Connect with us

Musica

Kvara dal dischetto, il Napoli passa 1-0 a Empoli

Published

on

Vittoria sofferta per il Napoli di Antonio Conte, che grazie al rigore di Kvaratskhelia batte per 1-0 un Empoli corsaro e propositivo per larghi tratti di partita. Torna dunque a guardare tutti dall’alto l’undici partenopeo che, dopo la vittoria – sempre per 1-0 – della Juventus sulla Lazio e il momentaneo aggancio in classifica da parte dei bianconeri, riconquista la vetta solitaria a 19 punti. Buon avvio dell’Empoli, che spaventa il Napoli con una doppia occasione: la prima, sulla volee di Esposito, la seconda, con la conclusione mancina di Pezzella sul cross dalla destra di Gyasi, entrambe disinnescate in tuffo da Caprile. Col passare dei minuti non cresce a dovere la pressione degli azzurri, con l’Empoli che con qualità e ritmo continua ad impensierire gli avversari con gamba ed iniziative pericolose.

Ridotta ai minimi termini la presenza offensiva degli uomini di Conte, che arriva all’intervallo con qualche problema di troppo in mezzo al campo, viste le efficaci contromisure adottate da D’Aversa per bloccare Gilmour e specialmente Anguissa in fase di costruzione. Ad inizio ripresa, però, i partenopei appaiono gli stessi del primo tempo, con Conte che al 59′ inserisce Simeone per Lukaku – oltre ad Olivera per Spinazzola -, e sull’azione seguente un’iniziativa di Di Lorenzo proprio alla ricerca dell’argentino genera il calcio di rigore per il Napoli: dal dischetto va Kvaratskhelia che è lucidissimo nello spiazzare Vasquez e portare avanti i suoi. Inerzia della gara quasi del tutto ribaltata e impatto del gol rilevante sull’atteggiamento dei giocatori del Napoli, che entrano in gestione di un Empoli non più così brillante. D’Aversa proverà dunque a smuovere il suo schieramento con diversi cambi offensivi, ma senza trovare la via della rete e arrendendosi così al primo stop casalingo del suo campionato.
– Foto Ipa Agency –

Musica

In Australia Marquez vince il duello con Martin, Bagnaia a -20

Published

on

By

Marc Marquez, in sella alla ducati Gresini, vince il Gran Premio d’Australia, disputato sul circuito di Phillip Island. Per l’otto volte iridato si tratta del terzo successo stagionale, arrivato nonostante un piccolo inciampo in partenza. Costretto, invece, ad accontentarsi del secondo posto, Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) dopo una strenua resistenza fino a cinque giri dal termine. L’ultimo gradino del podio è occupato da Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) che perde ulteriori cinque punti in classifica da Martin (ora distante 20 lunghezze). Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina) ed Enea Bastianini (Ducati Lenovo) chiudono rispettivamente quarto e quinto. Nell’ordine, completano la top ten Franco Morbidelli, Brad Binder, Maverick Vinales, Fabio Quartararo e Raul Fernandez. E’ caduto, invece, Marco Bezzecchi.

– Foto: Ipa Agency –

Continue Reading

Musica

Kawamura convince i Grizzlies, contratto in Nba per il giapponese

Published

on

By

I Memphis Grizzlies hanno annunciato di avere promosso la guardia Yuki Kawamura con un contratto per la prossima stagione Nba. I termini dell’accordo non sono stati divulgati.
Kawamura, 23enne di 173 cm (il giocatore più basso della categoria) ha convinto nelle cinque le partite della preseason come riserva dei Grizzlies realizzando una media di 3,4 punti e 4,2 assist in 15,1 minuti dopo aver firmato inizialmente con Memphis il 6 settembre.
Non selezionato nel Draft NBA 2023, Kawamura ha gareggiato nelle ultime cinque stagioni (2019-24) nella Japanese B.League, dove è stato nominato Most Valuable Player 2022-23 con gli Yokohama B-Corsairs. Il 23enne ha iniziato tutte le 56 partite per Yokohama la scorsa stagione e ha segnato una media di 20,9 punti e 8,0 assist in 30,6 minuti per guadagnarsi una seconda selezione consecutiva nella squadra Best Five della B.League.
Kawamura ha rappresentato il Giappone alla Coppa del Mondo FIBA del 2023 e alle Olimpiadi di Parigi del 2024, dove ha totalizzato 29 punti, sette rimbalzi e sei assist per aiutare il Giappone a portare la Francia ai supplementari il 30 luglio.

– Foto: Ipa Agency –

Continue Reading

Musica

Aldeguer torna alla vittoria in Australia nella Moto2

Published

on

By

Lo spagnolo Fermin Aldeguer, in sella alla Boscoscuro, vince il Gran Premio d’Australia della classe Moto2, disputato sul circuito di Phillip Island. Per Aldeguer si tratta del terzo successo stagionale dopo un annata ricca di alti e bassi. Sul secondo gradino del podio troviamo Aron Canet (Kalex, +0″194), autore di una seconda metà di stagione estremamente convincente: terzo, invece, Senna Agius (Kalex, +7″228), al primo podio nella categoria. Ai Ogura
(Boscoscuro) e Diogo Moreira (Kalex) chiudono rispettivamente quarto e quinto. Per Ogura il mondiale è ormai una pura formalità, considerando il margine di 65 punti in classifica su Canet. Nell’ordine, completano la top ten Manuel Gonzalez, Barry Baltus, Tony Arbolino, Sergio Garcia e Marcos Ramirez.

– Foto: Ipa Agency –

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.