Tv e Spettacolo
Vespa, Gruber, Floris e Del Debbio i più visti sui device
A pochi giorni dall’avvio della nuova era della Total Audience di Auditel, che allarga la rilevazione degli ascolti televisivi a smart tv, pc, tablet e smartphone, i centri media tirano le somme dei talk show che più sono seguiti su questi device alternativi. Se da una parte l’introduzione di questa nuova misurazione non sta provocando particolari scossoni, salvo una crescita corposa di Sky del +10%, per quanto riguarda il 2024 a vincere la classifica dei format d’informazione più visti sommando gli spettatori ottenuti tra tv tradizionale e nuovi device è “Otto e mezzo” su La7 con Lilli Gruber che, secondo un report commissionato dal quotidiano nazionale Libero a OmnicomMediaGroup, multinazionale dei media quotata a Wall Street che realizza dati e analisi per le più grandi aziende del mondo che pianificano pubblicità in Italia, totalizza 1.756.865 spettatori medi con un apporto da pc, tablet e smartphone di 7.955 teste al giorno. Segue “DiMartedì” condotto da Giovanni Floris sempre su La7, con 1.438.644 spettatori medi (di cui 7.695 dai device), poi “Dritto e Rovescio” di Paolo Del Debbio su Rete 4 (952.751; 5.823 dai device), “Quarta Repubblica” di Nicola Porro su Rete 4 (765.771; 5.190 dai device), “Fuori dal coro” di Mario Giordano su Rete 4 (749.684; 4.361 dai device), “Lo stato delle cose” di Massimo Giletti su Rai 3 (736.409; 4.385 dai device), “E’ sempre Cartabianca” di Bianca Berlinguer su Rete 4 (727.034; 3.733 dai device), “Zona bianca” di Giuseppe Brindisi su Rete 4 (656.891; 3.080 dai device) e “Porta a porta” di Bruno Vespa su Rai 1 con 559.745 ma col più alto apporto dai device pari a 9.247 spettatori medi. Ora bisognerà capire quanto le nuove rilevazioni incideranno sulle prestazioni di singoli programmi e reti. E’ presto per fare bilanci, gli stessi analisti suggeriscono prudenza.
foto: Agenzia Fotogramma
(ITALPRESS).
The post Vespa, Gruber, Floris e Del Debbio i più visti sui device first appeared on ADN24.
Tv e Spettacolo
Mauro Icardi risponde a Wanda Nara: “Non posso rimanere in silenzio”
Il confronto tra Mauro Icardi e Wanda Nara si è acceso ancora una volta, dopo le pesanti accuse lanciate dalla showgirl e imprenditrice contro il calciatore. In un lungo messaggio pubblicato sui social, Icardi ha deciso di rispondere pubblicamente alle dichiarazioni dell’ex moglie, accusandola di diffondere “bugie” e criticandola per le sue azioni, soprattutto nei confronti delle loro figlie.
Nel suo sfogo, Icardi ha fatto una lista di 15 punti, in cui ha smontato le accuse di violenza e trascuratezza mosse dalla Nara e ha raccontato la sua versione dei fatti, inclusi dettagli privati sul suo rapporto con le bambine e le dinamiche familiari.
Un tema ricorrente nel messaggio di Icardi è il trattamento delle figlie. Il calciatore ha raccontato di come Wanda Nara, in diverse occasioni, abbia messo al primo posto la sua vita privata, lasciando le bambine in secondo piano. Ha inoltre parlato della manipolazione psicologica delle figlie, accusandola di manipolare la loro percezione della realtà riguardo alla separazione e alla sua nuova relazione con L-Gante.
Icardi ha anche approfittato della situazione per ufficializzare la sua relazione con China Suarez, la modella e attrice argentina, protagonista di uno dei periodi più turbolenti della sua vita sentimentale. Il calciatore ha rivelato che le sue figlie sapevano della relazione con China, aggiungendo che non intende divulgare ulteriori dettagli per proteggere l’integrità psicologica delle bambine.
La risposta di Icardi non si è limitata alle accuse, ma ha anche cercato di smascherare i presunti comportamenti di Wanda Nara, in particolare quelli legati alla sua vacanza con L-Gante, mentre lui era impegnato a prendersi cura delle figlie. Ha parlato anche di tradimenti che lui stesso ha subito, come quelli con Keità Balde e L-Gante, accendendo ulteriormente il conflitto tra i due ex coniugi.
Mentre Wanda Nara non ha ancora risposto ufficialmente, le dichiarazioni di Icardi sono destinate a alimentare il già acceso dibattito pubblico sulla sua relazione con l’ex moglie, sul benessere delle figlie e sulla sua nuova storia d’amore.
The post Mauro Icardi risponde a Wanda Nara: “Non posso rimanere in silenzio” first appeared on ADN24.
Tv e Spettacolo
Grande Fratello | Riconciliazione tra Helena Prestes e Mariavittoria Minghetti
Al “Grande Fratello” un’importante riconciliazione ha avuto luogo tra Helena Prestes e Mariavittoria Minghetti. Dopo giorni di tensione e incomprensioni, le due concorrenti hanno finalmente messo da parte le divergenze, affrontandosi in un confronto sincero che ha portato a un caloroso abbraccio, simbolo della loro ritrovata armonia. Questo gesto segna una nuova fase, con la possibilità di un avvicinamento che potrebbe arricchire ulteriormente il loro percorso nel programma.
