Tv e Spettacolo
La Talpa, prova imbarazzante per Gilles Rocca e Orian Ichaki
Nel corso della prima prova di La Talpa, il nuovo programma condotto da Diletta Leotta, Gilles Rocca e Orian Ichaki sono stati protagonisti di un momento di imbarazzo. I due concorrenti, legati insieme per affrontare la sfida, hanno mostrato segni evidenti di imbarazzo, ma anche un’attrazione reciproca che non è passata inosservata. Un incontro “piccante” che ha fatto nascere alcune dinamiche inaspettate, con Gilles che ha cercato di alleggerire la situazione con una battuta sul “primo appuntamento legati”. La prova ha messo alla prova non solo le loro capacità fisiche, ma anche la loro complicità, alimentando il gossip tra i fan del programma.
Tv e Spettacolo
Montauro(CZ) in Festa: Arte, Musica e Tradizione per La Notte di San Martino
Venerdì 8 novembre 2024, il comune di Montauro(CZ) offrirà un’esperienza unica nel suo centro storico, che si trasformerà in un palcoscenico all’aperto per “La Notte di San Martino”.
Le strade e le piazze del borgo saranno animate da esposizioni d’arte estemporanea, bancarelle di artigianato locale e concerti. L’evento sarà arricchito dalla presenza di artisti di strada, figure imponenti e suoni di strumenti tradizionali che riempiranno l’aria di melodie evocative, regalando un’atmosfera incantata.
La serata proporrà anche specialità gastronomiche locali e tradizioni popolari che da sempre fanno parte di questa celebrazione. Un’innovazione di quest’anno sarà una speciale sessione artistica notturna, in cui gli artisti, ispirati dall’atmosfera della festa, potranno creare opere sul momento.
Tv e Spettacolo
Stefania Fois espone all’International Art Exhibition di Barcellona
“Le belle gambe 1” (tecnica mista su carta lavorata a mano cm 60X80, ndr) è il titolo dell’opera della pittrice Stefania Fois scelta dalla Biennale di Barcellona per l’esposizione “International art exhibition” al Museo Europeo d’Arte Moderna che si è tenuta dal 25 al 27 ottobre. Una mostra collettiva promossa dalla Fondazione Effetto Arte e a cura del critico e storico dell’Arte Sandro Serradifalco e con la consulenza scientifica della professoressa Leonarda Zappulla.
“Per questa esposizione prestigiosa ho voluto riproporre una versione rivisitata con una tecnica più leggera di un’opera realizzata negli anni ottanta – spiega Stefania Fois – rappresenta un momento intimo di una donna. E’ seduta e completamente rilassata, a suo agio, assorta nei suoi pensieri e circondata da bellezza. Il fenicottero è nell’immaginario un simbolo di libertà ed un richiamo alla mia terra, la Sardegna. E’ l’idea di una donna padrona di sè stessa”.
Un quadro particolare per la Fois che nelle sue opere rappresenta tipicamente paesaggi interiori. Le sue esposizioni donano momenti di incredibile serenità. Le tele ad olio, gli acquerelli e le tecniche miste disegnano scenari anche deserti, ma timidamente vivi. Sono visioni con una concentrazione di colori che allontanano metaforicamente lo spettatore dal caos, lasciandolo attingere alla fonte di un non luogo o di una collocazione armoniosa. L’intento è quello di raccontare la nell’esistenza, un processo rigenerativo che l’arte dona al pubblico. Stefania Fois sta lavorando alla preparazione del suo nuovo catalogo, “FOISs Artist”.
foto: ufficio stampa Stefania Fois
Tv e Spettacolo
Colapesce Dimartino, il 6 dicembre esce il loro album live
Colapesce Dimartino tornano per un ultimo giro di musica insieme per festeggiare con il proprio pubblico, questi primi cinque anni di sodalizio artistico di grande successo, prima di una naturale e fisiologica pausa: venerdì 6 dicembre uscirà “Archi, Ottoni e Preoccupazioni – Dal vivo, con Orchestra” (Numero Uno/Sony Music), il loro primo album dal vivo. E a partire dal 9 dicembre prenderà il via invece il tour “Lux Orchestra Beach”, 6 date speciali, sempre con orchestra, che li vedrà protagonisti nei principali teatri italiani. L’album live è stato registrato il 28 giugno 2024 a Lugo di Romagna, in occasione del concerto realizzato con l’Orchestra La Corelli diretta da Davide Rossi che ha curato anche gli arrangiamenti. Questo progetto rappresenta un modo per raccontare i brani dei due album di studio di Lorenzo e Antonio – “I Mortali” e “Lux Eterna Beach” – in una chiave diversa e sorprendente, celebrando il percorso artistico intrapreso dagli artisti a fine 2019.
Il 9 dicembre sarà poi la volta del ritorno live con “Lux Orchestra Live”, la tournèe – organizzata da VIVO Concerti – che li porterà sui palchi di alcuni dei più importanti teatri italiani. Questo il calendario completo: Lunedì 9 dicembre a Taranto al Teatro Orfeo (con l’Orchestra Della Magna). Martedì 10 dicembre a Bari al Teatro Petruzzelli (con l’Orchestra Della Magna). Mercoledì 11 dicembre 2024 a Matera all’Auditorium Raffaele Gervasio (con l’Orchestra Della Magna). Sabato 4 gennaio 2025 a Palermo al Teatro Politeama Garibaldi per “Amici Della Musica” (con l’Orchestra del Conservatorio Scarlatti di Palermo). Venerdì 17 gennaio a Milano al Teatro Dal Verme (con l’Orchestra Arcangelo Corelli). Sabato 18 gennaio a Carpi al Teatro Comunale (con l’Orchestra Arcangelo Corelli).
foto: ufficio stampa Colapesce Dimartino
-
Cronaca24 ore ago
Florida (SR) | Controlli amministrativi nel comune portano irregolarità in esercizi commerciali
-
Tv e Spettacolo23 ore ago
Emanuele Trimarchi, annuncio di una nuova vita: l’ex volto di canale 5 diventa papà di due gemelline
-
Tv e Spettacolo23 ore ago
Uomini e Donne, “Maria De Filippi li ha mandati via”
-
Tv e Spettacolo22 ore ago
La Talpa: debutto ricco di misteri e indizi
-
Tecnologia21 ore ago
Perplexity lancia un hub AI per le elezioni usa 2024
-
Cronaca21 ore ago
Matera | Arrestato un uomo con oltre 700 grammi di cocaina
-
Cronaca21 ore ago
Macerata | Donna arrestata dopo violenta aggressione a poliziotti e sanitari
-
Cronaca23 ore ago
Rimini | Monopattino rubato ritrovato e restituito al proprietario