Connect with us

Attualità

Inzaghi “Inter in forma, l’Atalanta non è più una sorpresa”

Published

on

ADN24

RIYADH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – “Ci vorrà una grande Inter”. Simone Inzaghi non ha dubbi, il 4-0 maturato a San Siro nel mese d’agosto non deve trarre in inganno nessuno: la sfida con l’Atalanta sarà complicata, da affrontare nel migliore dei modi. Il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, analizza in conferenza stampa la prima semifinale della Supercoppa italiana che si giocherà in Arabia Saudita: “Si affronteranno due squadre che stanno avendo un grandissimo percorso. Il più grande successo loro, al di là dell’Europa League – ha specificato -, è che non sono più una sorpresa, per noi sarà una partita difficilissima contro un avversario che sta molto bene”. La netta vittoria di qualche mese fa non deve dunque influenzare una gara completamente differente, come specificato dallo stesso Inzaghi: “I precedenti non vanno in campo, l’Atalanta aveva tante defezioni, da quella partita in poi ha fatto tre mesi ottimi. Noi siamo in un ottimo momento, ma sappiamo che le insidie sono dietro l’angolo”. E con l’arrivo del nuovo anno non cambiano gli obiettivi: “Sono gli stessi di quando sono arrivato tre anni e mezzo fa, dobbiamo puntare sempre al massimo, siamo una grande società. La Supercoppa rappresenta tanto per noi, è un trofeo difficile da conquistare, cercheremo di fare il massimo già da domani sera”.
Presente in conferenza Henrikh Mkhitaryan, anche il centrocampista armeno ha specificato quali potranno essere le difficoltà del match: “Ovviamente la gara di domani sarà molto importante, sappiamo che l’Atalanta sta giocando molto bene ultimamente. Cercheremo di giocare al meglio per vincere, è molto importante per noi continuare a farlo. La gara di campionato? Parliamo di una partita giocata quattro mesi fa, siamo cambiate entrambe. Loro hanno vinto tante partite di fila e anche noi. Stiamo dimostrando un livello altissimo, quello della scorsa stagione, ci aspetta comunque una partita difficile”. Nel finale lo stesso Mkhitaryan ha voluto rispondere in merito al proprio futuro e alla possibilità di giocare in Arabia: “Ho un contratto con l’Inter e vedremo cosa succederà a fine stagione, ma sono contento di giocare in questo club”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)

Attualità

Palazzo Chigi nega accordi con SpaceX

Published

on

By

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha categoricamente smentito la presenza di contratti o accordi tra il Governo italiano e SpaceX per l’utilizzo del sistema di comunicazioni satellitari Starlink. Secondo una nota ufficiale, le discussioni con SpaceX fanno parte di normali valutazioni con aziende specializzate in connessioni sicure, necessarie per la trasmissione di dati crittografati. Inoltre, Palazzo Chigi ha respinto come “ridicola” l’ipotesi che l’argomento SpaceX sia stato discusso nel recente incontro con il Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump.

The post Palazzo Chigi nega accordi con SpaceX first appeared on ADN24.

Continue Reading

Attualità

Meloni: “Mai fatta una scelta di cui mi vergogno”

Published

on

By

In una lunga intervista pubblicata su 7 del Corriere della Sera, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha parlato con sicurezza della sua esperienza di governo, dichiarando di non avere “pentimenti né rimpianti”. “In questi due anni e mezzo non ci siamo mai risparmiati, e non ho mai fatto una scelta della quale dovermi vergognare”, ha detto Meloni, sottolineando come “solo chi non fa non sbaglia”. Ha aggiunto che dietro ogni passo c’è sempre il rischio di un inciampo, ma che questo non deve impedire di agire per l’interesse nazionale, la “bussola” che guida le sue decisioni.

“Musk è un uomo geniale, un innovatore straordinario”

Meloni ha anche parlato della sua relazione con Elon Musk, definendolo “un uomo geniale” e “un innovatore straordinario”. Ha spiegato che, pur avendo opinioni diverse su alcuni temi, il dialogo con Musk è sempre interessante e naturale. Ha sottolineato come sia curioso vedere chi, fino a ieri, esaltava Musk come un genio, e ora lo critica per aver preso una posizione considerata “sbagliata”. Per Meloni, l’importante è che l’Italia possa beneficiare degli investimenti, valutandoli con l’interesse nazionale e non con criteri politici o ideologici.

“Von der Leyen ha resistito alle pressioni della sinistra”

Meloni ha lodato il ruolo della presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, nel riconoscere all’Italia il posto che merita, pur resistendo alle pressioni della sinistra. Ha evidenziato che nel rapporto con von der Leyen prevalgono l’approccio pragmatico e il rispetto reciproco, specialmente in riferimento alla posizione dell’Italia in Europa.

“Le parole di Trump sull’Ucraina sono sovrapponibili alle mie”

Meloni ha anche risposto alle dichiarazioni di Donald Trump sull’Ucraina, affermando che le sue parole sono “totalmente sovrapponibili” a quelle che l’Italia ha ripetuto più volte. La premier ha sostenuto che l’unica possibilità di pace è creare una situazione di stallo per la Russia, affinché non possa continuare l’invasione dell’Ucraina.

“Togliere la fiamma dal simbolo non è all’ordine del giorno”

Infine, Meloni ha tranquillizzato gli italiani sulla questione della fiamma nel simbolo della sua parte politica, dichiarando che “non è mai stata una questione all’ordine del giorno”.

The post Meloni: “Mai fatta una scelta di cui mi vergogno” first appeared on ADN24.

Continue Reading

Attualità

Vannacci: Registrazione del marchio non segnala rottura con la Lega

Published

on

By

Il generale Roberto Vannacci, europarlamentare della Lega, ha chiarito di non aver intenzione di lasciare il suo partito nonostante la recente registrazione del marchio “Il mondo al contrario”, titolo del suo libro. “Forse quando uno registra un marchio divorzia dalla moglie? Ho registrato un marchio perché è il mio e voglio essere sicuro che venga utilizzato secondo i principi che io sposo”, ha affermato Vannacci, smentendo qualsiasi speculazione su una possibile rottura con la Lega.

L’affermazione è stata fatta ad Arezzo, prima di un incontro con Sandro Mugnai, l’uomo accusato di omicidio volontario per aver ucciso un vicino il 5 gennaio 2023. Riguardo alle elezioni regionali toscane del 2025, Vannacci ha dichiarato di essere ancora parte della Lega e di voler discutere il modo più efficace per presentare la loro formazione: “Non ne abbiamo ancora parlato, ne discuteremo tecnicamente. Io sono nella Lega, vedremo il modo per presentare la nostra formazione nel modo più efficace possibile in Toscana, dove ci saremo, saremo influenti e sicuramente determinanti”.

The post Vannacci: Registrazione del marchio non segnala rottura con la Lega first appeared on ADN24.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.