Il momento di confronto è avvenuto dopo la diretta della ventunesima puntata, quando Mariavittoria ha vissuto un periodo di sconforto. La ragazza era visibilmente triste per la partenza di Jessica, una delle persone a lei più vicine all’interno della casa. Sebbene consapevole di aver commesso degli errori, Mariavittoria non ha accettato la decisione di Jessica di abbandonare il gioco, rammaricandosi per la rinuncia a qualcosa che per lei aveva un grande valore. “Ha rinunciato a qualcosa a cui tiene”, ha detto, esprimendo il dolore per aver perso un legame importante.
Approfittando di questo momento emotivo, Helena ha deciso di parlare con Mariavittoria per chiarire le incomprensioni che le avevano allontanate. La modella ha ammesso di essersi sentita ferita da alcuni comportamenti della collega, spiegando di non essersi mai avvicinata troppo a lei perché temeva che Jessica potesse influenzare le sue scelte. “Ho sempre pensato che lei trascinava i tuoi pensieri”, ha commentato Helena.
D’altro canto, Mariavittoria ha espresso il suo dispiacere per la distanza che si era creata tra loro, affermando che non aveva mai avuto alcun problema con Helena. “Io con te non ho nulla contro, anzi ti voglio bene”, ha detto, scusandosi per averla nominata in passato. Ha anche ammesso di non aver saputo a chi rivolgere la propria scelta, ma ci ha tenuto a chiarire che le era sempre piaciuta e che si dispiaceva di averle causato sofferenza.
Con un gesto di grande maturità, Helena si è scusata per i suoi comportamenti, invitando Mariavittoria a trascorrere più tempo insieme per creare un ambiente più sereno e positivo. “Cerchiamo di star bene l’una con l’altra”, ha detto la modella, augurandosi che da quel momento in poi le cose potessero migliorare. Mariavittoria ha accettato volentieri, convinta che sia lei che il gruppo avessero bisogno di maggiore leggerezza e serenità. “Non è colpa tua se Jessica è andata via”, ha affermato, e concludendo con un abbraccio ha dichiarato: “Ti voglio bene”.
Questo abbraccio, simbolo di un ritrovato affetto, potrebbe essere l’inizio di una solida amicizia tra le due. I telespettatori ora attendono di vedere come si evolverà il loro rapporto, sperando che la pace raggiunta porti un clima più sereno e collaborativo all’interno della casa del “Grande Fratello”.
The post Grande Fratello | Riconciliazione tra Helena Prestes e Mariavittoria Minghetti first appeared on ADN24.
Tv e Spettacolo
Kate Middleton compie 43 anni: un compleanno speciale!
Kate Middleton festeggia il suo 43° compleanno il 9 gennaio, e per l’occasione il principe William le ha dedicato un messaggio dolce e profondo, accompagnato da un ritratto ufficiale realizzato dal fotografo Matt Porteous. Il principe di Galles ha condiviso la nuova immagine della moglie sui social con parole toccanti: “Alla moglie e madre più incredibile. La forza che hai mostrato nel corso dell’ultimo anno è stata notevole. George, Charlotte, Louis e io siamo così fieri di te. Buon compleanno, Catherine. Ti amiamo, W”. Queste parole, che esprimono affetto e stima, sono un segno di grande intimità, dato che i reali tendono a essere più riservati nelle loro esternazioni pubbliche.
Il compleanno di Kate segna anche una nuova fase della sua vita, dopo mesi particolarmente difficili. La principessa ha affrontato con coraggio una dura battaglia contro il cancro. Nel gennaio 2024, è stata sottoposta a un intervento chirurgico, e successivamente ha rivelato di essere stata diagnosticata con un tumore e di aver iniziato un trattamento chemioterapico. Nonostante le difficoltà, il supporto del marito e dei tre figli, George, Charlotte e Louis, è stato fondamentale per lei.
Anche l’account ufficiale della Royal Family ha condiviso gli auguri per Kate, sottolineando l’importanza del suo ruolo nella famiglia e nel cuore di milioni di persone. Sebbene non siano stati rivelati i dettagli dei piani dei principi del Galles per celebrare il compleanno di Kate, si sa che lei ama trascorrere questa giornata in famiglia, come accaduto lo scorso anno, quando il compleanno è stato festeggiato in modo intimo all’Adelaide Cottage, con la presenza dei genitori.
In attesa di ulteriori dettagli sulla giornata, l’ultima uscita pubblica di Kate è stata in occasione della messa di Natale. Recentemente, ha partecipato anche ai canti tradizionali nell’Abbazia di Westminster, mostrando un sorriso luminoso che riflette la sua ripresa e il suo rinnovato spirito. Questo compleanno segna dunque un momento di rinascita e speranza per la principessa, supportata dall’amore e dalla vicinanza della sua famiglia.
The post Kate Middleton compie 43 anni: un compleanno speciale! first appeared on ADN24.
-
Cronaca24 ore ago
Bolzano | Arrestato latitante con numerosi precedenti penali
-
Politica15 ore ago
Cecilia Sala libera, Mattarella si complimenta con Meloni
-
curiosità15 ore ago
Come diventare esperto di profumi
-
Attualità15 ore ago
Cecilia Sala rientrata in Italia
-
Tv e Spettacolo15 ore ago
Sanremo, con la 75^ edizione del Festival torna la giuria delle radio
-
Attualità23 ore ago
Cecilia Sala rilasciata, è tornata in Italia
-
Tecnologia22 ore ago
La Commissione Europea difende il Digital Services Act: “nessuna censura”
-
Cronaca22 ore ago
Padova | Arrestati tre albanesi mentre rubano in un appartamento