Connect with us

Musica

F1 ad Austin, Vasseur “Ferrari carica, ancora tutto aperto”

Published

on

Si riprende negli States per un finale di stagione che si preannuncia combattuto e avvincente. Dopo la pausa autunnale, la Formula 1 attraversa l’oceano Atlantico per la prima tappa della tripletta americana, il Gran Premio degli Stati Uniti, che va in scena sull’iconico Circuit of the Americas (COTA) di Austin, teatro del 19° appuntamento stagionale. La Ferrari si presenta all’appuntamento con grandi aspettative in un weekend che prevede anche il ritorno del formato Sprint. L’unica sessione di libere è in programma venerdì alle 12.30 locali (19.30 CET), seguita dalle qualifiche della gara Sprint alle 16.30 (23.30). Sabato la gara Sprint prenderà il via alle 13 (20), seguita dalle qualifiche del Gran Premio alle 17 (mezzanotte). Domenica i cinque semafori rossi che daranno il via ai 56 giri (308,405 km) del Gran Premio degli Stati Uniti si spegneranno alle 14 (21).

“Con la gara di Austin inizia l’intenso finale di stagione fatto di sei gare organizzate su due triplette in sole otto settimane – l’analisi del team principal della Ferrari, Fred Vasseur -. Per quanto ci riguarda vogliamo verificare sui curvoni da alta velocità di questa pista la bontà di quanto abbiamo portato già nelle gare precedenti. In questo weekend sarà inoltre particolarmente importante la preparazione fatta a casa prima di arrivare in circuito: torna infatti il formato Sprint e questo significa che avremo un’unica sessione di prove libere prima di andare in qualifica per la corsa da cento chilometri del sabato. Leclerc e Sainz si sono preparati bene e la squadra è carica e come sempre ci concentreremo su noi stessi per portare a casa il meglio dal pacchetto a nostra disposizione. Dobbiamo mettercela tutta, perchè i valori in campo sono molto ravvicinati e nelle classifiche è ancora tutto aperto”.
– Foto Ipa Agency –

Musica

Berrettini vince a fatica, Italia-Australia 1-0

Published

on

By

ADN24

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – L’Italia in vantaggio per 1-0 contro l’Australia nella seconda semifinale delle Davis Cup Finals, in corso sul veloce indoor del Palacio de Deportes Josè Maria Martin Carpena di Malaga. Nel primo singolare del remake della finale dell scorso anno vinta dagli azzurri, Matteo Berrettini, n.35 Atp, si è imposto in tre set sull’australiano Thanasi Kokkinakis, 77esimo del ranking, con il punteggio di 6-7(6) 6-3 7-5, maturato in due ore e 45 minuti di gioco. A seguire la sfida tra i due numeri 1, Jannik Sinner, leader della classifica mondiale, ed Alex de Minaur (9). In caso di parità, a decidere sarà il doppio, che vedrà in campo, salvo ripensamenti dei ct Filippo Volandri e Lleyton Hewitt, Simone Bolelli-Andrea Vavassori contro Matthew Ebden-Jordan Thompson.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Musica

