Connect with us

Attualità

Roma | Sconti in bolletta per 9.000 famiglie grazie ai controlli su bonus sociali

Published

on

Recenti ispezioni congiunte dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) e del Nucleo Speciale Beni e Servizi della Guardia di Finanza hanno portato a importanti risultati per le famiglie in difficoltà economica. In seguito a controlli approfonditi, sono stati sbloccati e immediatamente erogati 1,7 milioni di euro in bonus sociali elettrici, su un totale di 3,6 milioni rimasti temporaneamente bloccati. Questi sconti sulle bollette, parte di un’iniziativa statale, mirano a sostenere le famiglie a basso reddito o in condizioni di salute gravi, garantendo loro un alleggerimento del peso delle bollette per un periodo di 12 mesi, in base all’ISEE e al numero di componenti familiari.

Le indagini, che si sono concentrate sui fornitori di energia obbligati a monitorare i flussi finanziari relativi ai bonus, hanno rilevato diversi casi di ritardi o blocchi nelle erogazioni. Grazie a questo intervento, oltre 9.000 famiglie hanno potuto ricevere gli sconti previsti, riducendo l’impatto dei costi energetici sulle loro economie domestiche.

L’impegno di ARERA e della Guardia di Finanza, che continuerà anche nelle prossime settimane, è volto a garantire che i bonus vengano distribuiti correttamente e tempestivamente a chi ne ha diritto, tutelando le fasce più vulnerabili e promuovendo una maggiore trasparenza nel settore energetico.

Attualità

I Regeni in piazza San Pietro con uno striscione: “Verità per Giulio”

Published

on

By

ADN24

Claudio e Paola, i genitori di Giulio Regeni, il giovane ricercatore friulano ucciso in Egitto, erano questa mattina in piazza San Pietro a Roma. Si sono fatti fotografare mentre tenevano in mano uno striscione con la scritta “Verità per Giulio”, davanti al presepe allestito di fronte alla basilica.

Le immagini sono state condivise sui social per continuare a chiedere giustizia per il delitto che, a distanza di tempo, resta ancora impunito.

Continue Reading

Attualità

Hamas, 23 morti in 24 ore a Gaza

Published

on

By

ADN24

Il Ministero della Salute nella Striscia di Gaza, sotto il controllo di Hamas, ha riportato che nelle ultime 24 ore sono state uccise 23 persone, portando il totale delle vittime a 45.361.

Il Ministero ha anche dichiarato che oltre 107.803 persone sono rimaste ferite in più di 14 mesi di conflitto tra Israele e Hamas, scatenato dall’attacco del gruppo palestinese del 7 ottobre 2023.

Continue Reading

Attualità

Credendino sul Vespucci per la vigilia: “Impresa straordinaria”

Published

on

By

ADN24

L’ammiraglio Enrico Credendino, capo di Stato maggiore della Marina Militare, ha elogiato l’impresa della nave scuola Amerigo Vespucci durante la sua visita ad Abu Dhabi, tappa 31 del tour mondiale della nave. “L’Amerigo Vespucci sta compiendo un’impresa straordinaria”, ha dichiarato l’ammiraglio, sottolineando l’importanza di questa campagna globale, concepita dal ministro Crosetto per promuovere l’Italia nel mondo.

Credendino ha evidenziato l’impegno del sistema Paese, con la collaborazione di Difesa Servizi, che ha permesso di portare l’italianità in tutto il mondo tramite la nave Vespucci. “A bordo si respira voglia di stare insieme”, ha aggiunto, evidenziando l’importanza del Natale per l’equipaggio, molti dei quali non vedevano i familiari da mesi. Alcuni marinai sono in mare da più di un anno e mezzo, partendo con la nave nel luglio 2023.

L’ammiraglio ha concluso la sua visita registrando un messaggio di auguri social per tutto l’equipaggio: “Ho il privilegio di essere a bordo su nave Vespucci. Da qui, a tutto il grande equipaggio della Marina, buon Natale”.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.