Tv e Spettacolo
Il Natale di Rai 2 arriva a Miami Beach
“Ogni Giorno è Natale”, programma condotto da Anna Falchi, lunedì 23 dicembre, alle 14.40, su Rai 2, approda negli States. DJ Roberto Onofri sarà infatti in collegamento da Miami Beach per celebrare il Natale italiano oltreoceano; qui intervisterà Nuccio Giannino, vincitore del Singer Contest Chef 2024. Il programma è realizzato nel “Regno di Babbo Natale” a Cura di Vetralla (Viterbo). In studio, accanto ad Anna Falchi, ospiti quali Carmen Russo, Andrea Roncato, Nathalie Caldonazzo,
Veronica Ursida, Melanie Francesca, EJ Fan, Mirko Mascioli, e un team di inviate d’eccezione: Eleonora De Angelis, Barbara Francesca Ovieni e Romina Pierdomenico.
– foto Italian Television –
Tv e Spettacolo
Audrey Hepburn: Dal buio della guerra al glamour di Hollywood
Audrey Hepburn, una delle attrici più amate e rispettate della storia del cinema, nacque il 4 maggio 1929 a Bruxelles, in Belgio. La sua infanzia fu segnata dalla tragedia della Seconda Guerra Mondiale, durante la quale visse nei Paesi Bassi sotto l’occupazione nazista. La fame e la paura furono una costante, ma Audrey trovò conforto nella danza, un’arte che amava profondamente.
Dopo la guerra, Audrey si trasferì a Londra per inseguire il sogno di diventare una ballerina professionista. Tuttavia, la sua straordinaria bellezza e il suo talento naturale la portarono verso il mondo del cinema. Con il suo primo ruolo da protagonista in Vacanze Romane (1953), conquistò il pubblico e vinse un Oscar, dando inizio a una carriera brillante.
Tra i suoi film più celebri ci sono Colazione da Tiffany, dove interpretò l’indimenticabile Holly Golightly, e My Fair Lady. Hepburn divenne un simbolo di eleganza e stile, grazie anche alla sua collaborazione con lo stilista Hubert de Givenchy, che creò molti dei suoi look iconici. Nonostante il successo, Audrey rimase una persona semplice e umile, sempre attenta alle necessità degli altri.
Negli anni successivi, Hepburn dedicò gran parte della sua vita al lavoro umanitario, diventando ambasciatrice dell’UNICEF. Visitò paesi colpiti dalla povertà e dalla guerra, portando aiuti e speranza ai bambini più vulnerabili. Questo impegno le valse numerosi riconoscimenti e rafforzò la sua immagine di donna di straordinaria grazia e compassione.
Audrey Hepburn morì il 20 gennaio 1993, ma il suo impatto sulla cultura e sulla società rimane indelebile. La sua bellezza, il suo talento e il suo cuore generoso continuano a ispirare milioni di persone in tutto il mondo.
Tv e Spettacolo
“Dove osano le cicogne”, Brizzi “Affronto un tema serio con leggerezza”
Il tema della ricerca della maternità, attraverso quella surrogata, ponendo dei quesiti con leggerezza così come si addice a una commedia. E’ lo spunto da cui prende le mosse il nuovo film di Fausto Brizzi, “Dove osano le cicogne”, nei cinema dal 1° gennaio 2025 e in anteprima dal 31 dicembre.
“Ho preso spunto da un lavoro teatrale di Angelo Pintus, con il quale ho scritto il film, dedicato in maniera autobiografica alla sua ricerca di paternità e di maternità di sua moglie e delle loro tragicomiche avventure. Angelo è abituato a rivoltare in commedia tutte le cose che gli capitano nella vita e che magari quel giorno lo fanno disperare e poi magari trova il lato buono. Quindi le disavventure di una coppia che cerca un figlio”, spiega Brizzi in un’intervista all’Italpress. Il film “è nato da un incontro con Angelo, non ci conoscevamo, un incontro al buio ma ci siamo trovati in sintonia perchè anche lui come me rivendica la libertà di ridere”, aggiunge.
Pintus, di professione comico e noto al pubblico per le sue partecipazioni a programmi come “Colorado”, “Camera Cafè”, “Lol” ma anche con alle spalle un paio di apparizioni in pellicole cinematografiche, oltra a essere il personaggio principale del film ne è stato anche parte in causa scrivendo il copione con Brizzi. “Un “non attore” che in questo film dimostrerà di essere un grande attore e sarà la sorpresa. Abbiamo avuto bisogno di un paio di giorni di rodaggio perchè non era abituato ai ritmi di un set cinematografico. Si è adattato alla macchina cinema e anche la sua recitazione giocando anche un pò di sottrazione”, racconta il regista. “Una cosa rara e preziosissima nel cinema comico è il fatto che il casting è stato fatto prima di scrivere la sceneggiatura. Abbiamo scritto sugli attori sapendo già chi li avrebbero interpretati. Molti sono stati proposti da Angelo stesso e ancora lo ringrazio, perchè mi ha fatto scoprire degli attori che non erano nel giro consueto”.
Brizzi torna sul tema del film sottolineando come si tratta di “un seme gettato, trattare con leggerezza un tema come quello della maternità surrogata che ovviamente fa discutere e ognuno può avere la sua opinione, però credo che sia un dovere della commedia porre dei quesiti con leggerezza che poi si dibattono in altre sedi. Il film tocca la palla e la getta in mezzo al campo. Ognuno poi fa la sua riflessione”.
Quanto ai progetti futuri “la cosa più vicina è un musical”, anticipa Brizzi. “Andrà in teatro scritto con Enrico Vanzina. E’ l’adattamento teatrale e musicale di ‘Sapore di marè. Siamo andati a toccare il suo cult ed è stato molto bello, perchè io faccio questo mestiere per merito o per colpa sua e adesso ci siamo ritrovati a scrivere insieme. Per me lui è un maestro”, chiosa il regista.
-foto Italpress-
Tv e Spettacolo
Nannini, a settembre speciale rock show all’Arena di Verona
Il 21 settembre 2025 la voce di Gianna Nannini e i suoi brani senza tempo risuoneranno all’Arena di Verona per uno speciale rock show.
L’annuncio arriva a pochissimi giorni dalla fine del Sei nell’anima tour – European Leg, il tour indoor partito lo scorso novembre, completamente sold out, che ha segnato ufficialmente il suo ritorno live nei palasport più importanti d’Europa e Italia.
-foto ufficio Stampa Gianna Nannini –
-
Politica18 ore ago
Processo Open Arms, Salvini assolto perché il fatto non sussiste “Una bellissima giornata”
-
Musica17 ore ago
Cleveland batte Milwaukee, Oklahoma vince a Miami
-
Attualità18 ore ago
Fdi compie 12 anni, Meloni “Progetto che molti consideravano impossibile”
-
Cronaca12 ore ago
Lecce | Sequestrati oltre un milione di articoli pirotecnici: imprenditore denunciato
-
Attualità15 ore ago
Thiago Motta “Soddisfatto, ma pretendo sempre di più”
-
Tecnologia14 ore ago
Il Matrimonio Digitale: Organizzare con la Tecnologia
-
Musica14 ore ago
Approvato manuale licenze nazionali, Gravina “8.5 al 2024”
-
Attualità20 ore ago
Urso “Nuove regole per il settore auto e un piano Ue con risorse comuni”