Connect with us

Attualità

Il Centro Commerciale Due Mari rimane aperto e operativo: smentite le voci sul cedimento del tetto

Published

on

Maida, 23 ottobre 2024 – In seguito all’alluvione che ha colpito la zona tra domenica 20 e lunedì 21 ottobre, il Centro Commerciale Due Mari conferma che la struttura è agibile e quasi tutte le attività sono regolarmente operative.

Nonostante le difficoltà che il territorio ha dovuto affrontare, il centro smentisce categoricamente le voci infondate circolate su social e mass media, che parlano di crolli del tetto.

Si rassicurano i clienti che il Centro è aperto e si sta lavorando alacremente per garantire, come sempre, un’esperienza di shopping confortevole.

Si invita a diffidare da informazioni non ufficiali e a fare riferimento esclusivamente ai canali ufficiali per aggiornamenti e comunicazioni.

Il Centro Commerciale Due Mari desidera esprimere la propria vicinanza alle famiglie e alle attività che hanno subito disagi a causa dell’alluvione, e dal proprio canto, continuerà a fare la sua parte per sostenere la comunità nel difficile momento.

Attualità

Bolzano | La guardia di finanza sensibilizza gli anziani di fortezza sulle truffe

Published

on

By

La Guardia di Finanza di Bressanone ha organizzato un incontro con il Club Anziani di Fortezza per affrontare il problema delle truffe, un fenomeno che colpisce in particolare le persone più vulnerabili, come gli anziani. Durante l’evento, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di conoscere le tecniche più comuni utilizzate dai truffatori, incluse le truffe telefoniche, online e quelle legate a falsi controlli tecnici. Sono stati forniti consigli pratici su come difendersi e prevenire raggiri, stimolando il dialogo tra i presenti e le forze dell’ordine.

Continue Reading

Attualità

Rinnovato il protocollo d’intesa tra ministero dell’Istruzione e carabinieri

Published

on

By

Nel segno di una collaborazione già solida e proficua, è stato aggiunto un ulteriore tassello al mosaico istituzionale che collega l’Arma dei Carabinieri ai giovani. Nella sede del Ministero dell’Istruzione e del Merito, alla presenza del Ministro, Giuseppe Valditara, e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, generale di Corpo d’armata Teo Luzi, è stato firmato il nuovo protocollo d’intesa “Accrescere nei giovani la cultura della legalità e la consapevolezza dell’importanza della sicurezza, favorendo la conoscenza e il rispetto delle regole”.

Il documento, al terzo rinnovo, integra gli accordi già sottoscritti in passato sin dal 2019. L’Arma ritiene che la tutela della sicurezza non prescinda dalla realizzazione di interventi educativi, finalizzati ad accrescere nelle nuove generazioni la più ampia e approfondita cultura della legalità e dei temi ambientali. In tale ottica, ci si impegna alla diffusione nel mondo scolastico delle iniziative e dei progetti educativi, mettendo a disposizione esperienze e competenze professionali dei militari della Benemerita. Tra gli obiettivi c’è la sensibilizzazione degli studenti al rispetto dei valori e dei princìpi della Costituzione Italiana, per l’esercizio di una cittadinanza attiva a ogni livello del sistema sociale.

D’intesa con gli Uffici Scolastici Regionali e i relativi ambiti territoriali, saranno numerose le iniziative adottate per mostrare una concreta e costruttiva vicinanza agli studenti da parte dell’Arma dei Carabinieri. Presso le scuole del territorio nazionale, proseguirà il ciclo di conferenze sulla legalità. Al fine di ispirare la creatività personale e associarla al tema promosso, saranno indetti concorsi che riguarderanno i campi della letteratura, dell’arte e del cortometraggio. Per comprendere “sul campo” la peculiarità del servizio quotidiano svolto da migliaia di donne e uomini in uniforme, gli alunni faranno visita ai Comandi territoriali e di specialità dell’Arma, partecipando anche a giornate didattico-culturali presso le riserve naturali e le aree demaniali gestite dal Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari.
– Foto ufficio stampa carabinieri –

Continue Reading

Attualità

Reggio Calabria | Planetarium Pythagoras: un incontro su Richard Feynman

Published

on

By

Venerdì 25 ottobre alle 21.00, il Planetarium Pythagoras di Reggio Calabria ospiterà un evento dedicato a Richard Feynman, uno dei fisici più influenti del ventesimo secolo. Questo incontro fa parte della rassegna “The work of the mind. Quattro grandi scienziati del Novecento”, in cui si esploreranno le vite e le opere di importanti figure scientifiche.

Feynman è spesso descritto come un personaggio affascinante e poliedrico, capace di coniugare una straordinaria dedizione alla ricerca con una personalità vivace e coinvolgente. L’introduzione all’incontro sarà a cura di Gianfranco Cordì, filosofo della scienza, noto per le sue analisi incisive e recenti pubblicazioni su temi contemporanei.

Durante l’evento, verranno discussi i suoi contributi fondamentali, in particolare l’elettrodinamica quantistica, che ha rivoluzionato la comprensione delle interazioni tra particelle. I diagrammi di Feynman, una delle sue invenzioni più celebri, permettono di visualizzare e semplificare le complesse dinamiche delle particelle subatomiche.

Inoltre, si affronterà il concetto di tempo nella meccanica quantistica, arricchendo la comprensione della realtà fisica attraverso l’analisi della relazione tra osservatore e particelle. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per avvicinarsi al pensiero di Feynman e alla sua visione innovativa della scienza.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.