Connect with us

Attualità

Palermo | Controlli Stradali e Sicurezza: 468 Automobilisti Fermati, 66 Patenti Ritirate in Dieci Giorni

Published

on

In soli dieci giorni, tra il 18 e il 30 dicembre, la polizia municipale ha intensificato i controlli stradali, sottoponendo 468 automobilisti a test con etilometro. Il bilancio delle operazioni è significativo: 19 conducenti sono risultati in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente; 6 di questi sono stati denunciati e sanzionati con una multa di 8 mila euro ciascuno. Un automobilista ha rifiutato di sottoporsi all’alcol test, ricevendo una multa di 3 mila euro. Inoltre, due neopatentati sono stati multati per avere un tasso alcolemico superiore allo zero, sebbene inferiore a 0.8.

Nel corso delle operazioni, coordinate dal comando dei vigili urbani con il supporto di 133 agenti e l’amministrazione comunale, sono state ritirate complessivamente 66 patenti. Sono state contestate 325 infrazioni, di cui 169 per superamento del limite di velocità durante le ore notturne. Altri risultati delle verifiche includono 38 sanzioni per mancato uso della cintura di sicurezza, 6 sanzioni a conducenti di monopattino senza casco o dotazioni rifrangenti, 35 veicoli sospesi per mancata revisione e 6 mezzi senza assicurazione.

Oltre ai controlli stradali, le squadre di polizia amministrativa hanno ispezionato vari locali della movida, segnalati per la vendita di alcolici a minori. Questi controlli hanno portato all’elevazione di sanzioni amministrative per un totale di circa 15 mila euro. In particolare, un rivenditore di via San Lorenzo ha subito il sequestro di quasi 7 mila bevande alcoliche e superalcoliche, con una multa di 6 mila euro. Una discoteca di viale Strasburgo è stata multata per lo stesso importo per un impianto di amplificazione difforme e altre violazioni amministrative e igienico-sanitarie.

Il comandante Angelo Colucciello ha sottolineato l’importanza di queste operazioni: “Per tutto il periodo delle feste natalizie e di fine anno, il personale della polizia municipale è stato impiegato per garantire la sicurezza della viabilità cittadina e della vivibilità della nostra città. I controlli continueranno in maniera costante per garantire la sicurezza delle strade.”

Queste attività, mirate a garantire la sicurezza stradale e il rispetto delle normative, sono state programmate per proteggere la salute pubblica, con particolare attenzione ai giovani, e per assicurare una convivenza civile più sicura.

The post Palermo | Controlli Stradali e Sicurezza: 468 Automobilisti Fermati, 66 Patenti Ritirate in Dieci Giorni first appeared on ADN24.

Attualità

Meloni ribadisce a Zelenzky il sostegno dell’Italia all’ucraina

Published

on

By

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Nel corso del colloquio, il Presidente Meloni ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l’Italia assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell’Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura. Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi.

foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

The post Meloni ribadisce a Zelenzky il sostegno dell’Italia all’ucraina first appeared on ADN24.

Continue Reading

Attualità

Sala, Salvini “L’importante era il risultato, Italia oggi conta di più”

Published

on

By

ROMA (ITALPRESS) – La liberazione di Cecilia Sala “è frutto del lavoro silenzioso di tanti: penso agli uomini dei servizi segreti, alle donne e agli uomini della diplomazia. L’importante era il risultato. Sicuramente l’Italia oggi, al di là dei partiti, conta di più rispetto a quanto non contavamo qualche tempo fa: questo mi sembra evidente”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a “Dritto e Rovescio”, condotto da Paolo Del Debbio e in onda questa sera su Rete4. “Almeno su questo la politica non dovrebbe dividersi, ma dovrebbe dire grazie perchè è tornata a casa un’italiana e c’è da festeggiare, se il governo ci ha messo il suo impegno c’è da dire grazie”.

Foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

The post Sala, Salvini “L’importante era il risultato, Italia oggi conta di più” first appeared on ADN24.

Continue Reading

Attualità

Cecilia Sala “Continuo ad amare l’Iran”

Published

on

By

ROMA (ITALPRESS) – “Ho fatto previsioni più positive e più negative su quale sarebbe potuto essere il mio destino, ma non ho mai pensato che sarei stata liberata così presto”. Lo ha detto Cecilia Sala nella puntata di oggi di Stories, il suo podcast pubblicato da Chora Media, intervistata da Mario Calabresi.
“La cosa che più volevo era un libro, una storia nella quale potermi immergere e che non fosse la mia”, ha spiegato.
“E’ difficile dire com’è iniziata questa storia. Non mi è stato spiegato perchè io sia finita in una cella di isolamento nel carcere di Evin quando ci sono entrata”, ha sottolineato la giornalista.
“L’Iran è il Paese nel quale più volevo tornare, dove ci sono le persone a cui più mi sono affezionata – ha spiegato -. Si incontrano tante persone, si cerca di avere uno scudo dalla sofferenza degli altri che accumuli e qualche volta delle fonti che incontri per lavoro bucano questo scudo e diventano amici, persone che vuoi sapere come stanno e l’Iran è uno dei posti in cui è successo più che altrove. Questo viaggio era cominciato per incontrare queste persone e dare loro voce”.
Alla domanda “Come stai?”, la giornalista ha risposto: “Confusa, felicissima. Devo riposare, stanotte non ho dormito per la gioia, quella precedente per l’angoscia. Sto bene, sono molto contenta”. Ha poi raccontato di due occasioni in cui ha riso: “Quando ho visto il cielo, nel cortile del carcere, e poi quando ho sentito un uccellino che faceva un verso buffo”.
“Io continuo ad amare l’Iran e non è cambiato niente in questo. Amo le donne iraniane che indossano fieramente il loro velo ma non per questo vogliono che esista qualcuno che punisce e intimidisce le ragazze che non lo fanno e non lo vogliono fare – ha detto ancora Cecilia Sala -. Amo l’Iran nella sua complessità, i miei amici, le ragazze, non è cambiata la mia comprensione del Paese nè il mio affetto. Ora che sono al sicuro è aumentata la nostalgia per quelle persone, ho avuto paura di averle ferite o di essere diventata pericolosa per loro. Questa ipotesi mi ha fatto soffrire tanto, oltre a tutto il resto”.

– Foto Palazzo Chigi –

(ITALPRESS).

The post Cecilia Sala “Continuo ad amare l’Iran” first appeared on ADN24.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.