Attualità
Giorgia Meloni augura buone feste agli italiani con un messaggio di speranza e gratitudine
La Premier Giorgia Meloni ha augurato buone feste agli italiani con un video pubblicato sui social, in cui si rivolge al popolo italiano con un messaggio di serenità e speranza, ambientato davanti a un albero di Natale e un presepe. “Auguri a tutti, che questo tempo possa essere occasione di serenità, speranza e gioia per guardare al futuro con maggiore fiducia e ottimismo”, ha dichiarato la premier, invitando gli italiani a “ricaricare le batterie” per affrontare un 2025 “altrettanto impegnativo”, con l’obiettivo di costruire un’Italia forte, ambiziosa e capace di guardare lontano.
Meloni ha poi ringraziato chi, durante il Natale, non potrà stare con i propri cari, come le forze armate, le forze dell’ordine, i medici e gli operatori sanitari. Ha anche espresso gratitudine per tutti i lavoratori che garantiscono i servizi essenziali per i cittadini, sia nel pubblico che nel privato.
In particolare, la presidente del Consiglio ha dedicato un pensiero a coloro che, in questo periodo, “doneranno una parte di loro stessi per essere al fianco di chi ha più bisogno, di chi sta vivendo un momento di difficoltà, di chi è malato, di chi è solo”. Un messaggio di apprezzamento per coloro che, attraverso il loro impegno, rappresentano “uno dei volti più belli di questa nazione”.
Infine, ha citato una frase di Flaubert: “Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra, mai si regala”, sottolineando l’importanza dei gesti di solidarietà che animano la comunità, soprattutto in questo periodo natalizio.