Connect with us

Musica

Italiano “Alzare il livello, col Lille ci proveremo”

Published

on

ADN24

BOLOGNA (ITALPRESS) – “Domani è molto importante, restano 4 partite e 12 punti a dispisizione: si può superare il turno, ci siamo ancora dentro e dobbiamo cercare di fare punti per poi giocare le prossime partite, sapendo che sono montagne da scalare. Domani ci proveremo con tutti i nostri mezzi”. Lo ha detto il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, alla vigilia della sfida del Dall’Ara di Champions League contro i francesi del Lille. “Il Lille è una squadra composta da calciatori forti e di livello, che in questo momento stanno facendo bene in campionato e Champions – ha aggiunto l’allenatore dei rossoblu, che schierarà domani in porta regolarmente Skorupski – Sarà una partita tostissima anche per come giocano, non fanno calcoli e sono aggressivi, mi aspetto una squadra sulla falsariga di quelle che abbiamo incontrato. Anche noi dobbiamo alzare il livello, ci siamo resi conto che deve essere altissimo per affrontare queste squadre”. Per l’ex mister della Fiorentina, infine, non deve esserci spazio per pensieri riguardanti il campionato: “Per me conta solo domani, c’è stanchezza per la partita con la Lazio ma dobbiamo andare forte”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Musica

Motta “Contro l’Aston Villa con umiltà per dare il massimo”

Published

on

By

ADN24

BIRMINGHAM (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – “Domani affronteremo una grande squadra, che sta giocando bene da tempo e ottenendo risultati importanti. Hanno fatto nove punti giocando anche contro il Bayern, noi scenderemo in campo con umiltà per fare il nostro lavoro, rispettando l’avversario e dando il massimo per ottenere una grande prestazione”. Lo ha detto il tecnico della Juventus, Thiago Motta, alla vigilia della sfida di Champions League sul terreno dell’Aston Villa. “La nuova formula della Champions mi piace – spiega il mister bianconero, che a Birmingham dovrà fare a meno di tante pedine, tra cui Vlahovic, McKennie e Brener – Affrontiamo squadre diverse, fa vedere altre cose e preparare diversamente le partite. Tutto questo fa crescere”. “I tanti infortuni? Di sicuro non è una casualità e non è successo solo alla Juve, ma praticamente a tutte le squadre – prosegue in conferenza stampa l’ex allenatore di Spezia e Bologna – Non è questo il momento di aprire il dibattito e conta pochissimo la mia opinione, ora c’è bisogno di dare di più. E non ho portato nessun ragazzo del settore giovanile, perchè portarlo in prima squadra e non utilizzarlo non serve. Una convocazione va meritata, siamo un grande club ed ho totale fiducia nei calciatori che ho per tutti i 95 minuti. Tutti daranno il massimo per il bene della squadra”. Per quanto riguarda la formazione, Motta ha svelato che “Koopmeiners, anche con l’influenza, è un grandissimo giocatore: domani sarà in campo così come Cambiaso”. Una piccola concessione al suo riserbo sull’undici titolare, mentre all’idea, un giorno, di sedere su una panchina di Premier League preferisce la realtà: “Da giocatore non ho mai avuto la possibilità di venire in Premier, sono al 200 per cento soddisfatto della mia carriera di giocatore e da allenatore sto molto bene alla Juve, un club che mi ha accolto bene e in cui vedo un futuro importante. Siamo in crescita e penso solo a fare bene alla Juve: nel futuro non so, oggi mi vedo molto bene alla Juventus”, ha concluso.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Musica

Italiano “Pronti per uno storico successo in Champions”

