Cronaca
Messina | Arresti domiciliari per un uomo di San Filippo del Mela: accuse di maltrattamenti in famiglia
Gli agenti della Polizia di Stato, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di un uomo di 43 anni, residente a San Filippo del Mela, accusato di maltrattamenti in famiglia. La misura, che prevede gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, è stata emessa dal Giudice per le indagini preliminari a seguito di indagini svolte dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo.
Le indagini hanno rivelato un quadro preoccupante di violenza e comportamenti minacciosi nei confronti della sua ex moglie, con la quale l’uomo era separato. La condotta violenta è iniziata a maggio dello scorso anno e si sarebbe ripetuta fino ai giorni precedenti l’adozione della misura cautelare. Alcuni degli episodi di violenza, inoltre, si sono verificati alla presenza del figlio minore della coppia, aggravando ulteriormente la gravità della situazione.
Nonostante fosse già stato condannato per maltrattamenti in passato e avesse ricevuto un provvedimento di divieto di avvicinamento alla donna, l’uomo ha continuato a perseguitarla, recandosi frequentemente presso la sua abitazione e adottando atteggiamenti aggressivi, anche verbali. Ha minacciato la donna, controllato i suoi spostamenti e le ha proibito di frequentare altri uomini. Inoltre, ha danneggiato l’automobile di un uomo con cui la vittima aveva intrattenuto un’amicizia, e in un’altra occasione le ha sottratto il telefono cellulare e le chiavi della sua auto.
L’episodio culminante si è verificato poco prima dell’emissione della misura cautelare, quando l’uomo ha pedinato la donna mentre era in compagnia di un amico, cercando di speronarla con la propria autovettura. Dopo averla costretta a fermarsi, l’uomo ha colpito con pugni il finestrino dell’auto, minacciando di tagliarle la gola.
A seguito di questi atti violenti, la donna ha vissuto un grave stato di ansia e paura per la propria sicurezza, tanto da temere per la sua incolumità. Il provvedimento di arresti domiciliari con braccialetto elettronico è stato eseguito al fine di tutelare la vittima e porre fine a una situazione di violenza che si prolungava da troppo tempo.
L’uomo è stato trasferito a casa di un congiunto a Milazzo, dove dovrà scontare la misura cautelare, in attesa degli sviluppi del procedimento. Le indagini sono ancora in corso, e come previsto dalla legge, l’uomo è considerato innocente fino a una sentenza definitiva di condanna.
The post Messina | Arresti domiciliari per un uomo di San Filippo del Mela: accuse di maltrattamenti in famiglia first appeared on ADN24.
Cronaca
Valanga, ghiacciaio Toula, Soccorso Alpino, Courmayeur, scialpinista, Vesses, intervento elicottero. Le foto!
Valanga sul Ghiacciaio del Toula: Soccorso Alpino interviene per recupero scialpinista
Alle 11:20 di questa mattina, una valanga ha coinvolto un scialpinista australiano sul ghiacciaio del Toula, una delle zone più impegnative della Vallee Blanche, a Courmayeur, a circa 3.300 metri di altitudine. L’intervento del Soccorso Alpino Valdostano è stato rapido e mirato, grazie anche alla presenza di un elicottero già in zona per un altro incidente. Il soccorso ha permesso di portare rapidamente l’infortunato in ospedale, dove è attualmente in fase di diagnostica.




Nel momento in cui è scattato l’allarme, l’elicottero del Soccorso Alpino stava già intervenendo per un altro incidente avvenuto nella zona del Vesses, dove un freerider italiano era stato vittima di una caduta. L’uomo è stato trasportato in ospedale con politrauma, ma non sarebbe in pericolo di vita.




Dettagli sull’intervento:
L’incidente sul ghiacciaio del Toula ha coinvolto un scialpinista straniero che, fortunatamente, è stato estratto dalla neve e trasferito in ospedale in condizioni stabili. Il pronto intervento dei soccorritori, già presenti in zona, ha evitato il peggio, rendendo l’operazione efficace e tempestiva.
Il Soccorso Alpino Valdostano, insieme alla squadra di elicottero del 118, ha confermato l’importanza di una continua presenza sul territorio in queste giornate di alta affluenza, quando le condizioni meteo possono cambiare rapidamente, rendendo il rischio di incidenti molto alto.


The post Valanga, ghiacciaio Toula, Soccorso Alpino, Courmayeur, scialpinista, Vesses, intervento elicottero. Le foto! first appeared on ADN24.
Cronaca
Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti leggeri. Le foto!
Incidente a catena sulla A1: coinvolti quattro mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti lievi
Un tamponamento a catena, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, si è verificato questa mattina intorno alle 9:30 sull’A1, all’altezza di San Giuliano Milanese, nel tratto che porta verso Milano, al chilometro 6,100. L’incidente ha coinvolto quattro mezzi pesanti e una vettura. Il bilancio è di quattro feriti, che hanno riportato lesioni lievi e sono stati trasportati presso gli ospedali Humanitas e San Giuliano.
Sul posto sono intervenuti quattro mezzi dei vigili del fuoco, tra cui anche il nucleo NBCR, che ha effettuato i necessari controlli su una cisterna coinvolta nell’incidente, che fortunatamente era vuota al momento dell’impatto. Le forze di polizia stanno ora indagando sulle cause che hanno portato a questo maxi incidente.
Sulle cause dell’incidente sono in corso indagini da parte della Polstrada.

The post Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti leggeri. Le foto! first appeared on ADN24.
Cronaca
Incendio nella piattaforma ecologica A2A di Buccinasco: vigili del fuoco in azione dalle 4 del mattino
Un incendio è scoppiato all’interno della piattaforma ecologica A2A di Buccinasco questa mattina alle 4. Le fiamme hanno coinvolto materiale cartaceo e cartone pressato. Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Milano, che hanno mobilitato sei mezzi per circoscrivere rapidamente l’incendio.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri e l’ATS per effettuare i rilievi necessari. Fortunatamente, non si registrano feriti o persone coinvolte nell’incidente.
Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, ma la situazione sembra essere sotto controllo.
The post Incendio nella piattaforma ecologica A2A di Buccinasco: vigili del fuoco in azione dalle 4 del mattino first appeared on ADN24.