Connect with us

Attualità

Alluvione Valencia, Sanchez “211 vittime accertate, soccorsi difficili”

Published

on

“Sono 211 le vittime identificate” provocate dalla tempesta Dana che si è abbattuta martedì a Valencia e nella provincia. A renderlo noto il premier spagnolo Pedro Sanchez facendo il punto sulla tragedia nel corso di un punto stampa a Palazzo della Moncloa, dove presiede il comitato di crisi per la devastazione. “La portata di questa catastrofe naturale non ci permette di arrivare ovunque: tante persone sono ancora disperse, alcuni comuni sono isolati – ha aggiunto -. Il lavoro di ricerca continuerà per tutto il tempo che sarà necessario, affinchè tutti i cittadini vengano localizzati”. Sanchez ha poi annunciato “il più ampio dispiego di forze armate nel nostro Paese dalla fine della guerra, che ha portato a 4.800 salvataggi e aiutato oltre 30mila persone nelle loro case, nelle loro zone. Nella provincia di Valencia – ha sottolineato – arriveranno altre 4mila unità aggiuntive, ed entro domattina altri 1000 militari: 5mila unità in più nelle prossime ore. Arriveranno sale chirurgiche. Inoltre ho ordinato il dispiegamento di 5mila agenti di polizia e della guardia civile aggiuntivi, 10mila unità in tutto”.
“E voglio ripetere ai cittadini della Comunità valenciana che il Governo centrale è pronto ad aiutare ancora, non c’è che da chiedere. Non c’è gerarchia delle priorità, non devono venire a mancare i mezzi. Se la Comunità valenciana ha bisogno di più mezzi e risorse li metteremo a disposizione”, ha concluso Sanchez.

– foto Ipa Agency –

Attualità

Manifatture Sigaro Toscano lancia “Terre”, omaggio alle radici italiane

Published

on

By

Per oltre due secoli il sigaro Toscano ha saputo farsi riconoscere in tutto il mondo come sinonimo di eccellenza e di tradizione Made in Italy. E proprio per celebrare la maestria della filiera italiana del tabacco, Manifatture Sigaro Toscano ha creato Terre. Disponibile da oggi, questo nuovo prodotto celebra l’anima italiana e le capacità dei coltivatori locali, rendendo omaggio alla storia del nostro Paese.
Già dal nome si intuisce l’essenza di Terre, capace di coniugare la tradizione tabacchicola italiana e il prestigio del marchio Toscano. Questo prodotto, in particolare, nasce dalla fusione di tabacco Kentucky 100% Made in Italy coltivato in Toscana, nel Lazio e in Campania. Un blend innovativo, autentico e controllato dal seme alla foglia. L’anima di Terre rispecchia eccellenza e innovazione ma anche tradizione e modernità, per un sigaro che sa raccontare una passione e un territorio.

Le note speziate della Valtiberina, la piccantezza del tabacco di Pontecorvo, l’unicità del tabacco di Benevento si fondono in un sigaro dalle dimensioni generose: questi gli aromi di Terre, tante sfumature di gusto quante sono le diverse zone di coltivazione.
Ma il legame di Manifatture Sigaro Toscano con i coltivatori va oltre la produzione di Terre. MST collabora con circa 200 aziende agricole italiane, supportandole con un accordo strutturato. Oltre al prezzo di acquisto basato sulla qualità della fornitura sono previsti diversi sussidi, basati su quantità di tabacco consegnata e sulla superficie coltivata. Inoltre, per garantire una stabilità economica agli agricoltori, l’azienda anticipa fino al 50% del valore della fornitura e assegna incentivi ai giovani che scelgono di continuare l’attività di famiglia.
MST ha lanciato un progetto di formazione destinato ai giovani agricoltori, che prevede piani di sviluppo e supporto economico condivisi con le Associazioni di settore per rispondere alle esigenze specifiche.

Dal 2023, MST ha avviato il progetto Agricoltura 4.0, un sistema di monitoraggio digitale che supporta i coltivatori nelle decisioni agronomiche, ottimizzando l’irrigazione, i trattamenti antiparassitari e l’uso dei fertilizzanti, migliorando l’efficienza e riducendo l’impatto ambientale.
Manifatture Sigaro Toscano prosegue così il suo impegno nel promuovere la qualità, la sostenibilità e l’innovazione, mantenendo vivi il legame con le sue radici italiane e l’orgoglio di una tradizione secolare.
– foto ufficio stampa Utopia –

Continue Reading

Attualità

L’America sceglie il nuovo presidente. Harris “Ogni voto conta”. Trump “Usa verso nuovi traguardi”

Published

on

By

La grande attesa sta per terminare. Tra veleni e tensioni oggi l’America va al voto per stabilire chi, tra Kamala Harris e Donald Trump, sarà il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Tutti i sondaggi danno un testa a testa tra i due candidati, a decidere potrebbero essere poche migliaia di voti. Grande attesa in particolare per i sette swing States, in bilico Pennsylvania, Georgia, North Carolina, Michigan, Arizona, Wisconsin e Nevada. Sono questi gli Stati che svolgeranno un ruolo fondamentale per l’elezione alla Casa Bianca. Hanno già espresso la loro preferenza oltre 78 milioni di americani: nell’ultimo giorno di campagna elettorale Harris ha scelto Philadelphia, in Pennsylvania, Trump Grand Rapids, nel Michigan. I due contendenti, intanto, hanno “pareggiato” con tre voti ciascuno nella piccola cittadina di Dixville Notch, nel New Hampshire, dando il via all’Election Day: hanno partecipato quattro repubblicani e due elettori non dichiarati.
La cittadina, situata lungo il confine tra Stati Uniti e Canada, nella punta settentrionale del New Hampshire, ha aperto e chiuso le sue votazioni poco dopo la mezzanotte, secondo una tradizione che risale al 1960.

“Come ci ha ricordato il grande deputato John Lewis, la democrazia non è uno stato: è un atto. E’ il nostro momento di agire. E insieme, vinceremo”, ha scritto Harris su X. Poi, parlando a Philadelphia – alla presenza di Lady Gaga – ha aggiunto che “la gara non è ancora finita e dobbiamo finire forte. Questa potrebbe essere una delle gare più combattute della storia. Ogni singolo voto conta”.
Dal palco di Grand Rapids, un comizio di due ore per chiudere la sua campagna. L’ex presidente ha promesso di “condurre l’America e il mondo a nuovi traguardi”. “Con il vosto voto possiamo risolvere tutti i problemi che affliggono il nostro Paese e portare l’America e il mondo a nuovi livelli di gloria”.

– foto Ipa Agency –

Continue Reading

Attualità

Inps, il presidente evidenzia l’impatto positivo della manovra sulle pensioni

Published

on

By

Il presidente dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (Inps), Gabriele Fava, ha espresso un giudizio positivo sugli effetti della manovra finanziaria presentata dal governo, durante un’audizione davanti alle commissioni Bilancio riunite. Secondo Fava, il disegno di legge di bilancio include misure che potrebbero generare benefici macroeconomici, con ricadute favorevoli per la sostenibilità del sistema pensionistico.

L’analisi del presidente suggerisce che gli interventi previsti potrebbero contribuire a consolidare la stabilità del sistema previdenziale italiano, una questione cruciale per il futuro finanziario del Paese.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.