Attualità
Argentina, Meloni “Forte legame con Italia, politiche Milei coraggiose”
BUENOS AIRES (ARGENTINA) (ITALPRESS) – “Gli italiani e gli argentini sono popoli fratelli. Il legame che unisce le nostre nazioni ha radici profonde. L’amore per la libertà è un sentimento che ci accomuna da sempre”. Lo dice il premier Giorgia Meloni, nel corso delle dichiarazioni alla stampa a Buenos Aires dopo l’incontro con il presidente argentino Javier Milei.
“E’ molto forte l’identità di vedute su molti dossier, penso tra l’altro all’Ucraina, al Medio Oriente e al Venezuela – sottolinea Meloni -. Insieme all’Unione Europea lavoriamo per una transizione democratica e pacifica del Venezuela, affinchè la preferenza espressa dal popolo venezuelano per il presidente eletto Gonzalez Urrutia e le legittime aspirazioni di libertà e democrazia trovino finalmente realizzazione”.
“Il potenziale di crescita delle nostre relazioni economiche è straordinario, grazie anche alle oltre 300 imprese italiane che sono attive nella nazione, che impiegano più di 16 mila lavoratori e che generano un giro d’affari di quasi 3 miliardi di euro – afferma ancora il premier -. Le politiche molto coraggiose di liberalizzazione del mercato e per sostenere gli investimenti che il presidente Milei sta portando avanti possono aprire dal nostro punto di vista nuove opportunità, essere un ulteriore incentivo per accrescere la presenza italiana come intendiamo fare”.
– Foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
Attualità
I Regeni in piazza San Pietro con uno striscione: “Verità per Giulio”
Claudio e Paola, i genitori di Giulio Regeni, il giovane ricercatore friulano ucciso in Egitto, erano questa mattina in piazza San Pietro a Roma. Si sono fatti fotografare mentre tenevano in mano uno striscione con la scritta “Verità per Giulio”, davanti al presepe allestito di fronte alla basilica.
Le immagini sono state condivise sui social per continuare a chiedere giustizia per il delitto che, a distanza di tempo, resta ancora impunito.
Attualità
Hamas, 23 morti in 24 ore a Gaza
Il Ministero della Salute nella Striscia di Gaza, sotto il controllo di Hamas, ha riportato che nelle ultime 24 ore sono state uccise 23 persone, portando il totale delle vittime a 45.361.
Il Ministero ha anche dichiarato che oltre 107.803 persone sono rimaste ferite in più di 14 mesi di conflitto tra Israele e Hamas, scatenato dall’attacco del gruppo palestinese del 7 ottobre 2023.
Attualità
Credendino sul Vespucci per la vigilia: “Impresa straordinaria”
L’ammiraglio Enrico Credendino, capo di Stato maggiore della Marina Militare, ha elogiato l’impresa della nave scuola Amerigo Vespucci durante la sua visita ad Abu Dhabi, tappa 31 del tour mondiale della nave. “L’Amerigo Vespucci sta compiendo un’impresa straordinaria”, ha dichiarato l’ammiraglio, sottolineando l’importanza di questa campagna globale, concepita dal ministro Crosetto per promuovere l’Italia nel mondo.
Credendino ha evidenziato l’impegno del sistema Paese, con la collaborazione di Difesa Servizi, che ha permesso di portare l’italianità in tutto il mondo tramite la nave Vespucci. “A bordo si respira voglia di stare insieme”, ha aggiunto, evidenziando l’importanza del Natale per l’equipaggio, molti dei quali non vedevano i familiari da mesi. Alcuni marinai sono in mare da più di un anno e mezzo, partendo con la nave nel luglio 2023.
L’ammiraglio ha concluso la sua visita registrando un messaggio di auguri social per tutto l’equipaggio: “Ho il privilegio di essere a bordo su nave Vespucci. Da qui, a tutto il grande equipaggio della Marina, buon Natale”.
-
Tecnologia22 ore ago
Il Futuro della Sicurezza Informatica: Come le Nuove Tecnologie Stanno Ridefinendo la Protezione dei Dati
-
Tv e Spettacolo23 ore ago
“What If… Howard il Papero si fosse sposato?”: il regalo di Natale su Disney+
-
Cronaca22 ore ago
Incidente aereo in Kazakistan: oltre 30 vittime e mistero sulle cause
-
Motori23 ore ago
Honda e Nissan si fondono: nasce il terzo colosso mondiale dell’auto
-
Tecnologia21 ore ago
Microsoft Acquista il Doppio dei Chip Nvidia per l’Intelligenza Artificiale Rispetto alle Rivali
-
Tecnologia18 ore ago
L’88% delle Banche Avrà una Strategia per l’Intelligenza Artificiale Generativa Entro il 2025
-
Cronaca16 ore ago
Paura al circo di Licola: leoni tentano di abbattere la recinzione
-
Oroscopo15 ore ago
Oroscopo del giorno | 26 Dicembre 2024