Connect with us

Cronaca

Terni | La polizia di stato chiude un minimarket etnico per 15 giorni

Published

on

Il 22 ottobre, la Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento emesso dal Questore della Provincia di Terni, Luigi Mangino, ordinando la chiusura temporanea di un minimarket dedicato alla vendita di prodotti etnici. Questo intervento è scaturito da un’accurata indagine della Divisione Polizia Amministrativa, che ha evidenziato come il locale fosse diventato un punto di incontro per persone con precedenti penali.

Le operazioni di controllo, condotte dalla Squadra Volante, dalla Squadra Mobile della Questura di Terni, dall’unità cinofila di Pescara e dalla Polizia Locale, hanno rivelato che il minimarket rappresentava un potenziale rischio per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. La decisione di chiudere l’attività per 15 giorni mira a dissuadere comportamenti pericolosi, privando i soggetti a rischio di un luogo di aggregazione.

La Questura di Terni si impegna attivamente a monitorare e gestire situazioni che possono compromettere la sicurezza sociale, intervenendo in modo preventivo per garantire la tranquillità della comunità. Questo episodio sottolinea l’importanza della vigilanza e del controllo delle attività commerciali, specialmente quelle che possono attirare comportamenti illeciti.

Cronaca

Tentata rapina a Corbetta: ladri accerchiati dai condomini e arrestati dai carabinieri

Published

on

By

ADN24

Un tentativo di rapina si è trasformato in un incubo per due malviventi a Corbetta, un comune nell’hinterland nord-ovest di Milano, nella serata di giovedì 21 novembre. Due uomini di 23 e 62 anni hanno cercato di saccheggiare un appartamento, ma sono stati sorpresi e accerchiati dai condomini, portando alla loro cattura.

Tutto è iniziato intorno alle 21:30, quando i ladri hanno fatto scattare l’antifurto, attirando l’attenzione degli abitanti del condominio. I primi a intervenire sono stati proprio i vicini di casa, che, dopo aver allertato i carabinieri, hanno cercato di bloccare i malviventi mentre stavano tentando di fuggire. Nel frattempo, uno dei ladri impugnava una spranga di ferro, mentre l’altro aveva in mano un lungo cacciavite, segno della violenza con cui stavano cercando di forzare l’appartamento.

Prima dell’arrivo dei militari, un uomo di 41 anni, che aveva cercato di fermare i ladri, è stato brutalmente picchiato e malmenato. Nonostante il violento pestaggio, l’intervento tempestivo dei condomini ha permesso di circoscrivere la situazione. Quando i carabinieri del radiomobile di Abbiategrasso sono arrivati sul posto, hanno trovato i due malviventi circondati, incapaci di fuggire.

I due ladri sono stati arrestati con l’accusa di tentata rapina e lesioni. Fortunatamente, nonostante la violenza subita dal 41enne, le sue condizioni non sono gravi. L’incidente ha scosso la tranquilla comunità di Corbetta, ma dimostra anche l’efficacia della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nel contrastare i crimini.

Continue Reading

Cronaca

Catania: arrestato per minacce e violenze contro l’ex moglie

Published

on

By

ADN24

Un uomo di 39 anni, residente a Catania, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia dopo aver minacciato l’ex moglie e aggredito la sua abitazione. L’incidente è avvenuto nel quartiere Librino, dove il 39enne si è presentato davanti alla porta dell’appartamento della donna, prendendo a calci e pugni l’ingresso mentre urlava: “Fai uscire il bambino o ti ammazzo”. La donna, terrorizzata dalle violenze e dalle minacce, ha prontamente chiamato il 112, ricevendo l’intervento dei carabinieri.

All’arrivo dei militari, l’uomo ha cercato di minimizzare l’accaduto, dichiarando di trovarsi lì solo per vedere il figlio. Tuttavia, la donna, in lacrime, ha raccontato agli investigatori dell’Arma un quadro di violenze e minacce che si erano intensificate nei mesi precedenti, tanto da spingerla a denunciare l’ex marito già lo scorso agosto.

Negli ultimi mesi, l’uomo aveva cercato di controllare la sua ex compagna, utilizzando anche videochiamate con il figlio di 5 anni per insultarla e minacciarla. Tra le minacce, l’ex marito aveva detto al padre della donna: “Vengo là sotto e vi ammazzo”. Il comportamento violento aveva raggiunto il culmine quando, dopo aver minacciato la vita della donna e del bambino, ha preso a calci la porta della casa. La donna, spinta dalla paura e dal desiderio di proteggere il figlio, ha trovato finalmente il coraggio di recarsi in caserma per formalizzare una nuova denuncia.

Dopo l’arresto, il 39enne è stato posto agli arresti domiciliari, con la convalida dell’arresto da parte dell’autorità giudiziaria. La vicenda mette in luce un’ulteriore escalation di violenza familiare che ha finalmente trovato un fermo attraverso l’intervento delle forze dell’ordine.

Continue Reading

Cronaca

Tragico incidente a Oleggio: un bambino di 14 anni perde la vita

Published

on

By

ADN24

Un drammatico incidente stradale è avvenuto oggi pomeriggio, venerdì 22 novembre, a Oleggio, un comune situato alle porte di Novara. Per cause ancora da accertare, due veicoli si sono scontrati violentemente nei pressi del cimitero della cittadina. A bordo di una delle auto c’era una donna con i suoi due nipoti, di 14 e 4 anni. L’incidente ha avuto esiti tragici: il giovane di 14 anni ha perso la vita, mentre il più piccolo, di 4 anni, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Novara. La donna, che guidava il veicolo, ha riportato ferite meno gravi ed è stata ricoverata in codice giallo all’ospedale di Borgomanero.

I soccorsi sono stati prontamente attivati: sul luogo dell’incidente sono intervenuti i medici del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che hanno lavorato intensamente per estrarre le vittime dall’auto, rimasta gravemente danneggiata. Il piccolo di 4 anni è stato trasferito in codice rosso, un livello di gravità che richiede cure urgenti e intensive, mentre la donna ha subito ferite che non destano preoccupazione immediata.

I due occupanti dell’altra auto coinvolta nello scontro hanno riportato ferite lievi e sono stati soccorsi con codice verde. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno cercando di ricostruire le cause di questo tragico schianto.

L’incidente ha scosso profondamente la comunità di Oleggio, con molte persone che esprimono solidarietà alla famiglia coinvolta. Le indagini proseguono per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.