Connect with us

Attualità

Dybala risponde a Reijnders, fra Milan e Roma è 1-1

Published

on

ADN24

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan non va oltre un pareggio per 1-1 contro la Roma nel match del Meazza: un gol di Paulo Dybala risponde all’iniziale vantaggio di Tijjani Reijnders. Partita vibrante sin dai primi minuti, con Dybala che al 3′ tenta la conclusione che viene agevolmente bloccata da Maignan. Tre minuti più tardi è Reijnders a tentare il tiro dalla distanza su appoggio di Theo Hernandez, ma Svilar fa suo il pallone in due tempi. Nell’altra metà campo ci prova Hummels con un colpo di testa, ma non impensierisce Maignan. All’11’ arriva la prima grande occasione della gara per i giallorossi, che colpiscono un clamoroso palo con Dovbyk dopo una bella azione corale. I ragazzi di Paulo Fonseca reagiscono immediatamente e al 16′ vanno in vantaggio con la rete del solito Reijnders, che riceve dalla sinistra da Fofana e trafigge Svilar. Neanche il tempo di metabolizzare lo svantaggio, che la Roma rischia di subire il 2-0: bella palla di Jimenez per Morata, che la gira sul primo palo mancando la porta di un soffio. Al 23′ la Roma torna a costruire un’ottima azione, che questa volta porta al gol del pareggio di Paulo Dybala: fantastica sponda di tacco di Dovbyk per l’argentino, che calcia di prima intenzione e fa 1-1. Gli animi si accendono nel finale di primo tempo in seguito ad un intervento in area di Pisilli su Reijnders e Fabbri è costretto ad estrarre un cartellino giallo all’indirizzo di Theo Hernandez e Morata e uno rosso per mister Paulo Fonseca. A pochi secondi dall’intervallo Chukwueze penetra nell’area avversaria e mette in mezzo per Reijnders, il quale viene anticipato dalla difesa capitolina. Nella ripresa entrambi gli allenatori effettuano delle sostituzioni, ma a creare i principali pericoli sono sempre i soliti noti: prima Maignan respinge un tiro di Dovbyk e poi Pisilli salva su Fofana. Al 54′ il neo-entrato Bennacer tenta il tiro da fuori e costringe Svilar e deviare in corner. Un paio di minuti dopo l’estremo difensore giallorosso compie un miracolo su un tiro a giro di Chukwueze indirizzato all’incrocio dei pali. Proprio nel suo momento migliore il nigeriano subisce un infortunio e deve lasciare il campo ad Abraham. Al 78′ bello spunto di Pisilli, che si libera dei difensori rossoneri ma sbaglia al momento della conclusione. Nel finale il Milan soffre e i ragazzi di Claudio Ranieri provano a vincerla: conclusione di El Shaarawy su cui Maignan si supera con un grande intervento. Nonostante le occasioni di Pellegrini e Dybala, i rossoneri resistono all’assalto giallorosso e difendono l’1-1 fino al triplice fischio.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Attualità

Raid su Gaza, uccisi il capo della polizia di Hamas e il suo vice

Published

on

By

ADN24

ROMA (ITALPRESS) – Il capo della polizia di Hamas a Gaza è stato ucciso in un presunto attacco israeliano alla zona umanitaria che, secondo i medici dell’enclave governata da Hamas, ha ucciso 11 persone. Lo riferiscono i media arabi. La tenda di Mahmoud Salah nell’area di Mawasi sarebbe stata presa di mira nell’attacco, insieme al suo vice Hussam Shahwan. I medici avevano precedentemente affermato che tra i morti ci sono anche donne e bambini.

– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Attualità

Strage di New Orleans, almeno 15 morti. Biden “Killer ispirato da Isis”

Published

on

By

ADN24

ROMA (ITALPRESS) – Si aggrava il bilancio della strage di New Orleans, dove ieri alle 3.15 del mattino (ora locale) un pick-up si è schiantata sulla folla in Bourbon Street: sono almeno 15 le vittime accertate, tra cui l’attentatore, che è stato identificato in un cittadino statunitense di nome Shamsud-Din Jabbar, 42 anni, del Texas, ex militare dell’esercito Usa. In un breve messaggio da Camp David, il presidente Joe Biden ha espresso le proprie condoglianze ai familiari delle vittime e spiegato che “l’autore della strage era ispirato dall’Isis” e che “al momento” non vi sono connessioni tra l’attentato di New Orleans e l’esplosione di un Cybertruck di Tesla a Las Vegas, davanti al Trump International Hotel, che ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre sette.
Gli investigatori dell’Fbi sono convinti che l’attentatore non abbia agito da solo e che l’attacco abbia coinvolto più persone. Biden ha sottolineato che Shamsud-Din Jabbar avrebbe “caricato video sui social media prima dell’attacco”.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Attualità

Esplosione Tesla alla Trump Tower di Las Vegas: Indagini in corso sulla possibile matrice terroristica

Published

on

By

ADN24

Un grave incidente ha scosso Las Vegas quando un Cybertruck Tesla è esploso nell’area parcheggiatori della Trump Tower, causando la morte dell’autista e il ferimento lieve di sette persone. L’esplosione ha generato un incendio prontamente domato dai vigili del fuoco locali.

Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo, noleggiato tramite un’app, trasportava fuochi d’artificio di grandi dimensioni che potrebbero essere all’origine dello scoppio. Tuttavia, le autorità non escludono l’ipotesi di un atto doloso e stanno indagando sulla possibile presenza di un ordigno a bordo.

L’evento ha attirato l’attenzione globale anche per la concomitante presenza a Las Vegas di Elon Musk, proprietario della casa automobilistica Tesla, e del presidente eletto Donald Trump, impegnati in celebrazioni private. Musk ha commentato sui social, confermando che l’esplosione non sembra essere collegata a difetti del veicolo, sottolineando la positività dei dati telemetrici al momento dell’incidente.

L’episodio ha inoltre riportato alla luce un caso analogo: il veicolo coinvolto sarebbe stato noleggiato tramite la stessa piattaforma utilizzata in un recente attentato a New Orleans. Nonostante le somiglianze, gli investigatori hanno dichiarato che non ci sono prove di un collegamento diretto tra i due eventi.

Il vicepresidente della Trump Organization, Eric Trump, ha lodato l’intervento delle autorità locali, mentre il presidente Joe Biden è stato informato dell’accaduto. Le indagini sono in corso e ulteriori dettagli sono attesi per chiarire le cause dell’esplosione.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.