Cronaca
Modena | Denunciati due uomini per truffa del finto corriere
Un episodio inquietante si è verificato a Mirandola, dove due uomini sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per truffa aggravata, sostituzione di persona e falsità materiale. L’indagine è scaturita da una denuncia presentata da un’azienda di moda che, lo scorso luglio, è stata raggirata da malintenzionati che si sono spacciati per corrieri.
I due uomini, a bordo di un furgone, si sono presentati presso il punto di ritiro merci dell’azienda, riuscendo a convincere il personale della ditta di essere gli incaricati ufficiali per il ritiro di una partita di abbigliamento del valore di 52mila euro. Solo in seguito, l’azienda ha scoperto di essere stata ingannata, quando ha ricevuto una comunicazione dal vero corriere, il quale ha confermato la data del ritiro.
La Polizia ha avviato rapidamente le indagini, analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire il percorso del furgone utilizzato dai truffatori. Attraverso questi accertamenti, gli agenti sono riusciti a risalire all’identità dei due uomini, scoprendo che avevano noleggiato il veicolo utilizzando targhe contraffatte.
Questo episodio mette in luce l’importanza di prestare attenzione alle consegne e ai ritiri, specialmente in un periodo in cui le truffe di questo tipo stanno diventando sempre più comuni. La Polizia invita le aziende a verificare sempre l’identità dei corrieri e a non esitare a segnalare comportamenti sospetti.
Cronaca
Reggio Calabria | Incendio in un appartamento: anziana salvata in extremis
Cronaca
Stroncato spaccio e traffico di droga, 24 arresti a Messina
Operazione antidroga della Polizia di Stato, a Messina. Almeno cento agenti, dalle prime ore dell’alba, sono impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 24 persone. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Messina, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura. Gli indagati devono rispondere di associazione a delinquere finalizzata alla detenzione e al traffico di sostanze stupefacenti, oltre che di vendita al dettaglio di cocaina, crack e marijuana. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile, hanno consentito di individuare tre distinte organizzazioni criminali operanti nel rione di Santa Lucia sopra Contesse, che utilizzavano come base operativa dello spaccio anche un manufatto abusivo, presso il quale era stato installato un sofisticato sistema di videosorveglianza.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –
Cronaca
Catania | Intervento innovativo al policlinico: trombi al cuore rimossi senza chirurgia invasiva
-
Cronaca21 ore ago
Piacenza | Frode informatica: dipendente sottrae 400 mila euro dai conti dell’azienda
-
Musica19 ore ago
Italiani in campo: Errani, Paolini, Sonego e Fognini
-
Musica19 ore ago
Abuso sessuale: l’indagine su Arturo Vidal e altri calciatori del Colo Colo
-
Motori21 ore ago
Mazda cx-30: un motore più potente per una guida migliore
-
Cronaca16 ore ago
Terni | Incidente stradale sulla Tiberina tra Narni e Taizzano
-
Cronaca22 ore ago
Torino | Operazione “true or false”: scoperte false patenti e certificati di revisione
-
Cronaca23 ore ago
Pordenone | Scoperti 9 lavoratori in nero in diversi settori commerciali
-
Cronaca23 ore ago
Civitavecchia (RM) | Truffe immobiliari: un caso di raggiro