sospetto”, chiosa La Russa.

-Foto: ufficio stampa Senato-

Continue Reading

Attualità

Alluvione Valencia, Sanchez “211 vittime accertate, soccorsi difficili”

Published

on

By

“Sono 211 le vittime identificate” provocate dalla tempesta Dana che si è abbattuta martedì a Valencia e nella provincia. A renderlo noto il premier spagnolo Pedro Sanchez facendo il punto sulla tragedia nel corso di un punto stampa a Palazzo della Moncloa, dove presiede il comitato di crisi per la devastazione. “La portata di questa catastrofe naturale non ci permette di arrivare ovunque: tante persone sono ancora disperse, alcuni comuni sono isolati – ha aggiunto -. Il lavoro di ricerca continuerà per tutto il tempo che sarà necessario, affinchè tutti i cittadini vengano localizzati”. Sanchez ha poi annunciato “il più ampio dispiego di forze armate nel nostro Paese dalla fine della guerra, che ha portato a 4.800 salvataggi e aiutato oltre 30mila persone nelle loro case, nelle loro zone. Nella provincia di Valencia – ha sottolineato – arriveranno altre 4mila unità aggiuntive, ed entro domattina altri 1000 militari: 5mila unità in più nelle prossime ore. Arriveranno sale chirurgiche. Inoltre ho ordinato il dispiegamento di 5mila agenti di polizia e della guardia civile aggiuntivi, 10mila unità in tutto”.
“E voglio ripetere ai cittadini della Comunità valenciana che il Governo centrale è pronto ad aiutare ancora, non c’è che da chiedere. Non c’è gerarchia delle priorità, non devono venire a mancare i mezzi. Se la Comunità valenciana ha bisogno di più mezzi e risorse li metteremo a disposizione”, ha concluso Sanchez.

– foto Ipa Agency –

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.