Connect with us

Attualità

Como | Realizzata l’App “YOU POL” per le segnalazioni, permette agli agenti anche di recuperare un’auto rubata

Published

on

La Polizia di Stato ha sviluppato nel 2017 l’applicazione “YOU POL”, uno strumento gratuito e accessibile a tutti, pensato per agevolare la lotta contro la violenza di genere e altre forme di criminalità. L’app consente agli utenti di inviare segnalazioni, anche in forma anonima, allegando video, foto, audio o testi. Grazie a queste caratteristiche, l’app si è rivelata particolarmente utile, come dimostrano due segnalazioni ricevute recentemente dalla Questura di Como.

Nella mattinata di ieri, infatti, sono arrivate due segnalazioni tramite YOU POL riguardanti un’automobile chiusa a chiave, una Toyota Yaris, abbandonata in via Venturino. Le ricerche hanno confermato che il veicolo era stato denunciato come rubato nei primi giorni di settembre. Un controllo incrociato ha rivelato che la vettura apparteneva all’ASST Lariana e che era stata sottratta mentre era in riparazione in un’officina a San Fermo della Battaglia.

Una pattuglia è immediatamente intervenuta sul posto, verificando le informazioni fornite dai cittadini e constatando lo stato di abbandono e deterioramento dell’auto. Gli agenti della Polizia Scientifica hanno avviato le indagini per determinare se il veicolo fosse stato utilizzato impropriamente, prima di procedere al sequestro. L’auto verrà poi restituita all’ente proprietario, informato nel frattempo del ritrovamento.

L’app YOU POL, recentemente aggiornata sia graficamente che tecnicamente, offre funzionalità avanzate come la chat in tempo reale e la geolocalizzazione, facilitando così il contatto con le autorità e la visualizzazione delle stazioni di polizia più vicine. Tuttavia, la Polizia di Stato ricorda che per emergenze e segnalazioni più complesse è sempre necessario contattare il Numero Unico di Emergenza, 112.

Attualità

Legali dei fratelli Elkann rispondono a Report: ‘Le quote della Dicembre sono valide, nessun dubbio sull’assetto proprietario’

Published

on

By

ADN24

I legali dei fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann hanno risposto alle anticipazioni fornite dal programma Report riguardo alla compravendita delle quote della società Dicembre, parte dell’impero Exor. Secondo quanto dichiarato dai loro avvocati, i tre fratelli sono i legittimi proprietari delle quote della società e l’attuale assetto proprietario non è in discussione. Gli atti mostrati dal programma, datati 19 maggio 2004, sono stati validamente sottoscritti con autentica notarile, confermando la validità delle transazioni.

I legali difendono i fratelli Elkann, criticando l’uso di affermazioni “scandalistiche, avventate e strumentali”, che sarebbero state motivate da interessi che, fino a oggi, sono stati sempre respinti in sede giurisdizionale. Inoltre, la difesa sottolinea che le polemiche riguardanti la catena di controllo delle società del gruppo non hanno mai trovato riscontri concreti in ambito legale.

Continue Reading

Attualità

Due turisti italiani attaccati da squalo nel Mar Rosso, uno è morto

Published

on

By

ADN24

Un turista italiano è morto e un connazionale è rimasto ferito in seguito all’attacco di uno squalo nella località costiera di Marsa Alam, sul Mar Rosso, in Egitto.
Secondo quanto reso noto dal ministero dell’Ambiente egiziano, è stato alzato il livello di allerta nell’area e sono state disposte indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

– Foto di repertorio Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Continue Reading

Attualità

Il Napoli batte il Venezia 1-0 e ritrova la vetta

Published

on

By

ADN24

NAPOLI (ITALPRESS) – Servono quasi 80′ al Napoli per sbloccare la partita, avere la meglio sul Venezia per 1-0 e ritrovare la vetta della classifica, a pari punti con l’Atalanta. A decidere la gara del “Maradona” il neoentrato Raspadori, che trafigge Stankovic, fino a quel punto perfetto, con all’attivo anche un rigore neutralizzato (su tiro di Lukaku). I campani (5 vittorie negli ultimi 6 incontri) e gli orobici sono in testa con un punto di vantaggio sull’Inter, che deve recuperare una gara. La lotta scudetto è sempre più intensa. Il Napoli comincia all’attacco. Neres per Rrahmani, prima parata per Stankovic (4′). La squadra di Conte spinge sulle fasce, Venezia con un 3-5-2 molto difensivo. Al quarto d’ora Kvaratskhelia impegna il portiere dei veneti. Al 20′ risposta dei lagunari con Zampano per Yeboah, tiro deviato da Meret, con i piedi, in angolo. Di Francesco abbassa Ellertsson per bloccare la vivacità di McTominay, arancioneroverdi compatti e ben disposti in campo, difficile trovare sbocchi alla manovra dei campani. Il Napoli colleziona angoli poi, al 35′, ha una grande chance per passare in vantaggio. Anguissa, di tacco, lancia Olivera che crossa al centro, Idzes interviene con il braccio in area. Rigore che Lukaku si fa parare da Stankovic. Subito dopo Anguissa (39′) manda alto da due passi. Nella ripresa il Napoli alza il baricentro, Kvaratskhelia (14′) va al tiro, Stankovic abbranca ancora. Il Venezia gioca con coraggio, Meret devia in angolo una punizione di Nicolussi Caviglia (17′), quindi, al 20′, saetta di Lukaku, il portiere veneto si salva deviando la palla sul palo. Conte cambia, Di Francesco mette bomber Pohjanpalo, Kvaratskhelia impegna nuovamente Stankovic (25′) prima di uscire. La pressione del Napoli trova il suo sbocco al 34′ quando il neo entrato Raspadori raccoglie un cross di Neres deviato da Candela: tiro di prima intenzione e il “Maradona” esplode di gioia. Stankovic chiude ancora su Olivera (38′), quindi Lukaku sfiora il palo (39′). Nel finale il Napoli controlla la situazione e porta a casa la vittoria per chiudere al meglio il 2024.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.