Connect with us

Attualità

Kia lancia Upcycled Collection, nuova linea di oggetti nata dal riciclo

Published

on

ADN24

MILANO (ITALPRESS) – Kia, seguendo la nuova strategia e brand identity, ha avviato una partnership con Bag to Life, azienda specializzata nell’upcycling, per lanciare sul mercato una nuova collezione limitata di oggetti, realizzata con prodotti ormai obsoleti, opportunamente riciclati. Kia ha voluto coinvolgere B2L per offrire a questi materiali una vita diversa in modo innovativo, anzichè semplicemente smaltirli e distruggerli. La collezione di borse, accessori da viaggio e articoli per la persona nata dal riciclo, sarà disponibile presso rivenditori selezionati e su Amazon in Belgio, Francia, Germania e Italia.
“L’upcycling ridona nuova vita ai materiali mantenendoli in circolazione più a lungo, riducendo la necessità di nuove materie prime e diminuendo notevolmente la quantità di rifiuti derivanti dall’industria tessile”, ha dichiarato Marc Hedrich, Presidente e CEO di Kia Europe. “Questa nuova limited collection di Kia è design allo stato puro, perchè trasforma il vecchio in nuovo, offrendo prodotti dal look ricercato e altamente funzionali, garantendo contemporaneamente che i tessuti ritenuti ormai vecchi godano di nuova vita”, ha aggiunto. La trasformazione di Kia verso la nuova dimensione di fornitore di soluzioni di mobilità sostenibile, iniziata nel 2021, ha visto l’azienda cambiare nome, sviluppare un nuovo logo, un nuovo claim e introdurre la propria specifica filosofia di design, “Opposites United”.
Questa evoluzione non ha riguardato i prodotti Kia precedenti, rimasti nei magazzini. Grazie alla collaborazione con Bag to Life, circa 4.000 pezzi della collezione precedente sono stati trasformati in circa 3.500 nuovi oggetti, tra cui borse frigo, borse flessibili, cuscini da viaggio, borse e supporti per yoga, vanity kits, custodie per laptop e porta carte di credito.
“E’ stato entusiasmante supportare Kia nel percorso verso scelte più responsabili, facendo quello che sappiamo fare meglio: dare nuova vita ai materiali di scarto con la nostra competenza, per la creazione della collezione upcycling. Ogni riutilizzo di tessuti esistenti significa risparmio di materie vergini e una forte riduzione degli sprechi e dell’impronta di carbonio”, ha dichiarato Kerstin Rank, amministratore delegato di Bag to Life.
La collezione upcycled è la prova evidente dell’impegno di Kia nei confronti dell’ambiente e costituisce parte fondamentale della ESG vision, che include la determinazione del brand a collaborare con diversi stakeholder, come The Ocean Cleanup, pioniere nella rimozione dei rifiuti di plastica dai mari e dai fiumi, verso un futuro che possa essere di ispirazione per tutti.

– Foto: ufficio stampa Kia Italia –

(ITALPRESS).

Attualità

In edicola con Il Foglio “Il Vangelo è come uno smartphone”

Published

on

By

ADN24

ROMA (ITALPRESS) – Da sabato 21 dicembre, in edicola con Il Foglio, diretto da Claudio Cerasa, è disponibile il sesto volume di una nuova collana editoriale. Il titolo è “Il Vangelo è come uno smartphone”. Capire il mondo in cui viviamo con la forza del vangelo di Matteo. Ragioni moderne per tenerlo in tasca, con l’introduzione esclusiva del cardinale Matteo Zuppi. Come tutti i libri della nuova collana del Foglio, anche questo è grande come uno smartphone: da mettere in tasca, da portare ovunque. E’ come un telefono ma funziona solo offline. Da sfogliare non da scrollare. “Il Vangelo – scrive Zuppi nell’introduzione al Vangelo di Matteo, introduzione scritta per il Foglio – non è per i giusti, per i perfetti, per i saggi e gli intelligenti, ma per i piccoli, per i peccatori, per i contraddittori, per chi non ha paura di chiedere aiuto, per chi ha bisogno di comprensione, di speranza, di ricevere misericordia e perdono”.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).

Continue Reading

Attualità

Processo Open Arms, Matteo Salvini assolto perchè il fatto non sussiste

Published

on

By

ADN24

PALERMO (ITALPRESS) – Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito del processo Open Arms perchè “il fatto non sussiste”: lo ha annunciato, nell’Aula bunker del carcere Pagliarelli, il presidente della Corte Roberto Murgia. Salvini, all’epoca dei fatti ministro dell’Interno, era accusato di sequestro di persona e rifiuto d’atti d’ufficio per aver impedito per giorni lo sbarco di 147 migranti soccorsi dalla ong spagnola nell’agosto del 2019: nei suoi confronti erano stati chiesti sei anni di condanna.
-foto xd6 Italpress –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Attualità

Sequestrati al porto di Genova oltre 2 quintali e mezzo di cocaina

Published

on

By

ADN24

GENOVA (ITALPRESS) – I funzionari del Reparto Antifrode dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Genova 1 e i finanzieri del Comando Provinciale di Genova hanno sottoposto a sequestro, presso il porto di Genova, 211 panetti contenenti quasi 260 kg di cocaina, al lordo del confezionamento, destinati alle organizzazioni criminali presenti sul territorio nazionale.
L’attività operativa svolta dalle Fiamme Gialle e dai Funzionari ADM di Genova 1 è scaturita dalla segnalazione del personale medico-veterinario dell’UVAC/PCF del Ministero della Salute che, durante un controllo sanitario relativo ad una partita di pesce congelato, aveva rilevato, all’interno di un contenitore frigo, delle evidenti difformità rispetto al carico dichiarato.
L’ispezione del container, effettuata da finanzieri e doganieri ha consentito infatti di rinvenire 7 pacchi accuratamente legati con cime ed avvolti in reti e giubbotti salvagente, ciascuno contenente circa 30 panetti di cocaina, portando così alla luce un ingente traffico di droga proveniente dal porto di Guayaquil in Ecuador, e destinato a rifornire le principali piazze di spaccio italiane. La merce sequestrata, qualora immessa sul mercato, avrebbe procacciato alla criminalità guadagni complessivi per un valore compreso tra i 30 e i 40 milioni di euro.

foto: ufficio stampa ADM e Guardia di Finanza

(ITALPRESS).

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.