Attualità

Tecnologia | Sparkles, il cane mezzo robot e mezzo pupazzo

Published

on

Sparkles è la nuova incarnazione danzante del celebre cane-robot Spot dell’azienda Boston Dynamics. Caratterizzato da un muso dolce e simpatico, un mantello turchino tempestato di brillantini e movenze aggraziate, Sparkles è stato presentato in un divertente videoclip pochi giorni dopo il lancio della versione elettrica del robot umanoide Atlas. Il costume su misura per Spot è stato ideato per esplorare le intersezioni tra robotica, arte e intrattenimento, come spiega l’azienda, che ha diffuso il filmato su YouTube in occasione della giornata internazionale della danza.

Nel video, Sparkles si muove e scodinzola con naturalezza, cercando di catturare l’attenzione del suo gemello robotico, Spot. Quando i due entrano in contatto, la magia avviene: iniziano a ballare insieme, seguendo una coreografia sincronizzata, fino a fermarsi esausti e sdraiarsi sul pavimento dopo qualche istante.

Questo divertente episodio dimostra come un robot progettato originariamente per attività di ricerca e soccorso, come Spot, possa trovare applicazioni in settori del tutto diversi, come quello dello spettacolo.

Le più Lette

Exit mobile version