Connect with us

Attualità

Giorgia Meloni augura buone feste agli italiani con un messaggio di speranza e gratitudine

Published

on

ADN24

La Premier Giorgia Meloni ha augurato buone feste agli italiani con un video pubblicato sui social, in cui si rivolge al popolo italiano con un messaggio di serenità e speranza, ambientato davanti a un albero di Natale e un presepe. “Auguri a tutti, che questo tempo possa essere occasione di serenità, speranza e gioia per guardare al futuro con maggiore fiducia e ottimismo”, ha dichiarato la premier, invitando gli italiani a “ricaricare le batterie” per affrontare un 2025 “altrettanto impegnativo”, con l’obiettivo di costruire un’Italia forte, ambiziosa e capace di guardare lontano.

Meloni ha poi ringraziato chi, durante il Natale, non potrà stare con i propri cari, come le forze armate, le forze dell’ordine, i medici e gli operatori sanitari. Ha anche espresso gratitudine per tutti i lavoratori che garantiscono i servizi essenziali per i cittadini, sia nel pubblico che nel privato.

In particolare, la presidente del Consiglio ha dedicato un pensiero a coloro che, in questo periodo, “doneranno una parte di loro stessi per essere al fianco di chi ha più bisogno, di chi sta vivendo un momento di difficoltà, di chi è malato, di chi è solo”. Un messaggio di apprezzamento per coloro che, attraverso il loro impegno, rappresentano “uno dei volti più belli di questa nazione”.

Infine, ha citato una frase di Flaubert: “Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra, mai si regala”, sottolineando l’importanza dei gesti di solidarietà che animano la comunità, soprattutto in questo periodo natalizio.

Attualità

I Regeni in piazza San Pietro con uno striscione: “Verità per Giulio”

Published

on

By

ADN24

Claudio e Paola, i genitori di Giulio Regeni, il giovane ricercatore friulano ucciso in Egitto, erano questa mattina in piazza San Pietro a Roma. Si sono fatti fotografare mentre tenevano in mano uno striscione con la scritta “Verità per Giulio”, davanti al presepe allestito di fronte alla basilica.

Le immagini sono state condivise sui social per continuare a chiedere giustizia per il delitto che, a distanza di tempo, resta ancora impunito.

Continue Reading

Attualità

Hamas, 23 morti in 24 ore a Gaza

Published

on

By

ADN24

Il Ministero della Salute nella Striscia di Gaza, sotto il controllo di Hamas, ha riportato che nelle ultime 24 ore sono state uccise 23 persone, portando il totale delle vittime a 45.361.

Il Ministero ha anche dichiarato che oltre 107.803 persone sono rimaste ferite in più di 14 mesi di conflitto tra Israele e Hamas, scatenato dall’attacco del gruppo palestinese del 7 ottobre 2023.

Continue Reading

Attualità

Credendino sul Vespucci per la vigilia: “Impresa straordinaria”

Published

on

By

ADN24

L’ammiraglio Enrico Credendino, capo di Stato maggiore della Marina Militare, ha elogiato l’impresa della nave scuola Amerigo Vespucci durante la sua visita ad Abu Dhabi, tappa 31 del tour mondiale della nave. “L’Amerigo Vespucci sta compiendo un’impresa straordinaria”, ha dichiarato l’ammiraglio, sottolineando l’importanza di questa campagna globale, concepita dal ministro Crosetto per promuovere l’Italia nel mondo.

Credendino ha evidenziato l’impegno del sistema Paese, con la collaborazione di Difesa Servizi, che ha permesso di portare l’italianità in tutto il mondo tramite la nave Vespucci. “A bordo si respira voglia di stare insieme”, ha aggiunto, evidenziando l’importanza del Natale per l’equipaggio, molti dei quali non vedevano i familiari da mesi. Alcuni marinai sono in mare da più di un anno e mezzo, partendo con la nave nel luglio 2023.

L’ammiraglio ha concluso la sua visita registrando un messaggio di auguri social per tutto l’equipaggio: “Ho il privilegio di essere a bordo su nave Vespucci. Da qui, a tutto il grande equipaggio della Marina, buon Natale”.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.