Musica
Calcio | Il Genoa esonera Gilardino, panchina a Vieira
Il Genoa ha deciso di cambiare guida tecnica durante la pausa per le nazionali, esonerando Alberto Gilardino e affidando la panchina a Patrick Vieira. La decisione arriva dopo un avvio di campionato deludente per i rossoblù, che attualmente occupano il diciassettesimo posto in classifica con solo un punto di vantaggio sulla zona retrocessione.
Nonostante l’ultimo pareggio in rimonta contro il Como, il club ha optato per una svolta in panchina, sperando che Vieira possa risollevare le sorti della squadra in vista di una delicata sfida salvezza contro il Cagliari, prevista per domenica 24 novembre.
Per il 47enne ex centrocampista, che ha alle spalle una carriera importante con club come Juventus, Inter e Arsenal, si tratterebbe di un ritorno in Serie A dopo una breve esperienza in Ligue 1 con lo Strasburgo, conclusasi in estate con la rescissione del contratto. La sua esperienza in panchina, in particolare nella Premier League con il Crystal Palace, lo rende una scelta interessante per il club ligure, che spera di rilanciarsi dopo un avvio di stagione complicato.
Musica
F1 a Las Vegas, Vasseur “Abbiamo il potenziale per fare bene”
LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – La Ferrari è pronta a imboccare il rettilineo finale della stagione con la convinzione di poter lottare fino all’ultima curva per il titolo Costruttori. A Las Vegas, nel weekend, è in programma il primo dei tre appuntamenti consecutivi che porteranno a chiudere il Mondiale 2024. Nella classifica Costruttori i primi quattro team sono racchiusi in 49 punti con la squadra di Maranello seconda a -36 da McLaren, quando in palio ce ne sono ancora 147. “Inizia il rush finale di questa stagione intensissima con l’ultima tripletta: tre gare in notturna e in ambiente desertico – le parole del team principal della Rossa, Fred Vasseur, che ricorda anche i successivi due appuntamenti in Qatar e Abu Dhabi – Il prossimo Gran Premio ci vedrà in scena a Las Vegas, dove ci attende un circuito cittadino estremamente veloce con poche curve, molte delle quali a novanta gradi. Le insidie tuttavia non mancheranno, a cominciare dalle temperature, che si attendono molto basse la notte: riuscire a mettere le gomme nella giusta finestra di esercizio, sia per la qualifica che per la gara, sarà dunque particolarmente cruciale. Ci aspettiamo un grande spettacolo da questa seconda edizione del Gran Premio per bissare e migliorare quello dell’edizione inaugurale e portare ancora più attenzione sulla Formula 1”. “Dal canto nostro daremo il massimo per essere tra i protagonisti – promette Vasseur – l’anno scorso abbiamo lottato per la vittoria e quest’anno sappiamo di avere il potenziale per fare di nuovo bene, a patto di curare al massimo ogni dettaglio. Ci siamo preparati al meglio: Charles, Carlos e tutte le persone del team hanno potuto tirare il fiato e sono pronti a ripartire più determinati che mai. Siamo fiduciosi nelle nostre potenzialità e sappiamo cosa dobbiamo fare per tenere aperta la battaglia nella classifica Costruttori”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Musica
Il Genoa ufficializza l’esonero del tecnico Gilardino
GENOVA (ITALPRESS) – Il Genoa ha ufficializzato l’esonero del tecnico Alberto Gilardino. “La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera”, si legge in una nota del club rossoblù. Il Genoa è quart’ultimo in classifica con 10 punti in dodici partite di campionato e domenica, dopo la pausa per le nazionali, è atteso alle 12.30 alla sfida-salvezza con il Cagliari. Sulla panchina dei grifoni dovrebbe arrivare il francese Patrick Vieira.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Musica
Fedez e Luciano Moggi insieme nella Kings League: una nuova sfida calcistica e musicale
Fedez e Luciano Moggi sono pronti a scendere in campo, ma non in un modo tradizionale. Il rapper milanese, noto per le sue incursioni nel mondo dello spettacolo, e l’ex direttore sportivo, protagonista della vicenda Calciopoli, hanno deciso di unire le forze per dare vita a un nuovo progetto calcistico: la squadra “Boomers”. Questo team parteciperà alla Kings League, il torneo di calcio 7 fondato dall’ex calciatore Gerard Piqué, che sta conquistando il pubblico con un mix di sport e intrattenimento.
La notizia ha subito catturato l’attenzione degli appassionati, sia per l’insolito duo, che per il format innovativo della competizione. La Kings League, infatti, non è un campionato tradizionale, ma una sorta di spettacolo calcistico in cui le partite si disputano con regole particolari e a ritmo frenetico, per garantire il massimo coinvolgimento del pubblico. Le squadre si affrontano in due tempi di 20 minuti ciascuno, con un sistema di gioco che prevede l’inserimento progressivo dei calciatori in campo, fino ad arrivare a sette per squadra.
Fedez e Moggi sono determinati a fare del loro meglio. Non solo per la vittoria, ma anche per portare un po’ di intrattenimento extra, visto che oltre a essere i presidenti della squadra, i due hanno già annunciato la produzione di una canzone trap insieme. Un’unione tra calcio e musica che sembra avere tutte le carte in regola per far parlare di sé.
La Kings League è un torneo che si sta espandendo a livello internazionale, e nel 2025 approderà anche in Italia con la Kings World Cup Nations, un evento organizzato da Gerard Piqué, con Zlatan Ibrahimovic come presidente della sezione italiana e Claudio Marchisio come capo del torneo. Questo nuovo formato, che unisce calcio e spettacolo, sta spopolando per il suo lato giocoso e innovativo, e ora con Fedez e Moggi, la competizione promette di essere ancora più avvincente.
Con la squadra “Boomers”, Fedez e Moggi sperano di essere pronti a vincere fin da subito, dando vita a un mix unico di passione calcistica e show.
-
Cronaca22 ore ago
Siena | Truffe agli anziani, arrestato 34enne
-
Economia22 ore ago
Ita-Lufthansa | Giorgetti: “Commissione Europea deve dare il via libera definitivo”
-
curiosità18 ore ago
SAI CHE… La Finlandia è il paese con il miglior rapporto vita-lavoro?
-
Tv e Spettacolo21 ore ago
Claudia Pandolfi celebra i suoi 50 anni: un’icona tra cinema e televisione
-
Attualità23 ore ago
Il centrosinistra vince in Umbria ed Emilia Romagna con Proietti e De Pascale. Meloni si complimenta
-
Cronaca22 ore ago
Catania | Stragi del sabato sera, controlli con test su alcol e droga
-
Motori20 ore ago
Motori 2024: novità e innovazioni nel settore automobilistico e delle moto
-
Motori20 ore ago
Novembre 2024: Le Novità Più Attese del Settore Automobilistico e delle Supercar