Cronaca
Catania | Arresto in flagranza per furto d’auto: intervento tempestivo della Polizia
Un uomo di 44 anni, di origine tunisina, è stato arrestato in flagranza per furto aggravato dopo essere stato trovato alla guida di un’auto rubata a Paternò. L’allarme è stato lanciato da un operatore di una società di noleggio che ha segnalato alla Sala Operativa della Questura di Catania la posizione del veicolo sottratto, grazie al sistema di geo-localizzazione installato a bordo.
La nota di ricerca, immediatamente trasmessa a tutti gli equipaggi in servizio, ha portato all’intercettazione del veicolo da parte degli agenti della squadra Volanti. Il fermo è avvenuto in via Domenico Tempio, dove il conducente è stato bloccato e identificato come l’autore del furto. Il sospetto, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali, ha ammesso di aver sottratto l’auto dopo averla trovata incustodita, con le chiavi inserite, nel parcheggio di uno studio medico.
La proprietaria del veicolo ha raccontato agli agenti di aver lasciato l’auto solo per pochi minuti, mentre accompagnava il figlio dal pediatra. Al ritorno, ha scoperto con sgomento che il mezzo era scomparso.
Dopo l’arresto, il 44enne è stato condotto negli uffici della Polizia Scientifica per l’identificazione, non avendo con sé documenti personali. L’arresto è stato successivamente convalidato dal GIP, che ha disposto per l’uomo l’obbligo di dimora nel comune di Paternò con divieto di allontanamento.
Grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine, il veicolo è stato restituito alla legittima proprietaria, ponendo fine a un episodio di furto che, seppur breve, ha destato preoccupazione. L’operazione sottolinea l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze di polizia nel garantire sicurezza e giustizia.
The post Catania | Arresto in flagranza per furto d’auto: intervento tempestivo della Polizia first appeared on ADN24.
Cronaca
Un anziano ritrovato grazie alla solidarietà dei cittadini e all’intervento della Polizia di Stato
Un episodio che ha avuto un lieto fine ha visto protagonista un anziano residente nella zona nord di Asti e gli equipaggi delle Volanti della Questura di Asti. Nel pomeriggio di ieri, l’attenzione di alcuni passanti è stata attirata da un uomo anziano che camminava disorientato per le strade della città. L’uomo, uscito di casa poco prima, aveva perso l’orientamento e, incapace di ritrovare la via di casa, aveva cercato aiuto.
Fortunatamente, alcuni passanti hanno prontamente segnalato la situazione agli operatori di Polizia. Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato l’anziano visibilmente confuso, ma in grado di fornire alcune informazioni sulla sua residenza. Dopo averlo rassicurato e ascoltato con attenzione, gli agenti hanno provveduto a riaccompagnarlo al suo domicilio, dove ad attenderlo c’era la moglie, sollevata e grata per il rapido intervento.
Questo episodio mette in evidenza il fondamentale ruolo della solidarietà tra cittadini e il valore della cooperazione nella comunità. La prontezza dei passanti e l’efficacia dell’intervento della Polizia hanno contribuito a garantire un esito positivo, ricordando quanto sia importante costruire e mantenere una rete di supporto, in particolare per le persone più vulnerabili, come gli anziani.
The post Un anziano ritrovato grazie alla solidarietà dei cittadini e all’intervento della Polizia di Stato first appeared on ADN24.
Cronaca
Solofra: denunciato amministratore di azienda conciaria per inquinamento e gestione illecita di rifiuti
Nel corso di un’operazione mirata a contrastare l’inquinamento del fiume Sarno, i Carabinieri dei Nuclei Forestale di Serino e Forino hanno denunciato l’amministratore di un’azienda conciaria di Solofra, ritenuto responsabile della gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi. L’indagine, condotta in collaborazione con la Stazione dei Carabinieri di Solofra, ha portato alla luce gravi violazioni delle normative ambientali.
Secondo quanto emerso dalle verifiche, l’azienda non smaltiva correttamente i rifiuti derivanti dal ciclo produttivo, accumulando circa 50 fusti di plastica contenenti materiali pericolosi. Tali rifiuti, se non trattati e smaltiti secondo le normative, rappresentano un serio rischio per l’ambiente e la salute pubblica. In seguito alla scoperta, l’area in questione è stata immediatamente sequestrata.
L’amministratore della società è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino per violazione della normativa ambientale, e le indagini proseguono per fare piena luce sulla vicenda. Si sottolinea che l’indagato è presunto innocente, in quanto il procedimento è ancora nelle fasi preliminari.
Questo intervento rientra in un più ampio piano di controllo e prevenzione, volto a tutelare l’ambiente e a garantire il rispetto delle leggi contro l’inquinamento industriale, specialmente in aree sensibili come quella del fiume Sarno.
The post Solofra: denunciato amministratore di azienda conciaria per inquinamento e gestione illecita di rifiuti first appeared on ADN24.
Cronaca
Como: 24enne denunciato per possesso di coltello in una mensa cittadina
La Polizia di Stato di Como ha denunciato un 24enne egiziano, residente in città e con precedenti penali, per il possesso illegale di un’arma. L’incidente è avvenuto ieri sera, quando è stato richiesto l’intervento di una volante dopo la segnalazione di un uomo molesto presso una mensa cittadina in via Guanella.
Secondo quanto riportato dai responsabili dell’istituto, l’uomo era già stato protagonista di numerosi episodi problematici, tra cui violente liti e ferimenti con l’uso di un coltello, nei confronti di altri commensali. A causa di questi comportamenti, era stato considerato “indesiderato” e non più accettato dalla struttura.
Al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine, l’individuo era ancora presente e, data la sua storia di precedenti penali, gli agenti hanno deciso di eseguire un controllo accurato. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello con una lama lunga 20 centimetri. L’uomo è stato quindi arrestato e condotto in Questura, dove è stato denunciato per possesso illegale di arma.
Le indagini continuano, e la Polizia di Stato ribadisce l’importanza di garantire la sicurezza nelle strutture pubbliche, segnalando prontamente qualsiasi comportamento sospetto.
The post Como: 24enne denunciato per possesso di coltello in una mensa cittadina first appeared on ADN24.
-
Cronaca23 ore ago
Bari | Indagini sul crollo alla piscina “Energy Life”: quattro indagati per lesioni e crollo colposo
-
Attualità24 ore ago
Ucraina, Crosetto a Ramstein “Impegno per una pace giusta”
-
Cronaca24 ore ago
Acqui Terme (AL) | Furti in palestra: arrestato 65enne grazie a indagini sotto copertura dei Carabinieri
-
Cronaca23 ore ago
Firenze | Operazione congiunta: sequestrati beni per 6 milioni di euro su richiesta di San Marino
-
Cronaca23 ore ago
Luzzi (CS) | Arrestato un uomo per sequestro di persona e stalking
-
Cronaca24 ore ago
Piacenza | Scoperta frode fiscale milionaria nel settore edilizio legata ai bonus fiscali
-
Oroscopo13 ore ago
Oroscopo del giorno | 10 Gennaio 2025
-
Cronaca22 ore ago
La Spezia | Operazione antidroga: due arresti per spaccio di sostanze stupefacenti