Attualità
Trump condannato per i pagamenti a Stormy Daniels ma niente carcere
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump è stato condannato per la vicenda dei pagamenti a Stormy Daniels, ma non andrà in carcere. Questa la sentenza emessa dal tribunale di New York. Nei confronti di Trump non sarà comminata nemmeno una multa.
– Foto IPA Agency –
The post Trump condannato per i pagamenti a Stormy Daniels ma niente carcere first appeared on ADN24.
Attualità
Conte “Kvara ha chiesto la cessione, sono molto deluso”
CASTEL VOLTURNO (CASERTA) (ITALPRESS) – “Kvara ha chiesto al club di essere ceduto. Mi è stato riferito questo, ho parlato con lui e me l’ha confermato. Provo una grande delusione”. Così Antonio Conte, in conferenza stampa, alla vigilia del match casalingo conbtro il Verona. “Non mi sono mai sottratto a domande scomode. Se parlo è perchè dico la verità altrimenti preferisco tacere. Stiamo parlando di un calciatore importante. Questa estate, quando ho parlato con il presidente, visto che già c’erano le partenze di Zielinski e Osimhen, volevo avere delle certezze tecniche. Ho preteso da parte del presidente che alcuni calciatori venissero confermati. Tra questi c’era Khvicha che questa estate voleva essere ceduto. Non era l’unico che voleva andare via. Sei mesi fa il lavoro che ho dovuto fare pronti via è stato quello di cercare di convincere i calciatori a rimanere. Sono stato sei mesi a cercare di farlo stare al centro del progetto, anche lavorando con il club per quanto riguarda il contratto. Siamo tornati indietro. Da parte mia c’è grande delusione. Anche io non sono stato così incisivo a convincere le due parti ad andare avanti insieme”, ha aggiunto Conte.
“Oggi devo fare un passo indietro perchè non posso tenere chi oggi non vuole rimanere – prosegue il tecnico del Napoli -. L’ho fatto in estate, mi sono reso conto che è stato un fulmine a ciel sereno, faccio un passo indietro ed è giusto che la situazione venga risolta tra di loro. Non vorrei mai che un domani lui restasse e si dicesse che ho posto il veto. L’ho fatto sei mesi fa ma vedendo i risultati evidentemente non ci sono riuscito. Kvara non è disponibile col Verona, vedremo cosa accadrà in futuro ma andiamo a perdere un giocatore importante”. Conte assicura di essere concentrato sul Verona, ma ammette di “non vedere l’ora che finisca il mercato” e di aver accusato il colpo del ‘fulmine a ciel serenò dopo tutto il lavoro fatto da quando è arrivato in azzurro. “Ad inizio anno c’era un libro da scrivere. C’erano fogli bianchi. Ora c’è scritto qualcosa la sopra. Io mi devo concentrare sul discorso calcistico. Mi devo concentrare sulla rosa a disposizione. Non possiamo incatenare nessuno, sarebbe controproducente. Il calciatore sa che mi sono tirato fuori da questa situazione. Lo faccio per il bene del Napoli, se rimane Kvara deve sapere che non mi sono opposto a niente”. Conte ci tiene a sottolineare che quanto accaduto non può e non deve incidere sulla mentalità della squadra. “Io non concedo alibi. Domani contro il Verona, così come a Firenze, dove mancavano tanti giocatori, dovremo essere agguerriti. Mi auguro di riuscire a far sì che il Napoli non venga considerata una squadra di passaggio. Cerco di trasferire a tutti questo concetto. Noi dobbiamo costruire qualcosa di ambizioso per il Napoli e i napoletani. Per me non è una società di passaggio. A buon intenditore, poche parole”, ha concluso Conte.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
The post Conte “Kvara ha chiesto la cessione, sono molto deluso” first appeared on ADN24.
Attualità
Sergio Mignardi confermato presidente della Federhockey
ROMA (ITALPRESS) – Sergio Mignardi è stato rieletto presidente della Federazione Italiana Hockey con il 70,52% dei voti espressi nel corso dell’assemblea che si è svolta presso il Salone d’Onore del Coni e che ha visto la partecipazione del 92,3% degli aventi diritto. Battuta la concorrenza di Flavio La Gioia, che ha ottenuto il 25,32%. “Questo risultato deve essere interpretato come il desiderio di stare ancora più insieme. Faremo le cose insieme, e tutti insieme faremo crescere il nostro movimento. Il risultato mi soddisfa. Per quanto riguarda il nostro movimento, io mi impegno pubblicamente a lavorare per lo sviluppo di questa federazione”, le prime parole del presidente rieletto.
– Foto Spf/Italpress –
(ITALPRESS).
The post Sergio Mignardi confermato presidente della Federhockey first appeared on ADN24.
Attualità
Incendi a Los Angeles, almeno 11 i morti. Meloni a Biden “Solidarietà per la terribile devastazione”
LOS ANGELES (ITALPRESS) – Sale a 11 il bilancio delle vittime degli incendi nella contea di Los Angeles, secondo quanto riportano i media statunitensi. Più di 10.000 edifici sono stati distrutti e oltre 14.000 ettari sono andati in fumo. I vigili del fuoco stanno cercando di domare almeno cinque incendi boschivi estesi nell’area di Los Angeles. Il più grande, il Palisades Fire, a Pacific Palisades, ha bruciato oltre 21.000 acri, distrutto migliaia di strutture. L’Eaton Fire, ad Altadena, si estende su oltre 13.000 acri.Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, come riferisce Palazzo Chigi, ha avuto una conversazione telefonica con il Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, al quale ha voluto anzitutto esprimere i sentimenti di solidarietà suoi personali e del Governo italiano per le terribili devastazioni causate dagli incendi in California.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
The post Incendi a Los Angeles, almeno 11 i morti. Meloni a Biden “Solidarietà per la terribile devastazione” first appeared on ADN24.
-
Economia23 ore ago
Massimo Zanetti ospite di Business Channel: Un viaggio nel cuore dell’imprenditoria italiana
-
Cronaca24 ore ago
Arrestato spacciatore a Tortona e denunciati tre individui a rischio
-
Cronaca21 ore ago
Benevento: arrestato in flagranza un quarantaduenne per furto con destrezza
-
Musica17 ore ago
Calciomercato Juventus: Araujo Si Allontana, Disasi Possibile Nuovo Obiettivo
-
Attualità23 ore ago
Soccorso alpino e aereo della GdF: un anno di successi e prospettive per la stagione invernale 2025
-
Cronaca22 ore ago
Foggia: eseguiti cinque provvedimenti di espulsione per cittadini irregolari
-
Attualità22 ore ago
Dal 19 gennaio sospeso il servizio Internet satellitare di Tim
-
Motori17 ore ago
Debutta a Bruxelles la Mazda6e, la berlina 100% elettrica