Connect with us

Attualità

Salvini “Con Giorgia Meloni lavoro benissimo alla faccia dei gufi”

Published

on

ADN24

ROMA (ITALPRESS) – “Con Giorgia Meloni in questi due anni di governo abbiamo lavorato benissimo insieme, abbiamo maturato un rapporto di lavoro che è anche diventato anche un rapporto di amicizia al di fuori della politica, alla faccia dei gufi giornalisti che cercano problemi quando non ci sono”.
Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Matteo Salvini, intervenendo all’ultima giornata di Atreju. “Per me è un onore lavorare con lei, quando si aggiunge l’amicizia non ce ne per nessuno, andiamo a avanti fino al 2027 prenotandoci, salute permettendo, anche per i cinque anni successivi”. (ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Attualità

Vasco Rossi critica le nuove norme sulla guida: “Anche se siete lucidi, se avete fumato una canna vi arrestano”

Published

on

By

ADN24

Nel giorno in cui entrano in vigore le nuove regole del codice della strada, Vasco Rossi ha deciso di lanciare una dura critica nei confronti delle scelte del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini. In un video postato su Instagram, il cantante ha espressamente contestato la normativa che prevede sanzioni severe per chi viene trovato alla guida dopo aver consumato droghe, anche se in passato.

Vasco ha dichiarato: “Allora ragazzi, il ministro Matteo Salvini in questo 14 dicembre, ha fatto in modo, per il vostro bene, che se avete fumato una canna anche una settimana prima e venite fermati, potete essere arrestati e vi viene ritirata la patente per tre anni. Questo il Ministro Salvini ha deciso per il vostro bene, per voi ragazzi!”.

Nel video, il cantante ha continuato ironizzando sulle nuove disposizioni, concludendo con una critica al provvedimento: “Anche se siete alla guida lucidi… lucidi sì o lucidi no. Arresto e sospensione della patente per tre anni. Per il vostro bene”. La didascalia che accompagna il post recita: “Fuori dappertutto il nuovo codice della strada. Thanks to Matteo Salvini”.

Il messaggio di Vasco Rossi, che da tempo aveva manifestato il suo disaccordo con le posizioni di Salvini, ha suscitato discussioni sui social, soprattutto tra i giovani, riguardo l’efficacia delle nuove normative.

Matteo Salvini, tramite i suoi social, ha commentato l’entrata in vigore del nuovo codice della strada, illustrando le novità introdotte. Il ministro delle Infrastrutture ha spiegato che l’obiettivo principale di queste nuove norme non è tanto sanzionare, ma salvare vite. “Spero che le prime multe siano poche, il mio dovere è salvare vite. Basta a chi guida ubriaco, drogato, a chi va in due in monopattino contromano sul marciapiede”, ha dichiarato Salvini a margine di un evento della Lega a Milano.

Il vicepremier ha sottolineato che l’Italia registra più di tremila morti ogni anno sulle strade e, per questo, è necessario essere “seri e rigorosi” nel rispetto delle regole. Ha anche indicato il telefonino come una delle principali cause di incidenti, ribadendo la necessità di educare e ridurre il numero di morti e feriti.

Salvini ha poi parlato delle nuove norme riguardanti i monopattini, per i quali ora sarà richiesta la targa, l’assicurazione e l’obbligo di casco. Ha minimizzato l’impatto sulla gestione dei monopattini a noleggio, dicendo: “Ci si organizza”, ma ha ricordato che in altre città come Parigi questi mezzi sono stati messi fuori legge. “L’anno scorso ci sono stati 300 incidenti e 18 morti”, ha concluso Salvini, riferendosi ai rischi legati all’uso di monopattini.

Il ministro ha ribadito il suo impegno a ridurre i pericoli sulle strade, anche se le sue parole non sono mancate di suscitare polemiche, soprattutto tra chi critica l’approccio punitivo delle nuove disposizioni.

Continue Reading

Attualità

Al Lecce la sfida salvezza con il Monza

Published

on

By

ADN24

LECCE (ITALPRESS) – Fa tutto (o quasi) il Lecce, che conquista una preziosa vittoria in ottica salvezza: 2-1 per la squadra di Marco Giampaolo al Via del Mare, con le reti di Tete Morente e Krstovic – che aveva prima fallito un calcio di rigore – intervallate dall’autogol di Dorgu. Male il Monza, ultimo in compagnia del Venezia, mentre i salentini agganciano momentaneamente la Roma a quota 16.
Bastano tre minuti al Lecce per passare in vantaggio, con il suggerimento di Berisha per Morente, che sguscia via alla difesa brianzola e batte Turati. Vantaggio giallorosso che al 13′ potrebbe diventare doppio, sulla trattenuta di Bianco ai danni di Dorgu che vale il penalty in favore dei salentini, poi non concretizzato da Krstovic, ipnotizzato in tuffo da Turati. Episodio che scuote il Monza: al 23′, cross dalla sinistra di Birindelli per il tap-in di Maldini, che taglia sul primo palo ma mette fuori il pallone del possibile 1-1.
Pari che arriverà però al 37′, sull’incomprensione tra Falcone e Dorgu, con quest’ultimo che gioca male un pallone a mezz’aria e di testa scavalca il suo portiere, causando il clamoroso autogol del momentaneo 1-1. Prima dell’intervallo, però, il Lecce rimette la testa avanti: bravo Pierotti a trasfomare un pallone complicato in un assist per Krstovic, che una bella girata di destro si fa perdonare l’errore dal dischetto.
Il Monza prova a rialzarsi: rete annullata a Bianco per fuorigioco, poi “sogna” il rigore per tocco di mano di Guilbert che però viene giudicato fuori area dal Var. Giampaolo e Nesta mescolano le carte: il Lecce riesce a gestire i vari assalti avversari e ripartire mentre è inutile il forcing finale dei brianzoli, sempre più in zona pericolosa; sorride Giampaolo, alla seconda vittoria della sua gestione.

– foto Image –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Attualità

Meloni “Stabilità del Governo è il più grande elemento di discontinuità”

Published

on

By

ADN24

ROMA (ITALPRESS) – “La stabilità di questo governo, data dalla compattezza della maggioranza, è il più grande elemento di discontinuità e il più grande elemento di forza dell’Italia nel quadro attuale, garantisce alla Nazione la credibilità internazionale, la possibilità di avere i conti in ordine”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo intervento conclusivo ad Atreju.(ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.