Published

on

By

ADN24

BOLOGNA (ITALPRESS) – “Crediamo, e ne abbiamo parlato tantissimo, alla possibilità di riempire questa casella dei gol fatti, perchè sinceramente ci dà fastidio. Abbiamo avuto la possibilità di farne, con situazioni nitide, e domani vogliamo riempire questa casella ed ottenere anche la prima vittoria. Ci siamo preparati per ottenere questo storico successo e vogliamo tenere vivo questo cammino, da domani vogliamo cominciare ad essere più efficaci”. Alla vigilia di Bologna-Lille, quinta giornata di Champions League, il tecnico rossoblù Vincenzo Italiano auspica innanzitutto di porre fine al digiuno dei gol per rilanciare i felsinei verso una qualificazione non ancora compromessa. Le rugini di campionato, con l’espulsione di Pobega nel match con la Lazio, sono ancora vive: “Quello che è successo a Roma penalizza in maniera pesante le sorti di una partita e della squadra, la testa va usata sempre, in tutte le situazioni. Gli avevo già detto a fine partita che ero dispiaciuto, per noi è un comandamento il non mettere in difficoltà la squadra con situazioni stupide. Parlo di gialli e rossi ingenui. Il ragazzo era dispiaciuto, abbattuto, ha fatto questo discorso alla squadra e ne sono contento. Non deve più accadere, è la seconda volta che andiamo in così grossa difficoltà e così diventa dura. Il ragazzo però è intelligente, sa cosa chiedo e sono convinto che imparerà la lezione”. Poi si torna alla Champions: “Domani è importante, mancano quattrp partite. Se gli esperti hanno ragione, che con 7-9 punti si può passare il turno e noi siamo ancora dentro. Domani sarà un’altra montagna da scalare ma ci proveremo con tutti i nostri mezzi e con tutta la nostra volontà”. I francesi si stanno dimostrando più che all’altezza della Champions: “Il Lille è una squadra con calciatori di grandissimo livello, giocatori forti. Stanno facendo bene in campionato, in Champions lo sapete tutti. Sarà una partita tostissima anche per come giocano, è una squadra che non fa calcoli. Sono aggressivi, portano tanti uomini sopra la linea della palla. Mi aspetto grande passo e qualità, quindi dobbiamo alzare anche noi il livello perchè per competere a certi livelli serve un livello altissimo”. Cosa manca a Urbanski per giocare di più è presto detto “E’ un ragazzo giovane, un 2004 che ha tanto da imparare ancora. Fa parte della nostra rosa e deve lottare per conquistarsi il posto da titolare. Quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto il suo, ma sono tanti e in mezzo c’è grande scelta. Deve spingere forte per guadagnarsi la pagnotta. Skorupski? Può giocare, ha avuto una forte forma influenzale che lo ha tenuto fuori tre giorni. Ora è rientrato – conclude – sta bene ed è a disposizione”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Musica

Il Manchester United tenta Kvaratskhelia: offerta importante per il georgiano

Published

on

By

ADN24

Il Manchester United è pronto a lanciare un’offensiva per Khvicha Kvaratskhelia, stella del Napoli e una delle rivelazioni più entusiasmanti degli ultimi anni in Serie A. L’intenzione del club inglese è chiara: rafforzare il reparto offensivo con un esterno di qualità, e il georgiano si adatta perfettamente al sistema di gioco del nuovo allenatore, Ruben Amorim, che predilige il modulo 3-4-3.

Secondo le ultime informazioni, lo United è pronto a offrire al calciatore un contratto di cinque anni, con un salario annuale di 8 milioni di euro netti, più un ulteriore milione di bonus facilmente raggiungibili. Un’offerta che si avvicina molto a quella presentata in estate dal Paris Saint-Germain, che aveva proposto un contratto da 10 milioni al procuratore di Kvaratskhelia. Un’offerta che, se confermata, rappresenterebbe un salto significativo rispetto alla proposta di rinnovo che il Napoli ha fatto al suo giocatore.

Infatti, il club partenopeo ha presentato una proposta di rinnovo che prevede un ingaggio complessivo di 6 milioni di euro, bonus inclusi. Tuttavia, non sembra esserci accordo sul prolungamento del contratto, con le trattative in una fase di stallo. Da parte del Napoli c’è la volontà di continuare insieme, ma il club di Aurelio De Laurentiis è fermo a quella cifra e non intende aumentarla per rispettare i parametri finanziari necessari a mantenere in equilibrio il bilancio. La distanza tra le parti rimane quindi considerevole, con lo United pronto a offrire 3 milioni in più a stagione rispetto alla proposta del Napoli.

La situazione potrebbe evolversi in estate, quando il contratto del georgiano avrà ancora due anni di validità. In caso di mancato rinnovo, il Napoli potrebbe decidere di mettere sul mercato Kvaratskhelia, valutando due possibili scenari: una cessione per una cifra vicina ai 100 milioni di euro o una vendita con una parte in denaro e una contropartita tecnica, ovvero l’inserimento di un giocatore gradito dalla società partenopea.

Nonostante una recente serie di bilanci in perdita per il Manchester United, l’operazione Kvaratskhelia appare realizzabile. Il club inglese, tra i più ricchi al mondo, ha dimostrato una grande capacità di spesa sul mercato, investendo oltre 200 milioni di euro la scorsa estate. In questo contesto, l’acquisto di Kvaratskhelia rappresenterebbe un investimento strategico per il futuro. Anche se il PSG resta un’opzione, con il Barcellona più defilato, lo United sembra pronto a mettere sul piatto una proposta irresistibile per il giovane talento georgiano.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.