Connect with us

Attualità

Rimini | Due nuove ispettrici per la guardia di finanza

Published

on

Due nuove ispettrici hanno preso servizio presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini. Entrambe hanno recentemente completato un triennio di formazione presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti a L’Aquila, dove hanno conseguito una laurea in “Operatore giuridico d’impresa”. L’inserimento di queste giovani professioniste mira a rafforzare le operazioni contro l’illegalità economica e a proteggere la comunità locale.

Le ispettrici sono state accolte dal Comandante Provinciale, il Colonnello Alessandro Coscarelli, e sono state assegnate rispettivamente al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e al Gruppo di Rimini. Il loro arrivo rappresenta un passo importante nell’incrementare la presenza femminile all’interno del corpo e nel potenziare le attività di controllo e prevenzione a beneficio della collettività.

Attualità

Alluvione Valencia, Sanchez “211 vittime accertate, soccorsi difficili”

Published

on

By

“Sono 211 le vittime identificate” provocate dalla tempesta Dana che si è abbattuta martedì a Valencia e nella provincia. A renderlo noto il premier spagnolo Pedro Sanchez facendo il punto sulla tragedia nel corso di un punto stampa a Palazzo della Moncloa, dove presiede il comitato di crisi per la devastazione. “La portata di questa catastrofe naturale non ci permette di arrivare ovunque: tante persone sono ancora disperse, alcuni comuni sono isolati – ha aggiunto -. Il lavoro di ricerca continuerà per tutto il tempo che sarà necessario, affinchè tutti i cittadini vengano localizzati”. Sanchez ha poi annunciato “il più ampio dispiego di forze armate nel nostro Paese dalla fine della guerra, che ha portato a 4.800 salvataggi e aiutato oltre 30mila persone nelle loro case, nelle loro zone. Nella provincia di Valencia – ha sottolineato – arriveranno altre 4mila unità aggiuntive, ed entro domattina altri 1000 militari: 5mila unità in più nelle prossime ore. Arriveranno sale chirurgiche. Inoltre ho ordinato il dispiegamento di 5mila agenti di polizia e della guardia civile aggiuntivi, 10mila unità in tutto”.
“E voglio ripetere ai cittadini della Comunità valenciana che il Governo centrale è pronto ad aiutare ancora, non c’è che da chiedere. Non c’è gerarchia delle priorità, non devono venire a mancare i mezzi. Se la Comunità valenciana ha bisogno di più mezzi e risorse li metteremo a disposizione”, ha concluso Sanchez.

– foto Ipa Agency –

Continue Reading

Attualità

Napoli, 19enne ucciso ieri , fermato un 17enne

Published

on

By

I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica per i Minorenni a carico di un 17enne napoletano. Il giovane è ritenuto gravemente indiziato dell’omicidio di Santo Romano e del tentato omicidio di un 19enne, commessi questa notte in piazza Raffaele Capasso, nel comune di San Sebastiano al Vesuvio. Il fermo sarà sottoposto alla convalida del GIP. Il 17enne sarà portato nel centro di accoglienza dei Colli Aminei. A margine del fermo per omicidio e tentato omicidio, la procura per i minori svolgerà accertamenti in merito ad alcuni post pubblicati sui social subito dopo l’evento delittuoso. Nei post individuati sono state riconosciute condotte di esaltazione all’uso delle armi, commesse da altri giovani in corso di identificazione. Saranno poste in essere valutazioni anche in ordine alle responsabilità genitoriali.
Il giovane ucciso era un calciatore dell’Asd Micri, club che milita nel campionato di Eccellenza Campania, girone A. Romano era uno dei portieri del Micri e in questa stagione ha anche giocato diverse partite da titolare. Il Micri ha sede a Pomigliano d’Arco ma gioca le sue partite casalinghe nello stadio Borsellino di Volla, comune nel quale risiedeva. La gara di domani della squadra del ragazzo, contro l’Albanova (che in un post sui social ha voluto esprimere il suo cordoglio per la scomparsa del ragazzo), è stata rinviata, ma il comitato federale campano potrebbe rinviare tutto il turno.

Foto: Agenzia Fotogramma

Continue Reading

Attualità

L’aeroporto di Reggio Calabria fa la storia con 4 aerei in sosta

Published

on

By

Un evento senza precedenti ha segnato la notte dell’Aeroporto di Reggio Calabria, che per la prima volta ha visto quattro aerei in sosta contemporaneamente: due appartenenti a ITA e due a Ryanair. Questo traguardo rappresenta una pietra miliare per lo scalo reggino, che ora si configura come una base operativa per due delle principali compagnie aeree italiane.

Grazie a una serie di iniziative politiche, in particolare quelle promosse dal governo regionale, l’aeroporto sta vivendo un periodo di grande espansione. L’onorevole Francesco Cannizzaro di Forza Italia ha svolto un ruolo chiave in questo processo, contribuendo a garantire finanziamenti significativi per l’ammodernamento delle infrastrutture e per migliorare i livelli di sicurezza.

Inoltre, la stagione invernale si preannuncia particolarmente promettente, con ben 15 rotte operative, un numero record per la struttura. Tra queste, si segnalano collegamenti verso importanti città nazionali come Roma e Milano, ma anche destinazioni internazionali come Londra e Parigi.

Il potenziale di traffico passeggeri si prospetta in forte crescita, con previsioni di superare i 65-70 mila passeggeri al mese nei prossimi due mesi. La conclusione dell’anno potrebbe avvicinarsi al record storico di 607 mila passeggeri annui, stabilito nel 2006, ma con l’aspettativa di essere superato nel 2025. Questo slancio rappresenta non solo un beneficio per i viaggiatori, ma anche un’importante opportunità di sviluppo economico per l’intera regione.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.