Connect with us

Attualità

Meloni: “Mai fatta una scelta di cui mi vergogno”

Published

on

In una lunga intervista pubblicata su 7 del Corriere della Sera, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha parlato con sicurezza della sua esperienza di governo, dichiarando di non avere “pentimenti né rimpianti”. “In questi due anni e mezzo non ci siamo mai risparmiati, e non ho mai fatto una scelta della quale dovermi vergognare”, ha detto Meloni, sottolineando come “solo chi non fa non sbaglia”. Ha aggiunto che dietro ogni passo c’è sempre il rischio di un inciampo, ma che questo non deve impedire di agire per l’interesse nazionale, la “bussola” che guida le sue decisioni.

“Musk è un uomo geniale, un innovatore straordinario”

Meloni ha anche parlato della sua relazione con Elon Musk, definendolo “un uomo geniale” e “un innovatore straordinario”. Ha spiegato che, pur avendo opinioni diverse su alcuni temi, il dialogo con Musk è sempre interessante e naturale. Ha sottolineato come sia curioso vedere chi, fino a ieri, esaltava Musk come un genio, e ora lo critica per aver preso una posizione considerata “sbagliata”. Per Meloni, l’importante è che l’Italia possa beneficiare degli investimenti, valutandoli con l’interesse nazionale e non con criteri politici o ideologici.

“Von der Leyen ha resistito alle pressioni della sinistra”

Meloni ha lodato il ruolo della presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, nel riconoscere all’Italia il posto che merita, pur resistendo alle pressioni della sinistra. Ha evidenziato che nel rapporto con von der Leyen prevalgono l’approccio pragmatico e il rispetto reciproco, specialmente in riferimento alla posizione dell’Italia in Europa.

“Le parole di Trump sull’Ucraina sono sovrapponibili alle mie”

Meloni ha anche risposto alle dichiarazioni di Donald Trump sull’Ucraina, affermando che le sue parole sono “totalmente sovrapponibili” a quelle che l’Italia ha ripetuto più volte. La premier ha sostenuto che l’unica possibilità di pace è creare una situazione di stallo per la Russia, affinché non possa continuare l’invasione dell’Ucraina.

“Togliere la fiamma dal simbolo non è all’ordine del giorno”

Infine, Meloni ha tranquillizzato gli italiani sulla questione della fiamma nel simbolo della sua parte politica, dichiarando che “non è mai stata una questione all’ordine del giorno”.

The post Meloni: “Mai fatta una scelta di cui mi vergogno” first appeared on ADN24.

Attualità

Cecilia Sala è tornata in Italia

Published

on

By

ROMA (ITALPRESS) – L’aereo con a bordo la giornalista Cecilia Sala, proveniente da Teheran, è atterrato all’aeroporto di Ciampino.
Ad accogliere Cecilia Sala c’erano il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, oltre alla madre Elisabetta Vernoni, il padre Renato Sala e il compagno Daniele Raineri, giornalista del Post.

– Foto di repertorio Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

The post Cecilia Sala è tornata in Italia first appeared on ADN24.

Continue Reading

Attualità

Cecilia Sala rilasciata, è tornata in Italia

Published

on

By

ROMA (ITALPRESS) – L’aereo con a bordo la giornalista Cecilia Sala, proveniente da Teheran, è atterrato all’aeroporto di Ciampino.
Ad accogliere Cecilia Sala c’erano il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, oltre alla madre Elisabetta Vernoni, il padre Renato Sala e il compagno Daniele Raineri, giornalista del Post.

“Ciao, sono tornata”, dice Cecilia Sala in un messaggio vocale inviato ai colleghi di Chora Media. La frase è diventata anche il titolo della puntata del podcast “Stories” che racconta la giornata del rilascio della giornalista.

La liberazione di Cecilia Sala da parte delle autorità iraniane era stato annunciato da Palazzo Chigi poco dopo il decollo dell’aereo da Teheran.

“Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia”, sottolinea la Presidenza del Consiglio. Il premier Giorgia Meloni esprime “gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi”. Il presidente del Consiglio ha informato personalmente i genitori della giornalista nel corso di una telefonata.

Ho pianto, e lei mi ha detto ‘papà, non piangere, è finito un incubo che è durato tantissimo tempo. Sono orgoglioso, è stata una donna forte, e a proposito di donne forti sicuramente il riferimento è anche a una presidente del Consiglio che è riuscita a mantenere una lucidità, una proattività che io giudico straordinaria. L’incubo è stato indubbiamente alleviato dalla vicinanza del Paese”, ha detto al Tg1 Renato Sala, padre di Cecilia.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

The post Cecilia Sala rilasciata, è tornata in Italia first appeared on ADN24.

Continue Reading

Attualità

Cecilia Sala libera, Tajani “Orgoglioso per grande lavoro di squadra”

Published

on

By

ROMA (ITALPRESS) – “Sono molto lieto di poter condividere con voi oggi in quest’aula la gioia per la liberazione di Cecilia Sala e sono orgoglioso anche del grande lavoro di squadra che ha portato a questo risultato. Fin dall’inizio abbiamo lavorato tutti nella stessa direzione per riportare a casa in tempi brevi la nostra connazionale”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel corso del Question Time alla Camera.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

The post Cecilia Sala libera, Tajani “Orgoglioso per grande lavoro di squadra” first appeared on ADN24.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.