Inter show al “Bentegodi”, Verona travolto 5-0

Published

on

By

ADN24

VERONA (ITALPRESS) – L’Inter travolge il Verona e sorpassa il Napoli in testa alla classifica, in attesa della sfida tra i partenopei e la Roma. Cinque le reti nerazzurre, con le firme di Correa, Thuram (doppietta), De Vrij e Bisseck, di fronte ad una formazione scaligera estremamente passiva e difensivamente compromessa.
Verona che sembra però partire bene, con una doppia occasione tra il quinto e il sesto di gioco: prima Daniliuc, pescato su calcio piazzato e bravo ad indirizzare di testa verso la porta di un non attentissimo Sommer che goffamente respinge; poi con Tengstedt, che colpisce la traversa dopo la bella ripartenza e assistenza di Tchatchoua. Al 17′ però i nerazzurri troveranno il vantaggio, sul fraseggio tra Thuram e Correa che consente all’argentino di ritrovarsi solo davanti a Montipò e beffarlo con uno scavetto. Passano appena cinque minuti e l’Inter trova il raddoppio, con Correa che restituisce l’assist per la fuga solitaria di Thuram, freddo a saltare e battere Montipò. Scena, quella del 2-0, che si ripeterà in maniera quasi identica al 25′, con l’imbucata di Bastoni ancora per il francese, implacabile nel siglare il terzo gol interista. L’undici di Inzaghi non si accontenta e troverà addirittura il quarto gol, al 31′, sul passaggio arretrato di Asllani per la battuta in rete di De Vrij, subentrato nel primo quarto d’ora per un problema fisico occorso ad Acerbi. Sul finale di primo tempo arriverà anche il quinto gol per l’Inter, stavolta con Bisseck, rapace dentro l’area e bravo a girare in porta il pallone lasciato vagante da un Verona ancora troppo passivo. Ritmi comprensibilmente più bassi nella ripresa, con tanti cambi sponda Verona e un’Inter in piena gestione. Praticamente nulle le occasioni pericolose in un secondo tempo di tanto possesso palla nerazzurro, con Inzaghi che ne approfitta anche per gestire le sue rotazioni in vista dei tanti impegni tra Champions e campionato. Risultato, quello suggellato già nei primi quarantacinque minuti, che sarà poi definitivo in seguito ai 2 di recupero concessi dall’arbitro Colombo.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Musica

Milan-Juve: le scelte di formazione in vista del big match

Published

on

By

ADN24

Il conto alla rovescia è iniziato in casa Milan, con la sfida contro la Juventus che si avvicina. Il tecnico rossonero Paulo Fonseca ha a disposizione quasi tutta la rosa, con l’eccezione dei lungodegenti Bennacer, Florenzi e Jovic. Le indicazioni che arrivano dal ritiro rossonero sono abbastanza chiare per quanto riguarda la difesa e il centrocampo, ma rimangono incertezze sulla trequarti, in particolare per quanto riguarda Christian Pulisic. L’americano non è al meglio dopo aver ricevuto un colpo e non ha partecipato agli allenamenti degli ultimi due giorni. Le sue condizioni saranno monitorate con attenzione e il suo impiego contro la Juve resta in dubbio.

Se Pulisic dovesse recuperare dopo il provino di sabato mattina, dovrebbe partire titolare insieme a Chukwueze e Leao sulla trequarti. In caso contrario, una delle soluzioni più probabili sarebbe quella di schierare Loftus-Cheek, anche se non è escluso che Musah possa essere scelto per completare la linea a tre dietro Morata, con Fonana e Reijnders confermati in mezzo al campo.

Per quanto riguarda la difesa, Fonseca sembra intenzionato a schierare un inedito tandem centrale con Thiaw e Gabbia, una coppia che finora non è stata utilizzata nelle rotazioni. L’allenatore rossonero punta su questa scelta per migliorare l’attenzione nel gioco aereo e aumentare la qualità in fase di impostazione. Sugli esterni, invece, confermati Emerson Royal e Theo Hernandez.

In casa Juventus, con Vlahovic fuori per infortunio e il reparto offensivo ridotto ai minimi termini, il tecnico Thiago Motta dovrà fare di necessità virtù contro il Milan. Inizialmente, il piano prevedeva l’utilizzo di Weah come falso nove, ma nelle ultime ore Motta starebbe valutando McKennie per ricoprire quel ruolo. La soluzione con l’americano potrebbe risultare interessante grazie alle sue qualità nel gioco aereo e alle sue accelerazioni nelle giocate a terra. Con Koopmeiners pronto a scambiarsi di posizione, l’idea è di aumentare l’imprevedibilità offensiva e non dare riferimenti ai difensori del Milan.

A supporto dell’attacco, Conceicao giocherà sulla destra, Yildiz a sinistra e Weah pronto a entrare a gara in corso, per cercare di dare il massimo imprevedibilità alla manovra bianconera.

La sfida di San Siro si preannuncia intensa, con entrambe le squadre che studiano mosse tattiche per cercare di spuntarla. Il Milan cercherà di sfruttare al meglio la sua forza in difesa e a centrocampo, mentre la Juventus, nonostante le difficoltà in attacco, proverà a sorprendere con scelte inedite e l’adattamento delle proprie risorse. Il match si giocherà in un clima di grande attesa, con entrambe le squadre determinate a portare a casa i tre punti.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.