Musica
Le WTA Finals in Arabia Saudita: la storicità di un torneo senza precedenti
Musica
Italia trionfa nella Billie Jean King Cup: vittoria 2-0 sulla Slovacchia
Festa azzurra a Malaga: l’Italia conquista la sua quinta Billie Jean King Cup, battendo in finale la Slovacchia con un netto 2-0 grazie ai successi di Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini nei singolari. Le due tenniste hanno dominato le rispettive avversarie: Bronzetti ha superato Viktoria Hruncakova con il punteggio di 6-2, 6-4, mentre Paolini ha annichilito Rebecca Sramkova con un perentorio 6-2, 6-1.
Jasmine Paolini ha offerto una performance spettacolare, in particolare nel primo set, dove ha dominato Sramkova con un 6-2 che non ha lasciato scampo alla slovacca. La tennista italiana, numero 4 del mondo, ha messo a segno due break fondamentali, uno nel sesto game e uno nell’ultimo. Sramkova ha cercato di reagire nel secondo set, provando ad alzare il ritmo, ma Paolini ha risposto con determinazione, annullando una palla break e chiudendo il primo set in appena 37 minuti.
Nel secondo set, Paolini ha continuato a sfruttare la sua superiorità. Dopo aver subito il controbreak al secondo game, l’azzurra ha subito reagito con un break nel game successivo, prendendo il controllo del punteggio e chiudendo il match con un altro 6-1. La sua prestazione impeccabile ha spinto l’Italia a un passo dalla vittoria.
Lucia Bronzetti ha aperto le danze per l’Italia con una solida vittoria su Viktoria Hruncakova. In un’ora e ventuno minuti di gioco, la tennista italiana ha avuto la meglio sulla slovacca, chiudendo il primo set con un netto 6-2. Bronzetti ha mostrato tutta la sua superiorità, capitalizzando tre break per dominare il parziale.
Hruncakova ha tentato di reagire nel secondo set, riuscendo a volare sul 4-2, ma Bronzetti ha prontamente recuperato. La tennista azzurra ha piazzato un break decisivo, lasciando l’avversaria a zero, per chiudere infine il match con un 6-4. Con questa vittoria, l’Italia ha conquistato il primo punto della finale, avvicinandosi così alla quinta storica vittoria nella Billie Jean King Cup.
Concludendo con il punteggio complessivo di 2-0, l’Italia si è laureata campione della Billie Jean King Cup 2023, portando a casa un altro prestigioso trofeo che celebra l’orgoglio del tennis femminile azzurro.
Musica
Cleveland torna subito a vincere, ok Golden State e New York
CLEVELAND (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Nemmeno il tempo di leccarsi le ferite che Cleveland riparte. Incassata contro Boston la prima sconfitta stagionale dopo 15 vittorie su 15, i Cavs tornano subito al successo travolgendo 128-100 una decimata New Orleans con 29 punti di Jerome, chiamato a sostituire Garland, e 20 di Niang. Restando a Est, New York si conferma in ottima forma (quarto successo di fila), battendo anche Phoenix 138-122 col quintetto titolare tutto in doppia cifra (spiccano i 36 punti di Brunson e i 34 di Towns), mentre i Suns, rimaneggiati (non basta Booker con 33 punti), sono in serie negativa ormai da 5 partite. Si ferma a sei vittorie invece la striscia dei Magic, che si inchinano alla legge della Intuit Dome: 104-93 per i Clippers (24 punti, 7 rimbalzi e 5 assist per Harden) che in casa hanno vinto le ultime sei partite.
A Ovest comandano invece i Warriors, che dopo la sconfitta con i Clippers tornano a sorridere a spese di Atlanta (120-97), con 27 punti di Wiggins e 23 di Curry, ma tiene il passo Oklahoma City: 109-99 contro Portland, in evidenza Williams (30 punti) e Gilgeous-Alexander (28 punti), ottimo debutto per Hartenstein (13 punti, 14 rimbalzi e 4 stoppate). Tra le squadre più positive di questo avvio di stagione c’è sicuramente Houston, quarto miglior record a Ovest, che si aggiudica la sesta delle ultime sette partite giocate: 130-113 su Indiana, con Sengun che tira fuori il suo season-high mettendo a referto 31 punti e 12 rimbalzi e i contributi di Smith jr (23 punti) e VanVleet (18 punti). Di contro prosegue la crisi di Philadelphia, ad oggi la peggior squadra della Lega (2-12): Embiid chiude con 35 punti e 11 rimbalzi ma non evita il quinto ko consecutivo, stavolta per mano di Memphis (117-111).
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Musica
Super Paolini trascina l’Italia, le azzurre trionfano in BJK Cup
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Il tennis italiano ancora una volta sul tetto del mondo. Jasmine Paolini tascina l’Italtennis al femminile che, a Malaga, conquista per la quinta volta nella sua storia la Billie Jean King Cup. Dopo la finale persa col Canada nella passata stagione, le azzurre di Tathiana Garbin si prendono la rivincita e in finale battono 2-0 la Slovacchia, tornando sul tetto del mondo dopo 11 anni. Sul veloce indoor del Palacio de Deportes Josè Marìa Martìn Carpena di Malaga prima Lucia Bronzetti ha sconfitto per 6-4 6-4, in un’ora e 21 minuti, Viktoria Hruncakova, poi Jasmine Paolini si è imposta per 6-2 6-1, in poco più di un’ora di gioco, su Rebecca Sramkova.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
-
Cronaca23 ore ago
Fiano Romano: Intensificati i controlli dei Carabinieri: un arresto, 3 denunce, 9 segnalazioni
-
Politica22 ore ago
L’Ambasciata Americana Avverte di Possibile Attacco Aereo: Misure di Sicurezza per i Cittadini Italiani in Ucraina
-
Cronaca23 ore ago
Incendia il citofono dell’ex moglie: arrestato in differita grazie a un video
-
Cronaca23 ore ago
Ponticelli, Carabinieri intensificano i controlli
-
curiosità10 ore ago
SAI PERCHE’…la lingua dei serpenti è biforcuta?
-
Musica22 ore ago
Zanetti, Zorzi e Diaz a “I Campioni si raccontano”
-
Tecnologia11 ore ago
Ricarica del cellulare: gli errori comuni che compromettono la batteria
-
curiosità11 ore ago
SAI PERCHE’…è vietato contare le carte nei casinò?