Attualità
Crotone | Disservizi nell’erogazione idrica da mercoledì 11 settembre
A partire da mercoledì 11 settembre 2024, i residenti di Crotone e delle zone circostanti dovranno affrontare disagi nella fornitura di acqua. Il Comune ha annunciato che il Consorzio di Bonifica dovrà effettuare lavori di manutenzione sul partitore “Timpa del Salto”, un’importante infrastruttura che gestisce l’intera rete irrigua della bassa valle del Neto e coordina la distribuzione dell’acqua sia per usi irrigui che civili.
L’intervento, previsto per migliorare il funzionamento delle apparecchiature idrauliche nel manufatto, comporterà un’interruzione della fornitura di acqua a partire dalle ore 7.00 dell’11 settembre. I lavori sono necessari per garantire l’efficienza e la sicurezza della rete idrica, ma potrebbero causare disagi significativi per le utenze.
Durante l’esecuzione dei lavori, verranno adottate misure per mitigare l’impatto sui cittadini. Il servizio di fornitura di soccorso sarà attivato dall’invaso di S. Anna, mentre Congesi effettuerà le manovre necessarie ai serbatoi cittadini di Vescovatello alto e basso per limitare i disagi. Le autorità comunali garantiranno aggiornamenti regolari sul progresso dei lavori e sull’eventuale ripristino del servizio.
I cittadini sono invitati a prendere precauzioni e a pianificare l’uso dell’acqua in modo da affrontare al meglio il periodo di interruzione.