Cronaca
Treviso | Ventisettenne arrestato per furto e aggressione all’ospedale
Un ventisettenne con precedenti penali è stato arrestato a Treviso per furto e aggressione, dopo aver derubato un’anziana e aggredito un’infermiera presso l’ospedale Ca’ Foncello. L’uomo, già noto per reati contro il patrimonio, si trovava ricoverato in ospedale quando ha tentato di sottrarre la borsa e il giubbotto di una donna di settantanove anni, lì presente per assistere il marito ricoverato.
Dopo essere stato scoperto da alcuni membri del personale sanitario, il giovane ha cercato di fuggire colpendo un’infermiera intervenuta in aiuto della vittima. La fuga è stata interrotta dal tempestivo intervento della Polizia di Stato, che ha bloccato il sospetto nel parcheggio riservato ai dipendenti, recuperando la refurtiva che è stata poi riconsegnata alla proprietaria.
Il Questore di Treviso ha sottolineato come la presenza della polizia presso l’ospedale sia essenziale per la sicurezza di pazienti e personale sanitario, rappresentando un elemento di fondamentale supporto nelle situazioni di emergenza.
Cronaca
Gorizia | Incendio di grande intensità in un ex palazzo dismesso
Cronaca
Gorizia | Autobus esce di strada e finisce in giardino condominiale: muore il conducente
Cronaca
Firenze | Incendio in appartamento: due persone soccorse dai vigili del fuoco
Nella notte tra lunedì e martedì, i Vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti per domare un incendio divampato all’interno di un appartamento in Via Antonio Susini, nel centro della città. Le fiamme hanno colpito in particolare una delle camere da letto, mentre il resto dell’abitazione è stato danneggiato dai fumi e dal calore.
Al momento dell’arrivo delle squadre, due uomini sono stati soccorsi dai familiari e dal personale sanitario, che li ha trasportati in ospedale dopo averli stabilizzati. Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco ha evitato danni più gravi: dopo aver spento il rogo, sono proseguite le operazioni di raffreddamento e bonifica. Le autorità hanno dichiarato inagibile l’appartamento e una stanza del piano superiore.
Sul posto sono intervenuti anche mezzi specializzati, tra cui un’autoscala, un’autobotte e il carro aria, per garantire un’adeguata gestione delle operazioni di soccorso. Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio degli investigatori.
-
Musica24 ore ago
Bufera sugli arbitri: il caos del VAR in Italia
-
Musica23 ore ago
Mouratoglou propone una rivoluzione nel tennis
-
Tv e Spettacolo22 ore ago
Un flirt tra David Banda e Jasmine Carrisi
-
Cronaca22 ore ago
Terni | Incidente stradale sulla Tiberina tra Narni e Taizzano
-
Cronaca24 ore ago
Torino | Rapina e giustizia: il caso del giovane derubato
-
Cronaca23 ore ago
Caserta | Operazione contro la contraffazione: 15 misure cautelari
-
Cronaca23 ore ago
Milano | Ricostruiti flussi finanziari contro il traffico internazionale di stupefacenti
-
Cronaca22 ore ago
Florida (SR) | Controlli amministrativi nel comune portano irregolarità in esercizi commerciali