Attualità

Elisabetta Belloni lascia la guida del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza

Published

on

Elisabetta Belloni, attuale Direttrice del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (DIS), ha deciso di fare un passo indietro e lasciare il suo incarico. La decisione, che sarebbe stata comunicata a alcuni amici durante il mese di dicembre.

L’incarico di Belloni sarebbe scaduto a maggio di quest’anno, ma la decisione di dimettersi è stata comunicata all’Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, Alfredo Mantovano. Belloni ha smentito le voci secondo cui le sue dimissioni siano legate all’assunzione di un nuovo incarico in un’altra istituzione. Secondo alcune indiscrezioni, però, potrebbe esserle offerto un incarico tecnico di primo piano al fianco della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.

Il rapporto tra Belloni e la premier Giorgia Meloni è stato caratterizzato da una collaborazione di stima reciproca, ma, secondo le fonti, quello con Mantovano sarebbe stato più difficile, soprattutto negli ultimi mesi.

Le dimissioni di Elisabetta Belloni diventeranno ufficiali a partire dal 15 gennaio.

The post Elisabetta Belloni lascia la guida del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza first appeared on ADN24.

Le più Lette

Exit mobile version