Connect with us

Cronaca

Varese | Arrestati due pusher con oltre 2 kg di cocaina e hashish

Published

on

ADN24

Il 17 dicembre scorso, la Polizia di Stato di Varese ha portato a termine un’importante operazione contro lo spaccio di droga, arrestando due uomini, un cittadino albanese di 26 anni e un italiano di 24 anni, entrambi con precedenti penali. I due sono stati trovati in possesso di circa 2 chilogrammi di cocaina, in parte ancora da suddividere in dosi, e quasi 100 grammi di hashish.

L’arresto è scaturito grazie a un attento lavoro di monitoraggio da parte della Squadra Mobile, impegnata quotidianamente nel controllo del territorio. Nel tardo pomeriggio di martedì, una pattuglia ha notato un’utilitaria che compiva manovre sospette, tipiche del traffico di sostanze stupefacenti. L’auto, seguita con discrezione, si è diretta verso una palazzina alla periferia della città, dove è salito un giovane albanese già noto per precedenti legati alla droga. Dopo aver fermato il veicolo, gli agenti hanno trovato all’interno una scatoletta contenente decine di dosi di cocaina, oltre a denaro contante, ritenuto provento dello spaccio.

Le perquisizioni domiciliari successive hanno permesso di sequestrare il grosso della sostanza stupefacente, con circa 2 chilogrammi di cocaina, un centinaio di grammi di hashish, telefoni e altri documenti che attestavano l’attività di spaccio. I due arrestati sono stati associati alla casa circondariale locale, e il GIP, durante l’interrogatorio di convalida, ha disposto la misura cautelare in carcere.

Questa operazione si inserisce in una serie di interventi intensificati dalla Questura di Varese per contrastare il fenomeno dello spaccio al dettaglio, spesso effettuato attraverso consegne a domicilio con auto guidate da giovani, prevalentemente stranieri. Recentemente, la Polizia ha effettuato arresti simili, tra cui un’operazione significativa nel mese di giugno, denominata “OPERAZIONE GRANTURISMO 2023”, che ha portato all’esecuzione di nove misure custodiali.

Il contrasto al traffico di droga e la protezione dei cittadini restano priorità per le forze dell’ordine, impegnate in una continua azione di prevenzione e repressione del crimine.

Cronaca

Ferrara | Intensificati i controlli del territorio per contrastare i reati

Published

on

By

ADN24

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Ferrara ha svolto tre importanti servizi straordinari di controllo del territorio, mirati a contrastare il fenomeno dei reati in generale. I controlli si sono concentrati su diverse aree della città, inclusi il centro cittadino, la zona GAD e alcune frazioni limitrofe.

I servizi, che hanno visto la partecipazione di personale dell’U.P.G.S.P. e delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, hanno riguardato specifiche zone come piazza Travaglio, Porta Paola, via Baluardi, via Delle Chiodare, via della Ghiara e i giardini di Viale Cavour, oltre al piazzale della Stazione e le vie limitrofe del quartiere GAD, nonché alcune frazioni come Quacchio, Pontegradella e Pontelagoscuro.

Durante questi controlli, sono state identificate 139 persone, di cui 31 con precedenti di polizia, e sono stati ispezionati 40 veicoli. In particolare, nella serata di giovedì, un cittadino straniero è stato controllato in viale IV Novembre, risultando sottoposto alla misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio, che gli vieta di fare ritorno nel Comune di Ferrara. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per aver violato il provvedimento.

Le forze dell’ordine hanno già annunciato che i controlli proseguiranno anche la prossima settimana, con particolare attenzione alle frazioni durante le ore pomeridiane.

Continue Reading

Cronaca

Prato | Arrestato pregiudicato per violazione delle misure cautelari e furti nei negozi

Published

on

By

ADN24

La Polizia di Stato di Prato ha arrestato ieri un trentaseienne di nazionalità maghrebina, noto pregiudicato, per l’esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere. L’uomo, con numerosi precedenti penali, era già stato arrestato in diverse occasioni per furti commessi con la tecnica della “spaccata” all’interno di esercizi commerciali nel centro di Prato.

Nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella città, l’uomo ha violato ripetutamente questa restrizione, continuando a operare nel territorio pratese. Questo comportamento irrispettoso delle disposizioni del Giudice ha portato all’aggravamento della sua situazione. In seguito a queste violazioni e a una serie di identificazioni da parte delle forze dell’ordine, il Tribunale di Prato ha deciso di sostituire il divieto di dimora con la più severa misura della custodia cautelare in carcere.

Ieri, gli agenti della Squadra Mobile di Prato hanno eseguito l’arresto, traducendo l’uomo in carcere per l’esecuzione del provvedimento. Il pregiudicato è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa di ulteriori sviluppi.

Continue Reading

Cronaca

Crema | Arrestato un uomo per spaccio di droga: trovati 60.000 euro in contante

Published

on

By

ADN24

La Polizia di Stato del Commissariato di Crema ha arrestato nei giorni scorsi un uomo residente in un paese della provincia di Lodi, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’indagine si inserisce nell’ambito di un ampio dispositivo di controllo e contrasto al traffico di droga, con particolare attenzione alla zona di Crema.

Dopo giorni di appostamenti e indagini, la settimana scorsa gli agenti del Commissariato hanno seguito l’uomo, sospettato di gestire un’attività di spaccio proprio nei pressi della sua abitazione. Durante il servizio di osservazione, i poliziotti hanno notato un incontro sospetto tra il sospettato e un altro individuo, che è stato immediatamente fermato. Addosso a quest’ultimo è stata trovata una piccola quantità di hashish.

In seguito a questo incontro, gli agenti hanno deciso di intervenire anche sull’uomo che aveva venduto la droga. Al momento del controllo, il sospettato ha cercato di fuggire e di disfarsi della sostanza, gettandola in un giardino. Durante la perquisizione, sono stati trovati 500 euro in contante nelle tasche dell’uomo. La successiva perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di ben 60.000 euro in contante, a conferma della sua attività di spaccio.

L’uomo è stato arrestato e portato in carcere, in attesa di giudizio. Il giorno successivo, una nuova perquisizione con l’ausilio delle unità cinofile ha permesso di rinvenire un ulteriore piccolo quantitativo di hashish nell’abitazione. Il sospettato è ora accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.